Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Unhappy Ki non risika non rosika

Da un po' di tempo a questa parte sto' pensando di assumere un collega che lavori con il mio taxi di giorno, ma non so decidermi.

Io ci guadagnerei sui mille euro al mese in più, ma resta una grande incognita: Se quello fa un incidente i danni alla macchina li pago tutti io + 1000 € di franchigia se fa danni ad un'altra macchina.

Molti colleghi assumono gente, però hanno molte macchine, quindi nel caso una la distruggessero potrebbero sempre rifarsi con le altre, se il mio dipendente distruggesse la mia che faccio?

Voi correreste il rischio?

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Investi. Assumi personale, compra altre auto, metti su una compagnia.

Fai soldi. O vuoi rimanere uno sfigato come i comunisti?

-N-

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Naitmer
    Da un po' di tempo a questa parte sto' pensando di assumere un collega che lavori con il mio taxi di giorno, ma non so decidermi.

Io ci guadagnerei sui mille euro al mese in più, ma resta una grande incognita: Se quello fa un incidente i danni alla macchina li pago tutti io + 1000 € di franchigia se fa danni ad un'altra macchina.

Molti colleghi assumono gente, però hanno molte macchine, quindi nel caso una la distruggessero potrebbero sempre rifarsi con le altre, se il mio dipendente distruggesse la mia che faccio?

Voi correreste il rischio?

Puoi fare così: prendi uno che divida tutte le spese con te. Mettete su una compagnia di taxi fifty-fifty. Soci alla pari.

In pratica una cooperativa

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Puoi fare così: prendi uno che divida tutte le spese con te. Mettete su una compagnia di taxi fifty-fifty. Soci alla pari.

Una cosa cosi mai, solo in famiglia magari. Con un socio ci sarebbero solo casini, e poi il mio margine di guadagno in più si assotiglierebbe. E poi nessuno lo fa a Berlino, o si lavora per conto prorpio e per altri e tutte due le forme di lavoro hanno degli svantaggi e vantaggi. Anch'io all'inizio lavoravo per conto di un altro, guadagnavo un po' meno ma non avevo spese e problemi vari.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi fare soldi non puoi farlo da solo: perfino a Nappule si mettono assieme!

Guarda di scegliere il tipo giusto, fai un contratto che in caso di incidente sara' lui a pagare i milli euro ( oppure 700-800), INFORMATI SE QUESTO E" LEGALE.

Dopo qualche mese, coi soldi guadagnati extra, comperi un altra macchina, fai un contratto con un altro autista, e cosi via.

Ci vedremo nel 2010, quando avrai una flotta di 20-30 taxi.
    Auguri.

-N-

ps= potresti chiedere al Sonunstronz...lui ha SEMPRE idee megliori delle mie

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nordista
    Se vuoi fare soldi non puoi farlo da solo: perfino a Nappule si mettono assieme!

Guarda di scegliere il tipo giusto, fai un contratto che in caso di incidente sara' lui a pagare i milli euro ( oppure 700-800), INFORMATI SE QUESTO E" LEGALE.

Dopo qualche mese, coi soldi guadagnati extra, comperi un altra macchina, fai un contratto con un altro autista, e cosi via.

Ci vedremo nel 2010, quando avrai una flotta di 20-30 taxi.
    Auguri.

-N-

ps= potresti chiedere al Sonunstronz...lui ha SEMPRE idee megliori delle mie

ottimo suggerimento!
    e secondo me dovrebbe anche diversificare, magari investendo in immobili che poi affitterà a turisti (ti puoi fare anche 2000€ in un mese.....)
    diversificare, diversificare diversificare! il reddito dovrebbe arrivare da più cose....
    comcordi??

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Perdu
    ottimo suggerimento!
    e secondo me dovrebbe anche diversificare, magari investendo in immobili che poi affitterà a turisti (ti puoi fare anche 2000€ in un mese.....)
    diversificare, diversificare diversificare! il reddito dovrebbe arrivare da più cose....
    comcordi??
    Fare dei contratti con clausole che nel caso di incidente sia lui a pagare i danni è illegale. Solo nel caso dimostrassi l'intenzionalità sarebbe lui a paghare. D'altronde io non sono il primo tassist che si pone questa domanda. È una questione di rischio. Ci sono quelli che ti fanno 3 incidenti all'anno e quelli che in 20 anni non ne hanno mai fatto uno.
    Di investire in immobili ci ho pensato, dato che trovi appartamenti all'aste anche per meno di 10 000 (che nessuno vuole). Ma con i turisti non so se funziona. Dovrei offrire dei servizi e non ho il tempo per starci dietro e 2000 € al mese non mi sembrano realistici consideranto che una camera in albergo da tre stelle la trovi a 40 € al giorno.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap

ODDIO,

Naitmer, spero che tu sia abbastanza intelligente da capire che societa' di tipo "cooperativistico", cioe' illuminate dal comunismo, siano una fregatura per chi lavora e un affare per chi non ha voglia di fare un cazzo.
    "soci alla pari" : la parita' nel business non esiste, c'e' chi fa soldi e chi no, perche' dividere?

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da marcejap
    [B]Investi. Assumi personale, compra altre auto, metti su una compagnia.

Fai soldi. O vuoi rimanere uno sfigato come i comunisti?

-N-

Marce, hai ragione: avrei potuto scriverlo io. Sei sulla buona strada.

-N-

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nordista
    Marce, hai ragione: avrei potuto scriverlo io. Sei sulla buona strada.

-N-

Non ti sei neanche accorto che ti stavo imitando....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito