Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 137

Discussione: " polemiche "

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più che grave, irrecuperabile direi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo che la tua analisi, perlomeno nella prima parte e' lucida ed oggettiva.Buon segno!
    Riguardo al discorso degli immigrati italiani, bisogna dire che avveniva in contesti completamente differenti.
    Inoltre, tanto per fare un esempio gli Italiani in America non distruggevano nessuna identita', in quanto il vero popolo naturale erano gli indiani, e sono stati sterminati. Circa 17 milioni!
    E poi qualcuno parla ancora di Hitler!
    Ciao Fiaba, cominci ad essermi simpatica.
    Wallace_60

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Avanguardista
    l'unica cosa di cui ho accusato alcuni (non tutti) i forzanovisti è il non rispettare le altre comunità militanti e gli altri movimenti.
    Non ho mai detto quello che hai scritto.
    Ho poi criticato l'eccessiva vicinanza alla Chiesa attuale che è tutto meno che tradizionalista e li contestavo i principi del partito non i militanti.
    Io non sputo su nessun militante di nessun partito d'area.
    Qualcun'altro invece fa della battaglia contro i "fiammiferai" una ragione di vita.

La mia posizione?
    Rispetto per tutti i militanti, disprezzo per tutti i millantatori.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Francamente, è un mio modesto parere, secondo me un partito trasversale che basi la sua lotta sullo stato sociale e sulla lotta all’immigrazione nonostante sia l’ideale per sfondare e riconquistare consenso e potere è lontanissimo dal nascere.
    Il principale problema è che coloro i quali dovrebbero impegnarsi in questo senso (i segretari dei partiti), iniziando prima a riunire l’area nazionalpopolare e poi allargandola ad altri soggetti per ottenere consenso tra la gente comune, non si muove in questo senso ma pensa soltanto a innaffiare il suo piccolo orticello e a giocare a chi è più fascista. Qualcuno lo fa con più insistenza ma è comunque un problema che riguarda tutti i partiti d’area.
    Alternativa Sociale, progetto in cui ho creduto fino a dopo il disastro delle regionali è fallita perché:
    -non c’era un programma politico ben definito tra le forze politiche che la componevano
    -La Mussolini si è rivelata ben presto un opportunista che lasciata Alleanza Nazionale, ha cercato e c’è pure riuscita di prenotare un seggio a Bruxelles coalizzando grazie alla forza del suo nobile cognome i partiti della destra radicale che a loro volta l’hanno sfruttata credendo in chissà quale percentuale di voti che non è arrivata…(si parlava di 9% addirittura nel Lazio dove era candidata la stessa Mussolini)
    -La questione delle firme false, per quanto sfruttata e amplificata da Storace, ha pesato sicuramente sull’opinione della gente
    -Infine pesa la solita incapacità di fare politica nel senso più comune del termine, parlando dei problemi quotidiani della gente…preferendo invece gli slogan e le disquisizioni sui massimi sistemi….

Il fallimento c’è stato e ne è la dimostrazione il fatto che ad oggi la Mussolini sta “aspettando la telefonata del Cavaliere” per rientrare nella coalizione di centrodestra con il suo partito Azione Sociale.

Alle prossime elezioni secondo me rivedremo ancora i tre partiti della destra radicale (Fiamma Tricolore, Forza Nuova e Fronte sociale Nazionale) presentarsi da soli con i loro simboli dove ci riusciranno. Quindi la situazione non è proprio delle più rosee.
    Secondo me sta lavorando molto bene il MS Fiamma Tricolore con la sua federazione romana, una Fiamma che sta guardando avanti pur tra mille difficoltà tendando di liberarsi della retorica degna del peggior MSI che era propria della gestione Rauti (1995-2003)…e di puntare su una politica Popolare, Sociale e Identitaria dichiaratamente antiamericana e antiliberal-liberista.
    Forza Nuova resta un ottima realtà militante, purtroppo a volte esibisce un anticomunismo degno del peggior neoconservatorismo e fa dello scontro con i centri sociali un motivo di esistenza, non bastasse si considera l’unica forza degna di incarnare l’ideale e mostra poco rispetto per le altre realtà politiche e militanti.

