Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 279
    What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    4) Il "primo premio internazionale per la produzione di pasta" si commenta da solo.
    E si che voi emigranti dovreste apprezzarla ancor di più ora....

tuorna, sta casa aspietta a te...

Ps
    Ci sono ben altri indici che non hai commentato...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da nordista
    ...seguita da Firenze, ma fu spostata due volte perche' solo roma puo' essere la sede di qualcosa di perverso di quelle dimensioni.

-N-

Ok, ma chi volle fortemente Roma come capitale fu soprattutto Cavour ed i ministri che gli succedettero.

Quindi rimane oscuro il motivo per cui ce l'hai tanto con i meridionali. Prenditela con i piemontesi no? Furono loro a fare l'Unità italiana.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio

Ps
    Ci sono ben altri indici che non hai commentato...
    Se parli di quelli che "dimostrano" una certa floridità economica in confronto al nord Italia, non ho problemi ad ammettere che il nord fosse particolarmente disastrato all'epoca. Se parli di quelli che fanno notare una certa vitalità culturale, ne ho già parlato due messaggi fa. Se parli degli indici che vogliono far passare singoli dati di stampo sensazionalistico ("prima nave da crociera", "prima compagnia di navigazione a vapore nel mediterraneo") come elementi probanti dell'esistenza di una buona industria metalmeccanica mi chiedo se tu non mi voglia prendere per il culo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Ok, ma chi volle fortemente Roma come capitale fu soprattutto Cavour ed i ministri che gli succedettero.

Quindi rimane oscuro il motivo per cui ce l'hai tanto con i meridionali. Prenditela con i piemontesi no? Furono loro a fare l'Unità italiana.
    Giusto in tempo, domasni ho l'aereo per l'europa baltica.
    Ecco: nella citta' dove sono cresciuto, tutti i facenti parte
    della nomenclatura dello stato erano terroni: dai carabinieri, ai poliziotti, a quelli dell'ufficio di registro, della finanza, del tribunale e chi ne ha piu' ne metta.
    Mai visto un insieme di gente piu' ignorante, arrogante e irriconoscente: questa e' stata la prima ragione che mi ha fatto pensare di partire.
    La scelta era fra: accettare il sistema e vivere benissimo ma in disonesta' o ammazzare qualcuno e vivere malissimo in una galera o partire.
    Credo che converrai che feci la giusta scelta.

-N-

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da nordista
    Giusto in tempo, domasni ho l'aereo per l'europa baltica.
    Ecco: nella citta' dove sono cresciuto, tutti i facenti parte
    della nomenclatura dello stato erano terroni: dai carabinieri, ai poliziotti, a quelli dell'ufficio di registro, della finanza, del tribunale e chi ne ha piu' ne metta.
    Mai visto un insieme di gente piu' ignorante, arrogante e irriconoscente: questa e' stata la prima ragione che mi ha fatto pensare di partire.
    La scelta era fra: accettare il sistema e vivere benissimo ma in disonesta' o ammazzare qualcuno e vivere malissimo in una galera o partire.
    Credo che converrai che feci la giusta scelta.

Non lo so, mica sono te.

Però contiuno a chiedermi perchè non te la prendi con i veri realizzatori dell'Unità, e cioè i piemontesi.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    E si che voi emigranti dovreste apprezzarla ancor di più ora....

tuorna, sta casa aspietta a te...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da marcejap
    Non lo so, mica sono te.

Però contiuno a chiedermi perchè non te la prendi con i veri realizzatori dell'Unità, e cioè i piemontesi.
    Ancora una volta, pur dandoti ragione sui piemontesi, avanzo un dubbio a favore del nordista: non sarà perché dopo i piemontesi il campo è stato invaso da un'orda di piemontesizzati di varia provenienza?

Comunque sarei veramente curioso di sapere i fatti, spesso solo accennati da lui, che lo avrebbero costretto ad andare in America "per vivere onestamente"....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

E' inutile stare a disquisire piu' di tanto, il Sud oggi paga il prezzo dell'unita' che i PIEMONTESI hanno voluto. L'unità ha dato benefici al sistema finanziario e bancario tosco-padano. Un tempo l'ente bancario principale del sud, il Banco di Napoli e Sicilia, era indipendente e rappresentava nella sua interezza, gli interessi meridionali. Oggi tutto questo è stato cancellato, perchè è stata avviata negli anni una politica filonordista. Quando i banani accusano il Sud e i Meridionali, attaccandosi ai soliti luoghi comuni e alla storia delle pensioni d'invalidita', fanno solo ridere e diventano comici. Vorrei chiedere a tutti i banani che vivono a Torino, tutti i soldi che il Comune (quindi i cittadini) sta spendendo per cantieri e cantierucci, che spesse volte non vengono nemmeno portati a termine, non sono equiparabili a quelli che in Calabria, spende la regione per i forestali?

A me sembra che in città come Torino, ci sono moooolte cose che non vanno. Eppure essa è una città della Padania.

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    A me sembra che in città come Torino, ci sono moooolte cose che non vanno. Eppure essa è una città della Padania.
    popolata dal 90% da tuoi compatrioti...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    Ancora una volta, pur dandoti ragione sui piemontesi, avanzo un dubbio a favore del nordista: non sarà perché dopo i piemontesi il campo è stato invaso da un'orda di piemontesizzati di varia provenienza?

indovinato....pensa che una ventina d'anni fa sono andata con i miei a trovare uno zio, fratello di mia mamma in quel di Venaria Reale, gestiva un bar...beh...ti garantisco che non si sentiva uno che parlasse torinese neanche a cercarlo con il lanternino....

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima