Oggi pomeriggio sono passato da Peretola e ne ho approfittato per fermarmi un po' sulla strada che costeggia la recinzione dopo l'aeroclub, come mi avevano consigliato alla cena dei fiorentini...
Degni di nota:
1) i lavori che sono iniziati all'esterno dell'aerostazione per il collegamento dei 2 fabbricati esistenti, dal lato pista e piazzali invece non mi è sembrato di veder nulla di particolare.
2) alle 15,30 è decollato il fokker arancio dei reali d'Olanda (credo!!)
3) oggi, complice la tramontana, i decolli erano su pista 23, verso Monte Morello. Belli, potenti quelli dei 319, un po' in affanno il Fokker 100 DBA che affettua la rotazione mooolto in avanti (facendo prendere paura a due vecchietti che erano a vedere lì vicino a me...!).
4) come era stato già fatto notare da altri, gli atterraggi dei 319 Meridiana sono delle vere e proprie inchiodate, il contropista viene fatto spesso poco dopo metà della pista stessa.
5) il 319 Alitalia dopo aver fatto il contropista è tornato verso i parcheggi con i reverse ancora aperti..bo?
6) avevo la macchina fotografica ma la rete della recinzione era un'ostacolo insormontabile per fare foto decenti. Ne posto 2, una dell'A319 AZ coi reverse aperti
![]()
e l'altra è l'unica venuta benino.
![]()
(Qui a risoluzione migliore)
Ciao a tutti,
Simone![]()