Il post era riferito ad Orazio. Spero non ti dispiacerà se ho risposto anche io.
    Camerateschi Saluti.
    E' un piacere leggere interventi così chiari, concreti, obiettivi e sopratutto educati.
    Ho notato solo ora un mio lapsus freudiano.... "Alleanza sociale" anzichè "Azione Sociale"... credo sia nato dalla mia visione prospettica della imminente situazione politica italiana di cui, quando ne immagino il futuro, tra le varie possibilità vedo anche quella che segue:

Azione Sociale ha per il momento, almeno che io sappia, solo un coordinamento a livello nazionale che sta iniziando a far parlare di sè. Si sta radicando sul territorio senza tuttavia aver ancora presentato un programma chiaro e definito. Lo farà probabilmente in un imminente congresso nel corso del quale, se saprà giocare bene le sue carte, punterà molto su quelle che sono le contingenti istanze dei cittadini. Cercherà di dare risposte concrete alle loro preoccupazioni, in primis immigrazione e situazione economica. Abbandonerà quei nostalgismi dell'area che turbano l'opinione pubblica tipo il concetto della purezza della razza e cercherà invece di calarsi nella realtà iniziando a frenare l'afflusso di irregolari per esempio. Metterebbe un freno al "buonismo" dell'attuale Governo senza tuttavia per questo risultare razzista o xenofoba. Naturalmente ci sarebbe un patto di desistenza col Polo, quello di cui si è tanto discusso sul forum, avrebbe qualche seggio in parlamento, riuscirebbe a fare qualcosa di concreto. Giocando bene le sue carte, potrebbe avere molti consensi anche da elettori precedentemente su posizioni antitetiche all'area. E qui, in questi termini, intravedo la trasversalità a cui faceva riferimento Orazio. Nelle prossime elezioni, i più "moderati" della destra radicale, anche se un po' a malincuore, voterebbero per A.S. perchè comunque abbastanza vicina. Non sarebbe un voto sincero ma un voto strategico per non far vincere la sinistra, perchè "il meno peggio"....
    Per quanto riguarda invece il resto della Dx radicale... non so... o si coalizza dando vita ad un movimento alternativo e fuori dal sistema bipolare... o continua a guardare e commentare crogiolandosi sul passato e aspettando Godot...
    Tale prospettiva non vuole essere nè un augurio nè una gufata, è solo quello che il mio, diciamo, sesto senso femminile mi fa immaginare....... Mi rivolgo ad Avanguardista ma i commenti sono graditi da tutti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AS ha gia 'dimostrato quello che vale, cioe' niente!.
    La Mussolini, che ripeto era fino a ieri con quelli che ora combattiamo e' solamente una opportunista.
    Sicuramente fara una alleanza con Berlusconi, quello che, LO RICORDO, ha legalizzato in Italia SETTECENTOMILA clandestini!.
    E poi lei e' a favore dell'aborto, della invasione straniera non gliene frega nulla, non sa parlare, come si puo' avere lei come LEADER di un movimento?
    Se al suo posto vi fosse qualcun 'altro, chissa'?
    Saluti.
    Wallace_60

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Fiaba
    E' un piacere leggere interventi così chiari, concreti, obiettivi e sopratutto educati.
    Ho notato solo ora un mio lapsus freudiano.... "Alleanza sociale" anzichè "Azione Sociale"... credo sia nato dalla mia visione prospettica della imminente situazione politica italiana di cui, quando ne immagino il futuro, tra le varie possibilità vedo anche quella che segue:

Azione Sociale ha per il momento, almeno che io sappia, solo un coordinamento a livello nazionale che sta iniziando a far parlare di sè. Si sta radicando sul territorio senza tuttavia aver ancora presentato un programma chiaro e definito. Lo farà probabilmente in un imminente congresso nel corso del quale, se saprà giocare bene le sue carte, punterà molto su quelle che sono le contingenti istanze dei cittadini. Cercherà di dare risposte concrete alle loro preoccupazioni, in primis immigrazione e situazione economica. Abbandonerà quei nostalgismi dell'area che turbano l'opinione pubblica tipo il concetto della purezza della razza e cercherà invece di calarsi nella realtà iniziando a frenare l'afflusso di irregolari per esempio. Metterebbe un freno al "buonismo" dell'attuale Governo senza tuttavia per questo risultare razzista o xenofoba. Naturalmente ci sarebbe un patto di desistenza col Polo, quello di cui si è tanto discusso sul forum, avrebbe qualche seggio in parlamento, riuscirebbe a fare qualcosa di concreto. Giocando bene le sue carte, potrebbe avere molti consensi anche da elettori precedentemente su posizioni antitetiche all'area. E qui, in questi termini, intravedo la trasversalità a cui faceva riferimento Orazio. Nelle prossime elezioni, i più "moderati" della destra radicale, anche se un po' a malincuore, voterebbero per A.S. perchè comunque abbastanza vicina. Non sarebbe un voto sincero ma un voto strategico per non far vincere la sinistra, perchè "il meno peggio"....
    Per quanto riguarda invece il resto della Dx radicale... non so... o si coalizza dando vita ad un movimento alternativo e fuori dal sistema bipolare... o continua a guardare e commentare crogiolandosi sul passato e aspettando Godot...
    Tale prospettiva non vuole essere nè un augurio nè una gufata, è solo quello che il mio, diciamo, sesto senso femminile mi fa immaginare....... Mi rivolgo ad Avanguardista ma i commenti sono graditi da tutti.
    Temo che l'unico risultato in caso di desistenza sia quello di sistemare a Roma al Mussolini e magari uno o due altri che cosi' non deve piu' sorbirsi il viaggio fino a Strasburgo o Bruxelles dove in sostanza ................

