questa è la staffilata secca, infamante che serena modigliani, moglie del premio nobel modigliani, sferra sul viso e sulòla denteira dell'ex presidente della repubblica oscar luigi.
tutto nasce dall'intervista che il suddetto scalfaro aveva rilasciato al corriere della sera del 7 agosto ed ecco il bruciante sputtanamento dell'ultraottantenne bigotto, quello che pretende di fare la morale agli altri.
questa la dichiarazione di scalfaro:
"in relazione alla nomina di Fazio, fui, da capo delo stato, coinvolto nella sua nomina e rammento che ebbi il conforto di diverse personalità che avevanotitolo per esprimersi, , dai responsabili della commissione vigilanza di Palazzo Koch al premio nobel modigliani, che definì Fazioil miglior allievo di tutta la sua carriera di docente. "
E questa la risposta della moglie di Modigliani .
"Non capisco perchè il presidente scalfarosi appelli alla repuazione di mio marito per giustificare la sua decisione di controfirmare la nomina di fazio a governatore..
che per questioni di politica italiana lo si tiri in ballo, lui che non può più difendersi.Tutto ciò mi disgusta.
ed infine la frustata:
"mio marito non fu mai consultato, nè formalmente, nè informalmente. E' UNA BUGIA.
E così, l'uomo portato a icona dai compagni nostrani, l'uomo che rimproverò una signora perchè aveva le spalle scoperte, l'uomo dei pellegrinaggi mariani, l'uomo della melassa retorica ed insoportabile, la sagra dell'ovvio , dei 100 milioni del sisde, , l'uomo che pretendeva di dare lezione di moralità a tutti, ebbene viene , papale papale, definito dalla moglie di modigliani, letteralmente, un bugiardo.
contenti, margheritini e compagni?
bel campione lo scalavetto vostvo.

Lui, come disse Craxi, non è un bugiardo, è solo uno che dice molte bugie.