Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Perchè....
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
si, ma se trovi 4 bar e una farmacia, la cosa non ti fa pensare? o ti fa soltanto ridere come "operaio"?? (il riso abbonda....)
se guardo al paese vicino al mio ci sono 2 farmacie e se nn ricordo male 33 bar....
e io sarei per le farmacie comunali.... con dipendenti assunti per concorso
-
Citazione:
durrutibus
se guardo al paese vicino al mio ci sono 2 farmacie e se nn ricordo male 33 bar....
e io sarei per le farmacie comunali.... con dipendenti assunti per concorso
Queste sono le cose che fanno incacchiare Alex, non si potrebbe avere 33 farmacie?:D
-
Citazione:
durrutibus
Ma quanto bevono nel paese vicino? :paura:
-
sarà che vivo a Roma e che non sono molto informato sulla liberalizzazione delle farmacie...ma mi viene un dubbio
in quel paese...c'è lavoro per due farmacie?
-
Citazione:
euvitt
sarà che vivo a Roma e che non sono molto informato sulla liberalizzazione delle farmacie...ma mi viene un dubbio
in quel paese...c'è lavoro per due farmacie?
tu che dici? se chiude non ce ne è un'altra...
-
Citazione:
alexeievic
tu che dici? se chiude non ce ne è un'altra...
ma guarda che a Roma ci sono le farmacie ad orario continuato
ora per carità....capisco che vuoi parlare a più ampio respiro...tuttavia la legge di mercato rimane
se è conveniente cercherò di mettere il mio esercizio commerciale altrimenti no
però...e scusami se insisto....ma se in quel paese non reputano economico pagare uno o due farmacisti per coprire tutto l'orario,come si può pensare che sia conveniente per un'altra farmacia aprire a poca distanza?
-
Citazione:
euvitt
e scusami se insisto....ma se in quel paese non reputano economico pagare uno o due farmacisti per coprire tutto l'orario,come si può pensare che sia conveniente per un'altra farmacia aprire a poca distanza?
semplice.. se io chiudo e tu devi aspettare che io riapra il giorno dopo per prendere i tuoi medicinali, che cazzo mi frega di tenere aperto e pagare un'altro stipendio a un dipendente? chiudo, faccio il week end, e ritorno.. e tu sarai li' ad aspettarmi con la tua ricettina, perchè non c'era un concorrente aperto.... non è difficile..
-
Citazione:
alexeievic
semplice.. se io chiudo e tu devi aspettare che io riapra il giorno dopo per prendere i tuoi medicinali, che cazzo mi frega di tenere aperto e pagare un'altro stipendio a un dipendente? chiudo, faccio il week end, e ritorno.. e tu sarai li' ad aspettarmi con la tua ricettina, perchè non c'era un concorrente aperto.... non è difficile..
be'...non sono un commerciante,quindi perdonami se sbaglio
ma.....
se io penso che lo stipendio dato ad uno o due farmacisti mi compenserà tramite il guadagno che ne ricaverò vendendo i medicinali oltre il normale orario di chiusura, io metto i farmacisti...altrimenti no
L'altra farmacia (quella che vorrebbe aprire a poca distanza)penserà la stessa cosa....io suppongo; penserà che se io copro l'altra metà dell'orario avrò i clienti di risulta della prima farmacia
ma quanti sono questi clienti?
questi discorsi non li fai solo con un servizio sociale...allora te ne freghi e vai in perdita visto che lo scopo non è il guadagno ma il servizio da rendere ai paesani
-
Citazione:
euvitt
be'...non sono un commerciante,quindi perdonami se sbaglio
ma.....
se io penso che lo stipendio dato ad uno o due farmacisti mi compenserà tramite il guadagno che ne ricaverò vendendo i medicinali oltre il normale orario di chiusura, io metto i farmacisti...altrimenti no
L'altra farmacia (quella che vorrebbe aprire a poca distanza)penserà la stessa cosa....io suppongo; penserà che se io copro l'altra metà dell'orario avrò i clienti di risulta della prima farmacia
ma quanti sono questi clienti?
questi discorsi non li fai solo con un servizio sociale...allora te ne freghi e vai in perdita visto che lo scopo non è il guadagno ma il servizio da rendere ai paesani
secondo il tuo concetto ci dovrebbero essere pochissimi bar.. eppure c'è ne è un ogni pochi metri.. evidentemente per le farmacie entra in campo un altro fattore.. che è la protezione del mercato da parte dello stato che non consente ulteriori aperture..
-
Citazione:
ioleggosolofeltri
Ma Bersani non aveva liberalizzato le farmacie, portando benessere a tutto il popolo? :postridicolo:
No,si trattava della possibilità di vendere medicinali da banco nei supermercati.