Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: British Bossi

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito British Bossi

    Sono anni che Umberto Bossi e gli uomini di punta del suo partito insistono perché contro l’immigrazione clandestina e la predicazione di violenza nelle moschee italiane si adotti il pugno di ferro. Lo hanno fatto spesso, anzi quasi sempre con toni indigesti e impiegando argomenti assai poco garantisti.
    Anche per questo le loro proposte sono state coperte dalle urla degli scandalizzati di professione, che guardavano alla forma politicamente scorretta per non doversi confrontare con il contenuto. L’argomento più moderato che è stato impiegato contro Bossi è che le richieste erano estranee alla cultura giuridica europea.
    Oggi, a quel che pare leggendo i giornali inglesi, è il governo di sua maestà britannica a imboccare con decisione la strada battuta dai leghisti nostrani.
    Incitare alla violenza nelle moschee diventerà un reato e chi se ne macchierà finirà in galera, gli estremisti islamici saranno sottoposti a processi speciali in cui le prove a loro carico resteranno segrete e in quella sede potranno essere disposte lunghe detenzioni prima del giudizio.
    Tutto questo avviene nella patria dell’habeas corpus, che della civiltà giuridica europea (e americana) è il cardine principale.
    Ciò non significa, naturalmente, che gli argomenti addotti da Bossi siano diventati improvvisamente più digeribili.
    Le proposte di merito, invece, hanno oggettivamente recuperato, con l’iniziativa di Tony Blair e dei suoi ministri, piena cittadinanza nel dibattito europeo. D’altra parte, dopo gli attentati londinesi, il Parlamento italiano ha approvato a larghissima maggioranza norme che, solo qualche mese prima, sarebbero state respinte come illiberali.
    Qualcuno dirà che è il piano inclinato nel quale il terrorismo sospinge le democrazie, ma la sostanza è che la convinzione autoconsolatoria che la guerra proclamata dai terroristi contro l’occidente riguardasse solo altri, si va dissolvendo.
    Bossi lo aveva capito da subito e ne ha fatto argomento di una tenace battaglia.
    E questo, al di là di tutto, gli va riconosciuto.

    Ferrara su il Foglio

    saluti

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che paragoni... che fantasia...

    Povero ciccio (ferrara intendo)

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Che paragoni... che fantasia...

    Povero ciccio (ferrara intendo)

    però ha detto na roba sacrosanta.....purtroppo nella sua rozzaggine il Bossi ha sempre anticipato tutti di un bel pò....e in tutti i campi...da ultimo il fattore Cina....dopo averlo deriso... criticato...sbeffeggiato...eccoli lì a tentare con due anni di ritardo a mettere un freno......la Ue in primis

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    però ha detto na roba sacrosanta.....purtroppo nella sua rozzaggine il Bossi ha sempre anticipato tutti di un bel pò....e in tutti i campi...da ultimo il fattore Cina....dopo averlo deriso... criticato...sbeffeggiato...eccoli lì a tentare con due anni di ritardo a mettere un freno......la Ue in primis
    sì infatti, questo merito gli va riconosciuto, il Bossi ha sempre anticipato tutti, anche quando parlava di narcotrafficanti che parlano meneghino e fanno affari coi soldi della mafia

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensiero te lo voglio dire chiaramente, secondo me le sparate leghiste sull'Islam, e molto di più su altri temi, non hanno aiutato ne a risolvere il problema (se c'era) ne a metterlo all'ordine del giorno.

    Parliamo di moschee? Io mi ricordo cosa diceva Bossi una decina di anni fa, mi ricordo Borghezio col sangue di maiale (che schifo, nel senso di Borghezio, non del maiale), mi ricordo le "manifestazioni" contro la costruzione delle moschee ed anche le trovate, più recenti, sull'uso del velo.
    Hanno anche una sola virgola a che fare con la lotta ai terroristi?

    In prima battuta ti direi di no, le definirei pagliacciate di cattivo gusto razzista ed ignorante... ma poi, pensandoci meglio...

    Io credo che sortiscano l'effetto opposto, e cioè di rendere tabù anche solo il discutere di certi argomenti che sono "insozzati" dalla mano leghista. Per esempio, visto che ho memoria lunga, mi ricordo le gabbie salariali proposte con un discreto garbo da Pagliarini nel 94... e subito ribattezzate a Pontida (lo stesso anno) come "il modo migliore per non regalare i soldi ai terroni che stanno in spiaggia tutto il giorno", dal delicato Castelli... rendendo intoccabile un ragionamento che poteva essere sensato: un affitto, o una spesa costano 3-4 volte tanto a Milano rispetto a Palermo...

    Ma dopo le sparate leghiste parlare di salari diversificati geograficamente è razzista, stupido, leghista... insomma, non si può fare.
    Lo stesso vale per mille altri campi.

