come reagirebbe l 'unione e come vorreste reagisse?

1) Che non ceda al populismo.
2) Che non si faccia ingabbiare da nessuna retorica patriottica.
3) Che cerchi di lottare per togliere ai terroristi tutte le giustificazioni ideologiche
che permettono loro di fare proseliti.
4) Che non reagisca secondo l'ottica "occhio per occhio, dente per dente"
5) Che non promulghi leggi subdole tipo il Patriot Act USA. Non sono invece pregiudizialmente contrario all'approvazione di leggi sulla falsariga d quello che avvenne di fronte all'emergenza mafiosa.

puro buonsenso, purtroppo sono quasi sicuro che Cicoria e riformisti vari griderbbero all'unità nazionaleIn origine postato da matteomatteo
1) Che non ceda al populismo.
2) Che non si faccia ingabbiare da nessuna retorica patriottica.
3) Che cerchi di lottare per togliere ai terroristi tutte le giustificazioni ideologiche
che permettono loro di fare proseliti.
4) Che non reagisca secondo l'ottica "occhio per occhio, dente per dente"
5) Che non promulghi leggi subdole tipo il Patriot Act USA. Non sono invece pregiudizialmente contrario all'approvazione di leggi sulla falsariga d quello che avvenne di fronte all'emergenza mafiosa.
Paolo

Quello è sicuro, tutti si mettono a dire le stesse cose.In origine postato da Kowalsky
puro buonsenso, purtroppo sono quasi sicuro che Cicoria e riformisti vari griderbbero all'unità nazionale
Paolo
In caso di attentato tutti a dire
1) "Da oggi anche l'Italia ha il suo 11 settembre"
2) " ma distinguiamo tra islam buono e islam cattivo"
3) "serve unità nazionale contro il terrorismo"
I telegiornali ci inonderebbero di storie di italiani morti mentre, che so, andavano in ferie o in viaggio di nozze. Ci ossessionerebbero col fatto di quanto fanno schifo i terroristi.
Il discorso è incanalato su questa pista, non si esce da questi discorsi...

e il popolo che farebbe?
io credo che un movimento di destra potrebbe cavalcare tranquillamente la situazione..
oggi in spiaggia c era un distinto signore..un ''moderato'' che diceva che in caso di bomba avrebbe dato fuoco ai vu cumpra..
l italiano è questo
Io temo che l'Unione si sfasci prima di arrivare alle elezioni, così come è stato quando doveva votarsi l'ingresso in guerra contro l'Iraq.

a livello popolare ci sarebbe una ripresa in grande stile di "sono razzista e violento e non faccio neanche niente per nasconderlo"In origine postato da alemaggia
e il popolo che farebbe?
io credo che un movimento di destra potrebbe cavalcare tranquillamente la situazione..
oggi in spiaggia c era un distinto signore..un ''moderato'' che diceva che in caso di bomba avrebbe dato fuoco ai vu cumpra..
l italiano è questo
Paolo

o prima o dopo l unione si sfascia.In origine postato da Proletario
Io temo che l'Unione si sfasci prima di arrivare alle elezioni, così come è stato quando doveva votarsi l'ingresso in guerra contro l'Iraq.
non ci son dubbi

Con la panza che aveva, sempre se riusciva ad alzarsiIn origine postato da alemaggia
e il popolo che farebbe?
l italiano è questo![]()

Domanda difficile, molto difficile.In origine postato da alemaggia
Se fossi in un paese "normale" mi metterei al tavolo con il governo per decidere insieme la strategia migliore in funzione dell'emergenza.
Con questi è troppo rischioso, con un La Russa o un Gasparri che approfitterebbero del momento per ingabbiare la nostra già ferita libertà.
E' meglio che non succeda niente...come avrebbe detto il grande Catalano.![]()