Sono pessimista perche' ne ho viste troppe a 74 suonati !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Ferruccio
    Temo che l'unico risultato in caso di desistenza sia quello di sistemare a Roma al Mussolini e magari uno o due altri che cosi' non deve piu' sorbirsi il viaggio fino a Strasburgo o Bruxelles dove in sostanza ................

temo che hai ragione!
    Wallace_60

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Il principale problema è che coloro i quali dovrebbero impegnarsi in questo senso (i segretari dei partiti), iniziando prima a riunire l’area nazionalpopolare e poi allargandola ad altri soggetti per ottenere consenso tra la gente comune, non si muove in questo senso ma pensa soltanto a innaffiare il suo piccolo orticello e a giocare a chi è più fascista.
    Te lo dico con onestà e fuor di polemica: scordati pure dei tre famosi segretari, perché se mai riusciremo a risollevare la situazione di questa nazione questo non avverrà di certo per tramite dei partiti che conosciamo e come li conosciamo.
    A me il ducismo non ha mai esaltato, gli stessi leader storici dei movimenti fascisti del secolo scorso non sono mai stati tra i miei interessi principali, figuriamoci quindi quanto interesse possano riscuotere in me queste pallide figure senza alcun carisma.

L'Area poi! Con l'esperimento Alternativa Sociale l'abbiamo visto come si è comportata l'Area. Si è divisa ancora di più in fazioni una contro l'altra sprecando un'occasione che non credo si ripresenterà mai più. Bisognava turarsi il naso e votare compatti, ma così non è stato. Perché il fallimento vero di AS non è stato tanto che non è riuscita ad attirare voti dall'esterno, quanto in realtà di non essere stata capace di confermare i voti dell'ambiente.

L'immigrazione è un problema che interessa tutti gli italiani indistintamente, e che andrebbe combattuto senza frapporre alcun distinguo di fede politica. Quello che è oggigiorno urgente capire è che ci vorrebbe un movimento eterogeneo e senza legacci ideologici in cui anche la persona comune potrebbe indentificarsi. Qui non si tratta di fare improbabili rivoluzioni o lotte contro il sistema, ma di prendere di petto un problema dalla portata devastante e definitiva.
    Poi nel proprio piccolo ognuno faccia il possibile per portare avanti la lotta, questo è encomiabile e ha tutto il mio supporto, ma realizziamo pure che l'oceano non si può svuotare con dei cucchiani.

Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Orazio Coclite
    Te lo dico con onestà e fuor di polemica: scordati pure dei tre famosi segretari, perché se mai riusciremo a risollevare la situazione di questa nazione questo non avverrà di certo per tramite dei partiti che conosciamo e come li conosciamo.
    A me il ducismo non ha mai esaltato, gli stessi leader storici dei movimenti fascisti del secolo scorso non sono mai stati tra i miei interessi principali, figuriamoci quindi quanto interesse possano riscuotere in me queste pallide figure senza alcun carisma.

L'Area poi! Con l'esperimento Alternativa Sociale l'abbiamo visto come si è comportata l'Area. Si è divisa ancora di più in fazioni una contro l'altra sprecando un'occasione che non credo si ripresenterà mai più. Bisognava turarsi il naso e votare compatti, ma così non è stato. Perché il fallimento vero di AS non è stato tanto che non è riuscita ad attirare voti dall'esterno, quanto in realtà di non essere stata capace di confermare i voti dell'ambiente.

L'immigrazione è un problema che interessa tutti gli italiani indistintamente, e che andrebbe combattuto senza frapporre alcun distinguo di fede politica. Quello che è oggigiorno urgente capire è che ci vorrebbe un movimento eterogeneo e senza legacci ideologici in cui anche la persona comune potrebbe indentificarsi. Qui non si tratta di fare improbabili rivoluzioni o lotte contro il sistema, ma di prendere di petto un problema dalla portata devastante e definitiva.
    Poi nel proprio piccolo ognuno faccia il possibile per portare avanti la lotta, questo è encomiabile e ha tutto il mio supporto, ma realizziamo pure che l'oceano non si può svuotare con dei cucchiani.

Saluti.
    Concordo!
    Wallace_60

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Ferruccio

Nel tal caso, qualora l'unico obiettivo fosse rappresentato dal voler occupare qualche poltrona, cosa ohimè troppo frequente, avrà giocato male le sue carte!

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima