sarà che vivo a Roma e che non sono molto informato sulla liberalizzazione delle farmacie...ma mi viene un dubbio
in quel paese...c'è lavoro per due farmacie?
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

ma guarda che a Roma ci sono le farmacie ad orario continuato
ora per carità....capisco che vuoi parlare a più ampio respiro...tuttavia la legge di mercato rimane
se è conveniente cercherò di mettere il mio esercizio commerciale altrimenti no
però...e scusami se insisto....ma se in quel paese non reputano economico pagare uno o due farmacisti per coprire tutto l'orario,come si può pensare che sia conveniente per un'altra farmacia aprire a poca distanza?

semplice.. se io chiudo e tu devi aspettare che io riapra il giorno dopo per prendere i tuoi medicinali, che cazzo mi frega di tenere aperto e pagare un'altro stipendio a un dipendente? chiudo, faccio il week end, e ritorno.. e tu sarai li' ad aspettarmi con la tua ricettina, perchè non c'era un concorrente aperto.... non è difficile..
X

be'...non sono un commerciante,quindi perdonami se sbaglio
ma.....
se io penso che lo stipendio dato ad uno o due farmacisti mi compenserà tramite il guadagno che ne ricaverò vendendo i medicinali oltre il normale orario di chiusura, io metto i farmacisti...altrimenti no
L'altra farmacia (quella che vorrebbe aprire a poca distanza)penserà la stessa cosa....io suppongo; penserà che se io copro l'altra metà dell'orario avrò i clienti di risulta della prima farmacia
ma quanti sono questi clienti?
questi discorsi non li fai solo con un servizio sociale...allora te ne freghi e vai in perdita visto che lo scopo non è il guadagno ma il servizio da rendere ai paesani

X