    E' divertente invece il giochetto di Ferrara di "promuovere" la Lega, l'unico alleato che resta a Berlusconi oltre al terzetto da bar di AN...

    Ferrara dice che la Lega prevedeva il pericolo islamico! Peccato che Bossi visitava Saddam negli stessi anni e lo dipingeva come grande uomo di stato! Forse oggi ha cambiato idea (su Saddam?)...
    Ferrara ci racconta che la Lega vuole tornare alla Lira, perchè l'euro, così stabile, così legato al Marco Tedesco, ci penalizza...
    Peccato che io mi ricordo quando in piena svalutazione il Bossi promuoveva le lire padane, legate al marco, stabili e forti, mica come la liretta romana...

    Quindi su... per favore...

    Saremo pure ad agosto, ma c'è un limite a tutto!

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Pensiero te lo voglio dire chiaramente, secondo me le sparate leghiste sull'Islam, e molto di più su altri temi, non hanno aiutato ne a risolvere il problema (se c'era) ne a metterlo all'ordine del giorno.

    Parliamo di moschee? Io mi ricordo cosa diceva Bossi una decina di anni fa, mi ricordo Borghezio col sangue di maiale (che schifo, nel senso di Borghezio, non del maiale), mi ricordo le "manifestazioni" contro la costruzione delle moschee ed anche le trovate, più recenti, sull'uso del velo.
    Hanno anche una sola virgola a che fare con la lotta ai terroristi?

    In prima battuta ti direi di no, le definirei pagliacciate di cattivo gusto razzista ed ignorante... ma poi, pensandoci meglio...

    Io credo che sortiscano l'effetto opposto, e cioè di rendere tabù anche solo il discutere di certi argomenti che sono "insozzati" dalla mano leghista. Per esempio, visto che ho memoria lunga, mi ricordo le gabbie salariali proposte con un discreto garbo da Pagliarini nel 94... e subito ribattezzate a Pontida (lo stesso anno) come "il modo migliore per non regalare i soldi ai terroni che stanno in spiaggia tutto il giorno", dal delicato Castelli... rendendo intoccabile un ragionamento che poteva essere sensato: un affitto, o una spesa costano 3-4 volte tanto a Milano rispetto a Palermo...

    Ma dopo le sparate leghiste parlare di salari diversificati geograficamente è razzista, stupido, leghista... insomma, non si può fare.
    Lo stesso vale per mille altri campi.

    E' divertente invece il giochetto di Ferrara di "promuovere" la Lega, l'unico alleato che resta a Berlusconi oltre al terzetto da bar di AN...

    Ferrara dice che la Lega prevedeva il pericolo islamico! Peccato che Bossi visitava Saddam negli stessi anni e lo dipingeva come grande uomo di stato! Forse oggi ha cambiato idea (su Saddam?)...
    Ferrara ci racconta che la Lega vuole tornare alla Lira, perchè l'euro, così stabile, così legato al Marco Tedesco, ci penalizza...
    Peccato che io mi ricordo quando in piena svalutazione il Bossi promuoveva le lire padane, legate al marco, stabili e forti, mica come la liretta romana...

    Quindi su... per favore...

    Saremo pure ad agosto, ma c'è un limite a tutto!

    rispondo solo su un punto perchè sono un pò di fretta....che quelle che tu chiami "sparate della lega" abbiano sortito effetto contrario solo perchè le ha "sparate la lega" può anche essere, che però siano cose che lei nel suo modo rozzo le abbia previste in anticipo di qualche anno è cosa vera e sacrosanta....d'altronde le è sempre spettato sto compito ingrato mettere a conoscenza con largo anticipo delle probabili problematiche ed essere derisa, salvo poi a distanza di qualche anno verificarne la reale consistenza e su questo non temo smentite...d'altra parte come chiedere alla sinistra e anche a buona parte della destra di anticipare dei problemi che per loro natura ideologica rifiutano non solo di pensare ma di accettare?

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino


    Ferrara dice che la Lega prevedeva il pericolo islamico! Peccato che Bossi visitava Saddam negli stessi anni e lo dipingeva come grande uomo di stato!

    questa mi è davvero nuova, se potresti illuminarmi ulteriormente te ne sarei molto grata

    e chiudo anche io con :

    Saremo pure ad agosto, ma c'è un limite a tutto!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Pensiero te lo voglio dire chiaramente, secondo me le sparate leghiste sull'Islam, e molto di più su altri temi, non hanno aiutato ne a risolvere il problema (se c'era) ne a metterlo all'ordine del giorno.

    Parliamo di moschee? Io mi ricordo cosa diceva Bossi una decina di anni fa, mi ricordo Borghezio col sangue di maiale (che schifo, nel senso di Borghezio, non del maiale), mi ricordo le "manifestazioni" contro la costruzione delle moschee ed anche le trovate, più recenti, sull'uso del velo.
    Hanno anche una sola virgola a che fare con la lotta ai terroristi?

    In prima battuta ti direi di no, le definirei pagliacciate di cattivo gusto razzista ed ignorante... ma poi, pensandoci meglio...

    Io credo che sortiscano l'effetto opposto, e cioè di rendere tabù anche solo il discutere di certi argomenti che sono "insozzati" dalla mano leghista. Per esempio, visto che ho memoria lunga, mi ricordo le gabbie salariali proposte con un discreto garbo da Pagliarini nel 94... e subito ribattezzate a Pontida (lo stesso anno) come "il modo migliore per non regalare i soldi ai terroni che stanno in spiaggia tutto il giorno", dal delicato Castelli... rendendo intoccabile un ragionamento che poteva essere sensato: un affitto, o una spesa costano 3-4 volte tanto a Milano rispetto a Palermo...

    Ma dopo le sparate leghiste parlare di salari diversificati geograficamente è razzista, stupido, leghista... insomma, non si può fare.
    Lo stesso vale per mille altri campi.

    E' divertente invece il giochetto di Ferrara di "promuovere" la Lega, l'unico alleato che resta a Berlusconi oltre al terzetto da bar di AN...

    Ferrara dice che la Lega prevedeva il pericolo islamico! Peccato che Bossi visitava Saddam negli stessi anni e lo dipingeva come grande uomo di stato! Forse oggi ha cambiato idea (su Saddam?)...
    Ferrara ci racconta che la Lega vuole tornare alla Lira, perchè l'euro, così stabile, così legato al Marco Tedesco, ci penalizza...
    Peccato che io mi ricordo quando in piena svalutazione il Bossi promuoveva le lire padane, legate al marco, stabili e forti, mica come la liretta romana...

    Quindi su... per favore...

    Saremo pure ad agosto, ma c'è un limite a tutto!
    ----------------------------------
    Te l'ho già detto, aeroplanino, che ragioni esattamente come la maggioranza degli europei sragionava su Hitler e il nazismo, al tempo di "Monaco".
    Poi dovettero aspettare gli Americani per "vincere la guerra".
    Lasciamo perdere la resistanza.
    Oltretutto nemmeno ti accorgi di quanto sia "ridicolo" il tono che usi per criticare il tono di Bossi.
    Quando ricordi i tempi della piena svalutazione perchè non citi l'allora premier e il Ministro del Tesoro?
    E parlando di Lega sozza, espressione molto signorile e tipica dell'intelligentone di sinistra, perchè non ricordi quando vi sozzaste le belle manine in loro compagnia?

    Tutto sommato, carissimo, era meglio che, come dici, non ti fossi sforzato tanto a....pensarci su bene.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    questa mi è davvero nuova, se potresti illuminarmi ulteriormente te ne sarei molto grata [/B]
    io mi ricordo che ai tempi della Guerra del Golfo la Lega aveva mandato una sua delegazione a Baghdad a solidarizzare con Saddam (mi sembra ci fosse pure Bossi, ma non ci metterei la mano sul fuoco)... mi sbaglio? credo proprio di no!

    Venendo al resto, sono daccordo con Pensiero sull'incapacità di (tutta) la classe politica italiana di affrontare per tempo i problemi. Ma che ci vuoi fare, sono i soliti eterni adolescenti, generazione rovinata... vabbè...

    Ma sul resto... quando i leghisti spruzzano alcohol sui sedili dove stavano i neri a Torino, non denunciavano le problematiche legate all'immigrazione, siamo seri!
    Facevano ben altro, cose molto simili a quelle che Mustang mi accuserebbe di non aver visto negli anni 30.

    Io invece, agli uni come agli altri, come a tutti gli integralisti di ogni bandiera, non riserverei altro che sani calci nel didietro, cosa che nessuno ha fatto col giovane Hitler e che nessuno ha fatto col giovane Borghezio o con quegli imam, o rabbini, o ciellini, che blaterano blaterano e mandano gli altri ad ammazzarsi...

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    io mi ricordo che ai tempi della Guerra del Golfo la Lega aveva mandato una sua delegazione a Baghdad a solidarizzare con Saddam (mi sembra ci fosse pure Bossi, ma non ci metterei la mano sul fuoco)... mi sbaglio? credo proprio di no!

    sbagli..la delegazione la mandò in Serbia da Milosevich, e a quanto pare su richiesta dell'allora se non sbaglio Presidente del Consiglio d'Alema....bella la guerra alla Serbia eh!!!!!la pulizia etnica a scapito dei serbi che vivevano nella LORO TERRA del Kossovo pare non abbia interessato nessuno eh!!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TAR, no thanks: we are British
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-13, 03:28
  2. Nick Griffin (BNP): British jobs must be for British workers!
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 16:44
  3. Very British.
    Di innominabile nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-12-09, 22:23
  4. Against British Rules!
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 03:54
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-07, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito