Che ve ne pare ?
Vi sembrano una cosa decente ?
Come si riconosce un prodotto "contraffatto" ?
Qual e', secondo voi, lo scopo della direttiva ?

Che ve ne pare ?

lo scopo è dare un contentino a chi voleva i dazi doganali.

Io se trovo l'affare comprerò merce contraffatta che oggi è pressochè perfetta. D'altra parte pare che venga sempre da cina o posti del genere, e quella che viene venduta sulle spiagge non è altro che quella avanzata che il marchio non ha preso perchè non la sarebbe riuscita a vendere... per il resto, qualitativamente non cambia praticamente un cazzo!
Le nuove leggi sono ovviamente stronzate e penso che una multa del genere sia stata fatta a scopo "educativo", da propaganda televisisiva.
Oggi è evidente a tutti come i marchi ci prendano per il culo, offrendoci prodotti che costano un'ira di dio solo per il nome. Ben vengano i va cumprà!!!

2 3 7 GIORNI ALL'ALBA!!!
1556 SONO ORMAI PASSATI! TENIAMO DURO!
Penso sia un grande autogol per i griffeurs , diverso per libri e musica;per i primi :In Origine Postato da SemparQuel
Che ve ne pare ?
chi compra l'oggetto contraffatto lo fa per due motivi : o per indossarlo ed usarlo in circostanze in cui sarebbe sconveniente indossare l'originale o perche' gli piace ma non ha le possibilita' economiche per acquistare l'originale : il contraffatto e' l'UNICA sua possibilita'
Da cio' deriva che le griffe non perdono mercato : anzi fossero furbi con un capo originale potrebbero venderne uno "non originale" aumentando il giro di affari.
Il successo in termini quantitativi del "contraffatto" decreta che l'oggetto e' bello e piace : potrebbe quindi spingere nuovi acquirenti con possibilita' economiche ad acquistare capi ORIGINALI.
Cioe' un'alta esibizione del contraffatto costituisce una PUBBLICITA' GRATUITA PER L?ORIGINALE.
Penso sempre ad IBM che negli anni 90 non ha mai veramente ostacolato i clonatori di pc
asiatici :e' stato anche grazie alla grande diffusione dei cloni che lo STANDARD IBM si e' imposto.
Come dicevo in apertura cio' non vale per DVD ,CD , cassette e libri.
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

LO SCOPO è QUELLO DI ASSICURARE UN PRIVILEGIO ALLE DITTE E AI MARCHI CHE PAGANO PUBBLICITà ..... TELEVISIVA O SUI GIORNALIIn Origine Postato da Alberich
lo scopo è dare un contentino a chi voleva i dazi doganali.![]()
![]()
![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Secondo lo stesso principio occorrerebbe mettere in galera quelli che vanno a puttane per istigazione della prostituzione...
Vedrai che passo passo penseranno anche a quello...
.

No! Mal vengano i vu cumprà e che ci sia la massima repressione nei loro confronti ... ci si riferisce sempre al fatto di Rimini io ho già riportato alcune considerazioni in merito, si è voluto colpire il primo turista a caso perchè a Rimini sono stati incapaci di affrontare in maniera adeguata il fenomeno squallido dell'abusivismo commerciale in spiaggia come invece hanno fatto in città confinanti come Riccione mostrando pienamente il loro fallimento, si ampiamente dimostrato usando i mezzi e le opportunità che leggi come la Bossi Fini consentono la possibilità di debellare lo schifo immane delle spiaggie e delle piazze cittadine trasformate in squallidi bazar abusivi. Il problema della cosidetta merce contraffatta è un altro discorso che non dovrebbe essere associato all'abusivismo commerciale, quando essa viene addirittura venduta spacciandola per autentica si commette il reato di truffa nei confronti dei consumatori, vendere prodotti copiati senza pagare i diritti d'autore è un grave reato.In Origine Postato da Mikbologna
Io se trovo l'affare comprerò merce contraffatta che oggi è pressochè perfetta. D'altra parte pare che venga sempre da cina o posti del genere, e quella che viene venduta sulle spiagge non è altro che quella avanzata che il marchio non ha preso perchè non la sarebbe riuscita a vendere... per il resto, qualitativamente non cambia praticamente un cazzo!
Le nuove leggi sono ovviamente stronzate e penso che una multa del genere sia stata fatta a scopo "educativo", da propaganda televisisiva.
Oggi è evidente a tutti come i marchi ci prendano per il culo, offrendoci prodotti che costano un'ira di dio solo per il nome. Ben vengano i va cumprà!!!
cosa ci sia di squallido nel vendere merce dovresti spiegarmelo...è chiedere il pizzo per venderla che mi pare intollerabile...In Origine Postato da Samuel
No! Mal vengano i vu cumprà e che ci sia la massima repressione nei loro confronti ... ci si riferisce sempre al fatto di Rimini io ho già riportato alcune considerazioni in merito, si è voluto colpire il primo turista a caso perchè a Rimini sono stati incapaci di affrontare in maniera adeguata il fenomeno squallido dell'abusivismo commerciale in spiaggia come invece hanno fatto in città confinanti come Riccione mostrando pienamente il loro fallimento, si ampiamente dimostrato usando i mezzi e le opportunità che leggi come la Bossi Fini consentono la possibilità di debellare lo schifo immane delle spiaggie e delle piazze cittadine trasformate in squallidi bazar abusivi. Il problema della cosidetta merce contraffatta è un altro discorso che non dovrebbe essere associato all'abusivismo commerciale, quando essa viene addirittura venduta spacciandola per autentica si commette il reato di truffa nei confronti dei consumatori, vendere prodotti copiati senza pagare i diritti d'autore è un grave reato.

Se esiste l'AUTORE di un libro, di un quadro, di un'opera musicale, di un film, ...
Possiamo dire la stessa cosa di una maglietta, o di una borsetta ?

C'è una differenza abissale tra un arenile trasformato in un infame bazar dove viene venduta merce contraffatta o meno in maniera illegale rispetto ad una bella spiaggia libera dove si vedono solo belle bagnanti passeggiare indisturbate... rivedere la spiaggia di Riccione libera dai venditori abusi, dai loro stracci e dal loro marciume è stato uno dei successi più clamorosi ed inaspettati che si potevano immaginare solo pochi anni fa quando il fenomeno aveva raggiunto il massimo dello squallore, a Rimini dove i ricatti dei partiti comunisti terzomondisti e cattocomunisti hanno impedito di prendere decisoni radicali sfruttando adeguatamente gli strumenti offerti dall Bossi-Fini lo schifo è rimasto e se la sono presa con chi ha meno responsabiltà di tutti , il turista.In Origine Postato da Silvioleo
cosa ci sia di squallido nel vendere merce dovresti spiegarmelo...è chiedere il pizzo per venderla che mi pare intollerabile...