Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: " parole semplici "

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito " parole semplici "

Abbiamo forse sbagliato Cornelio ed io, ed anche Outis ed i rari camerati che ci sostengono. Un problema 'espressivo'. Senza scomodare la semiologia, ci doveva essere chiaro ciò che è evidente : una elementarità di fondo nelle (presunte) analisi. Ci siamo comportati come se fossimo su di un forum di 'sinistra' dove con tutti i difetti che hanno, però, indubitabilmente è la politica al centro delle discussioni, non ....'gli allogeni'......Comunque ribadiamo per l'ultima volta che non siamo per il ' METICCIATO', mai nessuno di noi ha affermato d'essere favorevole alla immigrazione, di qualsiasi tipo. Se siamo incorsi ( NOI, non voi ) nella Mancino, un motivo ci sarà. Ma ripeto poi, alla prova dei fatti i giudei sanno perfettamente chi è il loro 'nemico', e pare abbiano scelto Noi...non voi...Noi, per concludere siamo ordodossi, non eretici.Rispetto alla dottrina fascista ! Sennò qulcuno di voi capisce male, che siamo greco-ortodossi o che sò. La nostra posizione rispetto l'Islam è di una chiarezza tale che un'intelligenza media non dovrebbe ( non dovrebbe ) avere difficoltà a comprenderla : cogliamo nell'Islam un nemico del mondialismo. Punto !!!! Richiamandoci alla Tradizione Unica poi, ne ricosciamo il legame con questa.

"la Rivoluzione è come il vento..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: " parole semplici "

Testo originale scritto da LEONIDA
    Abbiamo forse sbagliato Cornelio ed io, ed anche Outis ed i rari camerati che ci sostengono. Un problema 'espressivo'. Senza scomodare la semiologia, ci doveva essere chiaro ciò che è evidente : una elementarità di fondo nelle (presunte) analisi. Ci siamo comportati come se fossimo su di un forum di 'sinistra' dove con tutti i difetti che hanno, però, indubitabilmente è la politica al centro delle discussioni, non ....'gli allogeni'......Comunque ribadiamo per l'ultima volta che non siamo per il ' METICCIATO', mai nessuno di noi ha affermato d'essere favorevole alla immigrazione, di qualsiasi tipo. Se siamo incorsi ( NOI, non voi ) nella Mancino, un motivo ci sarà. Ma ripeto poi, alla prova dei fatti i giudei sanno perfettamente chi è il loro 'nemico', e pare abbiano scelto Noi...non voi...Noi, per concludere siamo ordodossi, non eretici.Rispetto alla dottrina fascista ! Sennò qulcuno di voi capisce male, che siamo greco-ortodossi o che sò. La nostra posizione rispetto l'Islam è di una chiarezza tale che un'intelligenza media non dovrebbe ( non dovrebbe ) avere difficoltà a comprenderla : cogliamo nell'Islam un nemico del mondialismo. Punto !!!! Richiamandoci alla Tradizione Unica poi, ne ricosciamo il legame con questa.
    Ecco allora vai su un forum di sinistra a farti ridere dietro.

Se i giudei hanno paura di Avanguardia stanno messi male proprio...

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: " parole semplici "

Testo originale scritto da LEONIDA
    Scusa ma

1) scrivi che cogli ''nell'Islam un nemico del mondialismo"; però in quest'altra discussione scrivi che l'Islam "non è una realtà omogenea e monolitica" http://www.politicaonline.net/forum/...readid=185839.
    Allora, è l'Islam in quanto tale ad essere ''nemico del mondialismo'' o solo l'Islam shiita?

2) e se è solo l'Islam shiita, in base a cosa lo decidi, in base a mere contingenze politiche o a presupposti spirituali e dottrinari? Ad esempio la Shi'a ''quietista'' prima della rivoluzione khomeinista e durante il regime dei Pahlevi era altrettanto valida? E ancora, era valida la dottrina del grande ayatollah Shariat-Madari, contrario alla dottrina del velayat-e faqih?

3) se invece è l'Islam in quanto tale ad essere un ''nemico del mondialismo'', come si spiegano i regimi retti dalla legge islamica ma filoccidentali [Arabia Saudita, Pakistan]?

4) Guénon riteneva solo l'Islam shiita una realtà tradizionale?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito " Al Prof "

Gentile moderatore, mi vuoi interrogare ? Speravo si evincesse che non sono musulmano, quindi nemmeno schiita. Colgo nell'insegnamento di Komheini importanti affinità col platonismo. E sai dovr imparai ciò. Credo tu lo sappia. Sono lettore fedelissimo di AR da vent'anni. Chi parlò di " Stato platonico del XX sec. " ? Mica Avanguardia, ma AR ! Le mia conoscenze sull'Islam non sono molto profonde ( non sono presuntuoso come i fascistelli che straparlano di ciò di cui non hanno idea. ) ho 'solo' studiato lettere . Credo però di potere affermare che certamente il 'quetismo' non svolse il medesimo ruolo 'politico' del Komheneismo, mi sembra evidente. Infatti le riviste tradizionaliste lo valutavano molto ma molto positivamente. Quando vuoi ti faccio esempi. Il solo Islam che non è tollerato è queelo che 'osa' ribellarsi ao padroni del mondo. Credere che in Arabia Saudita ci sia un sistema antagonista dell'occidente, mi lascia perplesso, cero nella forma, ma nella sostanza le basi americane ci sono. Hai visto la beatificazione del re, appena morto ? Per concludere, concordo con te, credimi, sul fatto che i fenomeni siano complessi, e mi/ti chiedo : come mai l'unico omogeneo, tutto negativo è l'Islam ? Devo essere malizioso ? Avanguardia ha pubblicato una recensione al " Gentil seme" .....

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Erano semplici domande.

Non mi pare che tra le domande ci fosse ''sei musulmano?''

Quindi l'interesse per l'Iran khomeinista, mi par di capire, nasce da motivazioni politiche, visto il tuo giudizio sul quietismo shiita.

Mah...Un conto è apprezzare l'Iran khomeinista, ben altro è essere filo-islamici. Le Ar hanno sempre distinto le due cose, onde evitare equivoci di sorta.

Beh, se avete recensito ''Il gentil seme'', c'è poco d'aggiungere. Quelle sono le posizioni delle Ar.