Visualizzazione Stampabile
-
Rif: NUCLEARE
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiDestra
Non penso che i Verdi guardino al bene comune, dal momento che sono ideologicamente legati a falsità scientifiche. Credo che sia molto triste che si associ la Democrazia a un progetto che mira esplicitamente alla negatività comune.
lo stoccaggio di scorire radioattive secondo te sono falsità scientifiche?
-
Citazione:
Grifo
E mi ci diverto un sacco!
Anzi, adesso sto preparando una presentazione su idea di una mia amica che è preside in un grosso istituto professionale. Devo illustrare le potenzialità di lavoro nei vari settori dell'energia e nelle varie specializzazioni.
Una sorta di vademecum, che invita i ragazzi a studiare e a guardare a questo settore come trainante sul quale costruire la propria professionalità.
Te aspetta che ti espongo la mia nuova idea che mi frulla per la testa e vedrai che robe...:D
-
Citazione:
Medsim
Giusti ieri si parlava di attuare una seria politica di abbattimento dei gas serra.
Come pensano di fare i cari ambientalisti nella nostra nazione per ottenere questo risultato?
Tornando agli anni '50, quando mio padre si faceva 30km al giorno in bici sullo sterrato (ao' l'asfalto mica cresce sugli alberi) per andare a scuola e mio nonno ne faceva altrettanti con un futuristico cinquantino per andare a lavorare in una fabbrica di mattoni.
Va da se che il cesso era all'aperto, l'acqua nel fosso e il riscaldamento solo in cucina, a legna.
-
Citazione:
Andrea-
Si faccia prima un referendum, deciderà il popolo non la casta..........
I referendum hanno rotto il cazzo, prima si faccia una campagna informativa seria, chiudendo con le catene qualsiasi giornale, opuscolo, associazione o casa privata che spacci per vere fandonie controvertite dalla fisica e dalle tecniche ingegneristiche.
Dopodiche', e in questo modo si puo' ancora essere pro o contro il nucleare, si fara' anche un referendum consultivo se proprio vi piace. Ma e' il governo che deve decidere (rosso, bianco, verde, fuxia o biancoscudato che sia) senno' stracciamo la costituzione e dichiariamoci una nazione anarchica in balia della demenza di massa.
PS: un mio professore, di Macchine non di taglio e cucito, era contrario al nucleare perche' aveva rendimenti troppo bassi, quindi ingegneristicamente non era la soluzione ottimale. Come vedi, si puo' essere contro anche rimanendo in ambiti strettamente tecnici.
-
Citazione:
Amalie
Cosa vuol dire la tua frase? Assolutamente nulla.
E' come dire: che la tal fabbrica debba servirsi di un magazzino e' una falsita' scientifica?
Ma che vuol dire?
-
Citazione:
Amalie
Faremo come fanno gli altri paesi europei, o americani, o asiatici.
Rifiuti radioattivi
E comunque la "pericolosità" dei rifiuti radioattivi, qualora esistesse, va messa in relazione alla pericolosità di migliaia di tonnellate (miliardi di metri cubi) di sostanze nocive e cancerogene che vengono smaltite attraverso le ciminiere degli impianti a combustibili fossili, e che attualmente smaltiamo attraverso i polmoni della popolazione, oltre alle migliaia di tonnellate di ceneri tossico-nocive che vanno a finire nelle discariche di classe A, quelle destinate ai rifiuti più pericolosi.
Sono questi gli argomenti di discussione, non i voli di fantasia sull'eolico d'alta quota o la famosa decrescita.
-
Citazione:
Breiner252
Tornando agli anni '50, quando mio padre si faceva 30km al giorno in bici sullo sterrato (ao' l'asfalto mica cresce sugli alberi) per andare a scuola e mio nonno ne faceva altrettanti con un futuristico cinquantino per andare a lavorare in una fabbrica di mattoni.
Va da se che il cesso era all'aperto, l'acqua nel fosso e il riscaldamento solo in cucina, a legna.
Bravo, allora inizia a dare il buon esempio, spegni il PC ed inizia a pedalare, avremo meno stupidaggini in rete da leggere.
-
Citazione:
Medsim
Bravo, allora inizia a dare il buon esempio, spegni il PC ed inizia a pedalare, avremo meno stupidaggini in rete da leggere.
Mi sa che ti e' sfuggita l'ironicita' della mia risposta alla domanda: Come pensano di fare i cari ambientalisti nella nostra nazione per ottenere questo risultato?[L'abbattimento dei gas serra]
-
secondo voi , xkè gli AMBIENTALISTI sono contro il NUCLEARE ????
x me , sono pagati dai petrolieri
-
Citazione:
EURIDICE
secondo voi , xkè gli AMBIENTALISTI sono contro il NUCLEARE ????
x me , sono pagati dai petrolieri
perchè non lo conoscono
è l'unica risposta che si possa dare con cognizione di causa, secondo me