Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L' UDC potrebbe accannare la CDL

    Questa sarebbe una delle ipotesi a cui lavora Casini, soprattutto se non riusciranno a far fuori Berlusconi da premier del CDX (questo è l'intento di breve).

    l'uscita, comunque, non significherebbe cambiamento di schieramento, ma presentazione autonoma.

    In tal modo il partito di Follini pensa di raccogliere subito una buona dose di voti per poi beneficiare, successivamente, della disfatta di quello che rimarrà della CDL.


    Date per loro perse le elezioni, potrebbero seriamente lavorare per la ricostituzione di un grande partito di centro con Casini leader. In un colpo solo si libererebbe di berlusconi e di Fini.

    Si parla, addirittura, di prove per le elezioni del Sindaco di Roma.


    Insomma, la CDL è più che mai un casino.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Baccini (Udc): "Chiederò al partito di andare da solo alle elezioni del 2006"

    Affari Italiani Venerdí 12.08.2005 124



    "Se continua così, noi ci rifiuteremo di andare a sbattere contro il muro: a settembre io stesso chiederò di convocare la direzione nazionale per considerare insieme la possibilità che l'Udc vada da solo alle elezioni politiche. Anche a quelle del comune di Roma". Lo ha detto il
    ministro centrista della Funzione Pubblica, Mario Baccini, in un colloquio con il Foglio.

    Baccini spiega di parlare "a titolo personale", e aggiunge: "posto che noi non abbiamo la vocazione alla sconfitta a priori; posto che da almeno due anni il Polo perde ogni appuntamento con le urne, noi vogliamo offrire agli elettori moderati, che sono la maggioranza, un pacchetto nuovo e credibile. E invece alcuni alleati ci tirano gli stracci. Con Berlusconi che si lamenta dei partitini che hanno il 4 per cento e pretendono di condizionarlo. Ecco - conclude l'esponente Udc - è a Berlusconi che parlo ora: noi, con il nostro 7 per cento e oltre, non solo abbiamo titolo per parlare ma rivendichiamo una sovranità assoluta". Ma se a ottobre Casini dovesse annunciare l'uscita dalla CdL dove andrebbe? "Non dall'altra parte come qualcuno insinua - chiarisce Baccini - a fare i figli di un dio minore".

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma.. ho aperto un thread su questo argomento con l'articolo apparso sul foglio e le considerazioni in merito di Baccini... si può accorparlo in questo

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un'ipotesi per nulla peregrina.

    In tal modo si smarcherebbero dal CDX di Berlusconi e dalla sua disfatta elettorale..................... beneficerebbero della scomparsa successiva di Forza italia e del ridimensionamento di AN e Lega, avrebbero il tempo per presentarsi alle politiche successive come alternativa credibile al CSX.

    Il leader, Casini, avrebbe l'età, l'esperienza e anche il carisma per portare a temine questa operazione.

    Il nano, insomma, è accerchiato ... e Fini sarebbe automaticamente fatto fuori. lL Lega finirebbe il suo ruolo che prima era stato di rottura del sistema e, successivamente, puntello di Berlusconi grazie agli accordi dal notaio.


    Non credo che sia un caso se oggi Maroni si sia mostrato abbastanza incazzato con l' UDC.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    E' un'ipotesi non per nulla peregrin.

    in tal modo si smarcherebbero da CDX di berlusconi ..................... beneficerebbero della scomparsa di Forza italia successiva, avrebbero il tempo per presentarsi alle politiche successive come alternativa credibile al CSX.

    Il leader, casini, avrebbe l'età, l'esperienza e anche un carisma, per portare a temine questa operazione.
    non ci credo nemmeno se lo vedo, ma figuriamoci se l'UDC si smarca dalla cdl. Ma andiamo, cerchiamo di essere seri quelli i privilegi e le poltrone che hanno non li mollano nemmeno sotto tortura

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me è un ricatto tipo Mastella.

    Gli dicono al Berluscoa: ocio che se non ci dai il proporzionale andiamo da soli e ti facciamo straperdere.

    Poi il Berlusca atterrito gli darà il proporzionale, loro andranno lo stesso da soli, pronti a ricostituire la DC con Mastella e Rutelli e rimanere per sempre al governo, scegliendo di allearsi con la destra senza Lega o con la sinistra senza Bertinotti in funzione dei posti che gli offrono. Chi offre di più alla neo-DC si porta a casa il governo.

  7. #7
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    non ci credo nemmeno se lo vedo, ma figuriamoci se l'UDC si smarca dalla cdl. Ma andiamo, cerchiamo di essere seri quelli i privilegi e le poltrone che hanno non li mollano nemmeno sotto tortura
    Scusa eheheheh, se partono dal presupposto che così com'è la CDL è condannata alla sconfitta ... quali poltrone perderebbero, quelle che non avrebbero comunque?


    I vantaggi, invece, sarebbero quelli elencati precedentemente.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  8. #8
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    non ci credo nemmeno se lo vedo, ma figuriamoci se l'UDC si smarca dalla cdl. Ma andiamo, cerchiamo di essere seri quelli i privilegi e le poltrone che hanno non li mollano nemmeno sotto tortura
    scusa eheheheh, se partono dal presupposto che così com'è la CDL è condannata alla sconfitta ... quali poltrone perderebbero, quelle che non avrebbero comunque?


    i vantaggi, invece, sarebbero quelli elencati precedentemente.

    Se non avessero progetti alternativi, credi che Casini si sarebbe esposto pur rivestendo un ruolo istituzionale? Qui c'è in gioco quello che rimarrà di Forza Italia a livello elettorale e, al contempo, far fuori l'altro concorrente, Fini.

    una volta partito il progetto, poi, penseranno ad aggregare anche parte dei centristi che ora sono nel CSX.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #9
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    Scusa eheheheh, se partono dal presupposto che così com'è la CDL è condannata alla sconfitta ... quali poltrone perderebbero, quelle che non avrebbero comunque?


    I vantaggi, invece, sarebbero quelli elencati precedentemente.
    le poltrone ora ce le hanno e non rinuncerebbero nemmeno ad un giorno figuriamoci 8 mesi. Poi e' vero che probabilmente perdono (anche se non c'e' la certezza assoluta tieni presente che chi ha fondato la sua fortuna come B. sottovalutando l'intelligenza della gente non e' mai andato fallito) ma i collegi sicuri li avranno e i loro leader siederanno cmq in parlamento. Avranno qualche commissioncina di garanzia e poltroncine qua e la. Se vanno da soli rischiano di essere schiacciati e fare la fine dell'IDV alle elezioni del 2001. Stanno solo cercando di alzare il prezzo e basta.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    scusa eheheheh, se partono dal presupposto che così com'è la CDL è condannata alla sconfitta ... quali poltrone perderebbero, quelle che non avrebbero comunque?


    i vantaggi, invece, sarebbero quelli elencati precedentemente.

    Se non avessero progetti alternativi, credi che Casini si sarebbe esposto pur rivestendo un ruolo istituzionale?
    Appunto, le poltrone in prospettiva non ci sono più nemmeno a guardarle col binocolo... oggi nessuno può più ricattare la CDL, la legislatura e finità e le prospettive di conferma del governo e della coalizione senza alcun cambiamento sono nulle

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. .. Chi è/chi Potrebbe essere?
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 15:13
  2. non si potrebbe....
    Di Felix (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-09-04, 22:46
  3. KLM potrebbe lasciare TRN
    Di freesurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 14-04-04, 14:35
  4. E qui chi ci potrebbe volare?
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-01-04, 20:58
  5. art.18 . la cgil potrebbe ...
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito