Partiamo da un fatto. Nella proposta PDL- PL scrivemmo:MOZIONE PER LA RIFORMULAZIONE STILISTICA DELLA COSTITUZIONE
Il testo costituzionale è riformulato ed abbreviato stilisticamente nel testo che segue. Si affida al Presidente Daniele il compito di accertare eventuali difformità normative fra il testo originale ed il testo riformulato e di effettuarne la correzione entro 7 giorni dall’approvazione del presente emendamento. Testo riformulato:
La ragione era precisa: volevamo fosse SICURO che il nostro non era un colpo di mano. Qualcuno che non eravamo noi poteva sempre correggere dopo. Questa cosa nel testo di supermario appena presentato non c'è.
Proseguiamo con una data:Essa è importante perchè è solo 16 minuti prima della chiusura della fase di discussione da parte dell'on. daniele. Noi abbiamo presentato il nostro maxiemendamento a poche ore dall'inizio della seduta, giorni fa, perchè volevamo che tutti potessero discuterlo. Invece Supermario l'ha presentato 16 minuti prima della chiusura. Per impedire a chiunque di discuterlo.
Per impedire di notare eventuali difformità prima del voto.
Per impedire di sollevare eccezioni di non presentabilità di fronte al Presidente dell'aula prima del voto.
Per impedire che la minoranza avesse il tempo di convincere i deputati poco sicuri della maggioranza di eventuali problemi nel testo di SM.
Questo, signori, è un colpo di mano. Non sappiamo ancora se finalizzato al pervertire all'ultimo la costituzione più di quanto lo sia, o solo se fondato sulla paura che io avessi assi nella manica da calare.
Il massimo della vergogna lo si raggiunge nelle ultime 3 righe di questa dichiarazione

Originariamente Scritto da
Garat
----------------------------------
Vorrei precisare che questa bozza è una base per cercare una soluzione condivisa. Invito quindi l'amico eric dravden e gli altri membri della costituente del PdL a fare proposte partendo da essa.
In sedici minuti questi politicanti chiedono proposte alla controparte. Eccola la maggioranza che rispetta la minoranza. Eccoli i soloni che vogliono difendere la costituente.
Non ci sono molte parole da dire, viene solo da vomitare.
Ad ogni modo questo post è stato appena inviato in pvt a tutti i deputati costituenti, perchè prima di votare se hanno una coscienza attendano qualche ora, qualche ora perchè io possa aver letto in coordinato il testo costituzionale originario e quello riformulato, ed aver segnalato loro eventuali modifiche SOSTANZIALI e non STILISTICHE, dunque illegali in questa seduta.
Rammento a tutti che nessuno ha mai saputo tirare fuori una sola modifica sostanziale dal mio maxiemendamento fino ad oggi. Non è detto che io ci riesca da quello di SM, anzi mi auguro che non ce ne siano.
Però io ho lasciato il tempo di leggerlo prima di aprire il voto. L'On. Supermario no, e ciò da solo è sufficiente per spingermi ad andare a letto tardi e lavorare DA SUBITO al controllo legislativo di questo testo.
Giudicheranno i giocatori chi sia quello in buonafede.