Originariamente Scritto da
Melusine
E' una richiesta mooolto bizzarra, spero te ne renda conto da solo.
Le cose sono due:
1.) stai facendo lo spiritoso. Nel qual caso ti rispondo: Cerca su Google o chiama l'89 24 24.
2.) è una domanda ingenua, in buona fede, per rispondere alla quale bisogna partire da lontano, e occorrerebbe per prima cosa definire i termini che si usano:
-"operatori" (operano in che senso? che fanno? sortilegi? fatture? magie? piegano cucchiai da té? fanno sedute spiritiche?),
-"dell'esoterico-occulto-parapsicolgico" (??!!!

onf

",
-"riconosciuti (in che senso? da chi? secondo te esiste un organo competente che riconosce che cosa? che c'è da riconoscere?)",
-"associazione (un club dove ci si può tesserare? una congrega di incappucciati che si riconosce con una parola d'ordine segreta? una setta che si incontra nelle notti di luna piena?)",
-"professionisti" (in che senso, ci sono esoterici dilettanti che lo fanno nei
weekend e altri che lo fanno per mestiere, andando tutte le mattine a studio a fare cose occulte?),
-"certificati" (con pezze d'appoggio?diploma con timbri e bolli? lauree?).
Ci ho scherzato un pò su, ma la cosa che voglio dirti è seria.
In linea di massima ti posso dire che, se hai un sincero desiderio di allargare le tue conoscenze e non stai solo facendo lo spiritoso, è la domanda a essere malposta. Lungi da me il voler scoraggiare qualcuno in cerca di un senso più profondo delle cose, specialmente se, come credo, è giovane.
Se davvero vuoi saperne di più, la prima cosa da fare è chiarire a te stesso che cosa stai cercando, poi formulare una domanda alla quale possa esistere una risposta. E vedrai, che in qualche modo, i responsi arriveranno.

iaociao: