dai mettiti anche te, adessoTesto originale scritto da Nanths
![]()

dai mettiti anche te, adessoTesto originale scritto da Nanths
![]()

ah si? non sapevo che OLI facesse gli spaghetti!!! .. e gli devono venire pure lunghi con tutti quei voli eh...Testo originale scritto da pensiero
non sono cozze, sono vongole...le cozze son queste:
![]()
si va beh...fai tutto te quando ti fai gli spaghetti aglio oli![]()
![]()

va bene via... allora se a cena avessi bisogno di fare qualcosa di veloce pero' che faccia colpo senza troppi sapori piccanti... che preparo? senza carne per favore.
![]()

pane e acqua come per i carcerati una voltaTesto originale scritto da Jaki
senza carne per favore.
![]()
![]()

Testo originale scritto da pensiero
è due ore che sto su pol e nessuno mi avverte de sta novità![]()
pensare che c'ho giusto giusto il pranzetto ideale...sempre per la serie che non si dica che non c'ho naso e che son solo na gallina padovana con il cervello alla Trapattoni.....
sempre frutti del mio mare, pescate sabato mattina...non son molte, ma la marea stava salendo
son rimaste a bagno nell'acqua di mare per tutto il pomeriggio...poi alla sera:
![]()
![]()
tutto frutto delle mie maninefuorchè i funghi...quelli li ho portati a casa perchè non saprei da dove cominciare
è esattamente il thread che avevo aperto ieri sera, salvato, ma che non son riuscita a postare perchè poi pol è saltato
Pensy, non ti capiscono....
però in effetti a pescare quattro vongole in croce non è che hai fatto un grande sforzo... è vero che son fresche, ma anche questo è merito loro che, poverine erano ancora vive quando le hai prese ... e poi l'aglio ce l'hai messo? dal post non risulta...e l'olio extravergine d'oliva ce l'avete nella villa al mare? Se poi ci hai messo il peperoncino hai fatto 'na schifezza, perché hai portato via tutto il sapore di mare delle vongole (ammesso che quelle pescate nell'Adriatico abbiano ancora sapore di mare....![]()
![]()

Mah, io le vongole nella pasta le preferisco senza il guscio, poi il tipo di spaghetto che hai preso è grossissimo e mangiarli con il cucchiaio è proprio da .....non lo dico.![]()

Testo originale scritto da sosunturzos
Pensy, non ti capiscono....
però in effetti a pescare quattro vongole in croce non è che hai fatto un grande sforzo... è vero che son fresche, ma anche questo è merito loro che, poverine erano ancora vive quando le hai prese ... e poi l'aglio ce l'hai messo? dal post non risulta...e l'olio extravergine d'oliva ce l'avete nella villa al mare? Se poi ci hai messo il peperoncino hai fatto 'na schifezza, perché hai portato via tutto il sapore di mare delle vongole (ammesso che quelle pescate nell'Adriatico abbiano ancora sapore di mare....![]()
![]()
queste son vongole di laguna...ce l'ho proprio davanti casa....saranno state anche quattro, ma erano abbastanza per preparare due pastasciuttesi, il peperncino immancabilmente c'era, così come l'aglio e il prezzemolo
![]()

Testo originale scritto da Naitmer
Mah, io le vongole nella pasta le preferisco senza il guscio, poi il tipo di spaghetto che hai preso è grossissimo e mangiarli con il cucchiaio è proprio da .....non lo dico.![]()
se guardi bene il piatto contiene anche vongole sgusciate....quelle 4/5 con il guscio ci stanno più che altro per bellezza![]()
...a me piace lo spaghetto grosso così non scuoce
![]()
, il cucchiaio serve per non sporcare la maglia
![]()
![]()

Ma dove lo trovi un marito con queste "doti"?Testo originale scritto da pensiero
se guardi bene il piatto contiene anche vongole sgusciate....quelle 4/5 con il guscio ci stanno più che altro per bellezza![]()
...a me piace lo spaghetto grosso così non scuoce
![]()
, il cucchiaio serve per non sporcare la maglia
![]()
![]()
![]()