Buon lavoro.![]()

Buon lavoro.![]()

Gran cosa il ricordo, ma l'ossessione è altro...In Origine Postato da yurj
Magari era fuori luogo, ma sempre meglio ricordare....

Non solo, credo che sia stato scoraggiata anche su pol questa abietta abitudine di postare morti ammazzati.In Origine Postato da Creso
Ti ho chiesto un parere?
Comunque hai ragione, durante il fascismo era vietato pubblicare fotogrammi di morti ammazzati e addirittura riportare testualmente notizia dei suicidi.![]()
Ma in fondo c'è sempre qualcuno che rallenta quando vede un incidente stradale interessante vero?

Che animo sensibile.In Origine Postato da Il_Grigio
Non solo, credo che sia stato scoraggiata anche su pol questa abietta abitudine di postare morti ammazzati.
Ma in fondo c'è sempre qualcuno che rallenta quando vede un incidente stradale interessante vero?
Ti consiglio un ottimo film.
Vizi privati e pubbliche virtù di Miklos Jancso.
Non puoi non fidarti di un cinefilo come il sottoscritto.![]()
Spira il vento.

Come dicevo, se ti piacciono buon divertimento, ma non sporcare in giro...In Origine Postato da Creso
Che animo sensibile.
Ti consiglio un ottimo film.
Vizi privati e pubbliche virtù di Miklos Jancso.
Non puoi non fidarti di un cinefilo come il sottoscritto.![]()
![]()

quanti siete? tu non sei trentino e manco si sa che pesce sei. Quindi sei escluso. Dimmi allora i nomi degli altri.....In Origine Postato da nordista
siamo noi che abbiamo cattivi ricordi.....
-N-![]()

Dico la mia, per quel che può valere..
Ho sempre trovato di un'idiozia totale infierire sui cadaveri dei nemici, non tanto per una questione di rispetto dovuto ai morti (non si diventa santi solo perchè defunti), ma perchè massacrare e umiliare un guscio vuoto è inutile dal momento che la persona di fatto non esiste più e rappresenta il lato più bestiale, nel senso dispregiativo del termine, dell'uomo. Quei due cadaveri appesi mi mettono una profonda tristezza, cosa che mi capita sempre in tutti i casi analoghi.
Perchè postare quelle foto (in generale), a chi e a cosa serve?

In Origine Postato da Creso
A me pare evidente per nulla.
Ogni occasione per fare propaganda è buona.
E ti basti vedere il profilo che compare sotto il suo avatar.
La storia non è mai lesiva di nulla, lo può essere solo per i negazionisti.
Peraltro il protagonista dell'immagine in questione, anche fuori di qualunque giudizio, non era certo estraneo al concetto di morte.
Comunque, pur non condividendo per nulla la tua richiesta, la rispetto ed elimino l'immagine.
Creso, sei troppo signore, questa volta disapprovo, perché la risposta era stata pronta e incisiva e per di più, come ha detto yuri, ricordare ogni tanto fa bene.
Però giustamente non puoi confonderti con un tizio che si mette come avatar il tricolore su una testa di morto...

Serve a ricordare a questa massa di giovincelli esaltati che aspirano al ritorno del fascismo, con tanto di teste di morto e simbologia connessa....In Origine Postato da Flora
Dico la mia, per quel che può valere..
Ho sempre trovato di un'idiozia totale infierire sui cadaveri dei nemici, non tanto per una questione di rispetto dovuto ai morti (non si diventa santi solo perchè defunti), ma perchè massacrare e umiliare un guscio vuoto è inutile dal momento che la persona di fatto non esiste più e rappresenta il lato più bestiale, nel senso dispregiativo del termine, dell'uomo. Quei due cadaveri appesi mi mettono una profonda tristezza, cosa che mi capita sempre in tutti i casi analoghi.
Perchè postare quelle foto (in generale), a chi e a cosa serve?

Non sono d'accordo. Non serve a ricordare la storia e ad inculcare certi concetti nella mente di teste calde. E' solo un monito, una minaccia: questa è la fine che farete se...In Origine Postato da sosunturzos
Serve a ricordare a questa massa di giovincelli esaltati che aspirano al ritorno del fascismo, con tanto di teste di morto e simbologia connessa....
Di fatto, non imparano nulla.