Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 279
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    esatto,e purtroppo a trovare spazio è quasi sempre il secondo
    Perchè attraverso il simbolismo (pizza, cuore e mandolino...) e la caricatura colpisce di più l'immaginazione, è ovvio. Quello che non riesco a capire è perchè devi vederla necessariamente come una cosa negativa...cosa dovrei dire io, la rappresentazione del calabrese sono l'uomo con la lupara e la donna barbuta...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

posso esprimere un giudizio solo su quei campani che ho conosciuto direttamente, non su tutto un popolo.....
    diciamo che non gradivo la loro "invadenza" quando parlavano, stavano sempre toccando, e questa è una cosa che la maggior parte dei sardi odia e non mi piaceva il loro modo di abbordare le ragazze, da barbari!!!!!

calcisticamente parlando....IO ODIO IL NAPOLI!!!!!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Flora
    Perchè attraverso il simbolismo (pizza, cuore e mandolino...) e la caricatura colpisce di più l'immaginazione, è ovvio. Quello che non riesco a capire è perchè devi vederla necessariamente come una cosa negativa...cosa dovrei dire io, la rappresentazione del calabrese sono l'uomo con la lupara e la donna barbuta...
    te l'ho spiegato perchè.Perchè ridicolizza un popolo,perchè non contribuisce a diffondere un'immagine veritiera,perchè banalizza la realtà,perchè resta in superficie.Certo, il discorso vale anche per l'immagine del calabrese e del siciliano.Sarebbe davvero ora di smetterla

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

te l'ho spiegato perchè.Perchè ridicolizza un popolo,perchè non contribuisce a diffondere un'immagine veritiera,perchè banalizza la realtà,perchè resta in superficie.Certo, il discorso vale anche per l'immagine del calabrese e del siciliano.Sarebbe davvero ora di smetterla
    questo avviene un po' con tutto e tutti...mi sembra normale,cosa c'è di cosi' sconvolgente

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Quello che non capisco, è che la gran parte dei barbari (da oggi i cittadini del nord, li chiamo cosi'...), anche i non leghisti, hanno spesso un'opinione negativa di noi campani. La cosa che mi lascia sbalordito, è come mai i nostri mari, le nostre coste e i nostri luoghi turistici, sono pero' in estate, spesso infestati da presenze badane enormemente fastidiose. Mi viene da pensare, che siano spesso pareri influenzati dall'eccessiva stereotipizzazione che si ha, o magari frutto della loro ignoranza borghese, tipicamente barbarica.

Mi rammarico sempre del fatto, che purtroppo non ci sono piu' i meridionali di una volta. I barbari vanno ricacciati a calci, quando vengono a bagnare i loro piedi fracidi, come loro vorrebbero ricacciare noi dalle loro terre.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blob, le caricature sono in un certo senso l'immagine veritiera e la tradizione rese grottesche per far ridere, giudicare un'intera regione solo su quei pochi caratteri è un limite e un difetto nell'occhio di chi guarda. Pensi davvero che spostarsi su un'umorismo di nicchia e raffinato eliminerebbe i pregiudizi? Io credo di no.

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quoto Silvioleo, dopo tutto credo che i Nino D'Angelo e i Pulcinella rappresentino gli stereotipi più innocui su Napoli e i Napoletani.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Emilià, per carità dei campani leva quell'UT

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Tutta la Campania è assai bella
    E i campani sono come tutti...ci sono i capani bravi,antipatici,simpatici,alti,bassi...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    Quello che non capisco, è che la gran parte dei barbari (da oggi i cittadini del nord, li chiamo cosi'...), anche i non leghisti, hanno spesso un'opinione negativa di noi campani. La cosa che mi lascia sbalordito, è come mai i nostri mari, le nostre coste e i nostri luoghi turistici, sono pero' in estate, spesso infestati da presenze badane enormemente fastidiose. Mi viene da pensare, che siano spesso pareri influenzati dall'eccessiva stereotipizzazione che si ha, o magari frutto della loro ignoranza borghese, tipicamente barbarica.

Mi rammarico sempre del fatto, che purtroppo non ci sono piu' i meridionali di una volta. I barbari vanno ricacciati a calci, quando vengono a bagnare i loro piedi fracidi, come loro vorrebbero ricacciare noi dalle loro terre.
    Ricordo ai tempi delle superiori una mia compagna, razzista in una maniera cieca e allucinante nei confronti di tutti i meridionali, lamentarsi del fatto di essere stata trattata male dai siciliani durante le ferie trascorse appunto in Sicilia. Incalzata da noi ammise di aver tenuto lo stesso atteggiamento solito anche durante la vacanza con tutti i siciliani incontrati sulla sua strada...il rispetto esige rispetto, ricordatelo anche tu.

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima