iL, POPOLO ITALIANO ASCOLTA LE PAROLE MA GIUDICA DAI FATTI !
Mussolini 1935

Mussolini 1935

Quello che tu ritieni sarebbe il mezzo attraverso il quale riconquistare il consenso è proprio quello che sta già facendo e continuerà a fare la Mussolini con A.S.... che piaccia o no, auspicabile o meno, credo andranno così le cose. E non escludo che anche la Fiamma segua la stessa strada...Testo originale scritto da Avanguardista
secondo me invece è l'unica soluzione per un partito identitario di conquistare consenso oggi.
La gente non vota l'estrema destra sicuramente perchè non mostra un minimo di progettualità politica ma anche perchè è troppo ideologizzata.
Per me che sono Fascista è dura ammetterlo ma lasciare il Fascismo e i suoi riti alla storia dando più risalto alle idee (lotta all'immigrazione, difesa dell'identità, lotta al liberismo e stato sociale) che ai simboli è sicuramente il miglior modo per riconquistare il consenso di questo popolo allo sbando.
Azione Sociale secondo me è solo il tentativo della Mussolini di attrarre qualche voto da moderati democristiani e sociali fuoriusciti di Alleanza Nazionale. Non è di certo il partito che auspico io.
Poi per carità ognuno oggi crede nel partito che vuole. Tanto ce ne sono talmente tanti...![]()
Io sto con la Fiamma consapevole che nessuno dei partiti attuali possa fare qualcosa di concreto per salvare l'italia e l'europa.
comunque mi ha fatto piacere discutere con te, nonostante non condivida alcune tue posizioni poco identitarie (ma non è questo il thread adatto) sei comunque una persona con cui si dialoga volentieri.
"tapparsi il naso" ed entrare nel Polo. Ma inutile fare previsioni adesso, sarà probabilmente il tema prevalente nei nostri 3D tra qualche mese.
Mi farebbe piacere sapere quali sono le posizioni "poco identitarie" a cui ti riferisci. Personalmente mi riconosco spesso nei tuoi interventi e credo che a volte sia facile confondere il senso di una frase. Non mi sento poco identitaria, mi sento pragmatica e calata nella realtà. Se non in questo 3D, trovane un altro.
Testo originale scritto da Fiaba
Quello che tu ritieni sarebbe il mezzo attraverso il quale riconquistare il consenso è proprio quello che sta già facendo e continuerà a fare la Mussolini con A.S.... che piaccia o no, auspicabile o meno, credo andranno così le cose. E non escludo che anche la Fiamma segua la stessa strada...
"tapparsi il naso" ed entrare nel Polo. Ma inutile fare previsioni adesso, sarà probabilmente il tema prevalente nei nostri 3D tra qualche mese.
Mi farebbe piacere sapere quali sono le posizioni "poco identitarie" a cui ti riferisci. Personalmente mi riconosco spesso nei tuoi interventi e credo che a volte sia facile confondere il senso di una frase. Non mi sento poco identitaria, mi sento pragmatica e calata nella realtà. Se non in questo 3D, trovane un altro.
non è con una desistenza con il polo che si riacquista il consenso se non c'è un progetto politico serio e realistico, le desistenze sono gia state fatte dalla Fiamma di Rauti e cosa abbiamo ottenuto?
Non è l'accordo con il polo o meno che sto discutendo, ma la creazione di un soggetto politico veramente popolare e identitario. Io non credo che Azione Sociale sia questo.
Per poco identitaria (non ho usato un termine proprio adatto)...mi riferivo al post in cui mostravi tolleranza nei confronti di chi si unisce in matrimonio con allogeni...
E' proprio per questo che il mio partito ideale trasversale dovrebbe essere basato innanzitutto sulla lotta all'immigrazione allogena regolare o meno, perchè se viene meno il sentimento di identità e di comunità nazionale determinata da legame di sangue e di spirito viene meno anche l'ideale. (ma di questo si puo discutere sull'altro thread).
Sicuramente il problema immigrazione finchè rimarra in vigore questo sistema multiculturale e buonista nonchè ferocemente antirazzista non verrà mai risolto definitivamente.
Per ora è giusto impegnarsi nel controllare l'immigrazione e bloccare totalmente quella irregolare, e se questo governo lo facesse davvero sarei anche pronto a votarlo....ma la verità è che tra questo governo e il centrosinistra in termini di immigrazione non c'è molta differenza.
Testo originale scritto da Ferruccio
Mussolini 1935
appunto, solo che oggi il popolo se ne strafrega della politica e dei politici imbroglioni perchè vive ancora un discreto benessere...
Quando mancherà il secondo non ci saranno promesse elettorali che tengano.

E' quello che diceva il mio amico... che i discorsi troppo "intellettualoidi" alla gente non importano, la maggior parte non li comprende. La gente ti vota perchè gli risolvi il suo piccolo problema, indipendentemente dal simbolo. Occorre quindi mostrarsi interessati a quei piccoli problemi. "Le ideologie sono finite", mi diceva.Testo originale scritto da Ferruccio
Mussolini 1935
A livello locale sicuramente ha più effetto giudicare dai fatti ma a livello nazionale a mio parere occorre anche saper argomentare il proprio programma, la propria identità.
Un esempio: far fare una strada nuova in un Comune è ovvio che non ha colore politico, lo assume nel momento in cui l'autore dell'evento, chi l'ha voluto e ha lottato per questo dal consiglio comunale alla piazza è un nome associato al tal partito piuttosto che all'altro.
A livello più generale credo sia comunque difficile attribuire meriti e demeriti dei vari fatti....
su questo concordoTesto originale scritto da Fiaba
E' quello che diceva il mio amico... che i discorsi troppo "intellettualoidi" alla gente non importano, la maggior parte non li comprende. La gente ti vota perchè gli risolvi il suo piccolo problema, indipendentemente dal simbolo. Occorre quindi mostrarsi interessati a quei piccoli problemi. "Le ideologie sono finite", mi diceva.
A livello locale sicuramente ha più effetto giudicare dai fatti ma a livello nazionale a mio parere occorre anche saper argomentare il proprio programma, la propria identità.
Un esempio: far fare una strada nuova in un Comune è ovvio che non ha colore politico, lo assume nel momento in cui l'autore dell'evento, chi l'ha voluto e ha lottato per questo dal consiglio comunale alla piazza è un nome associato al tal partito piuttosto che all'altro.
A livello più generale credo sia comunque difficile attribuire meriti e demeriti dei vari fatti....

Grazie del chiarimento. Magari riprendiamo l'argomento sull'altro 3d.Testo originale scritto da Avanguardista
Per poco identitaria (non ho usato un termine proprio adatto)...mi riferivo al post in cui mostravi tolleranza nei confronti di chi si unisce in matrimonio con allogeni...