Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Enrico1987
veltroni metterebbe d'accordo me e te? WOW:...è proprio il candidato ideale.
A me prodi non piace e tanto vincerà anche senza il mio voto...
Poi veramente rischiamo che ci sia un asse tra sinistra radicale e centro per bloccare i DS:( :rolleyes:
certamente sei democratici di sinistra rinunciano al loro ruolo per inseguire il centro allora DI SICURO la sinistra radicale crescerà sempre di più, e a quel punto non me ne dispiacerà neanche tanto. Anzi, avrà la mia parte e quella di tanti altri compagni che ormai si sono stancati del cosiddetto "riformismo" ds
Paolo
-
Citazione:
In origine postato da danny78
Mi spiace ma non sono iscritto, ma se riesco vorrei fare il volontario per le primarie, se posso contatterò qualcuno ma non possiamo fare nulla noi, le primarie sono destinate al sabotaggio.
Non è detto, basta prendere le adeguate precauzioni. Sono pochi i corrotti. Altrimenti perché pensi che Bondi abbia fatto quella polemica campata per aria sulla presunta, da lui, incostituzionalità della dichiarazione di adesione all'Unione, perché secpondo lui schederebbe? L'argomentane era pretestuosa, perché se è incostituzionale quella dichiarazione allora lo è anche l'iscrizione ai partiti, ma cosa gliene poteva importare a Bondi delle modalità di svolgimento delle primarie dell'Unione?
La risposta è semplice: il cdx ha sicuramente sondato la disponibilità dei suoi iscritti e simpatizzanti a sabotare e questi hanno risposto che la dichiarazione non la firmano, e Bondi ha cercato di ottenere dall'Unione la rimozione della richiesta di firmare quella dichiarazione.
Non c'è altra spiegazione.
-
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In origine postato da Norberto Gallo
uomo del destino? unto del Signore pure lui?
a me bastava un buon rappresentante democratico...
--------------------------------------------------------------------------------
Anche a me...
ma sai...qualcuno piuttosto che governino i "traditori,rifognisti" ds sarebbero disposti a tanti unti....
__________________________
In genere usate andare per la vostra strada "a prescindere" da ciò che uno replica.
Io auspicherei solo una coalizione in cui i partiti sono utili per orientare le scelte e le decisioni ma che poi un leader interpretando correttamente e facendo sintesi decida a prescindere dai lacci e lacciuoli che i partiti frappongono spesso per bloccare qualsiasi iniziativa. Prodi per esempio fece malissimo a laciare carta completamente bianca all'allora segretario dei DS Massimo D'Alema di determinare la scelta dell'A.D. dell'ENEL in pratica lasciando carta bianca completamente a quel partito di deciderne i destini e l'orientamento economico con l'"osmosi" della CGIL (non ci fu uno sciopero allora nonostante uno smembramento ed uno spezzettamento disastrosi). E sull'ENEL decisero: Massimo D'Alema, Bersani, Carpi, e Cofferati, tutti con tessera DS in tasca. Prendo atto che rispetto a certi conflitti di interesse nulla si ha da replicare. Se questi riguadano l'economia, le banche brutte sporche e cattive si trovano mille posts in replica. Ma se questi riguardano il sindacato buono per eccellenza allora si diventa muti come le tre scimmiette. Eppure sempre di conflitti di interessi si tratta!
Si mia auguro propio che a nessun partito sia dato nel prossimo governo del'ulivo di avere carta completamente bianca su NULLA e che Prodi voglia rivendicare un minimo di autorevolezza dalle primarie per poter dire l'ultima parola, alla fine, su certe decisioni.
E se lo fa consultandosi con Bertinotti meglio mi sento...
-
Citazione:
In origine postato da yurj
Ascolta, se da FI o AN o Lega scatta l'ordine generalizzato di boicottare le primarie, noi lo veniamo a sapere e li sputtaniamo con i documenti alla mano.
E in che modo faresti? Persone che fino al giorno prima polemizzavano accesamente a favore del cdx ti risponderebbero che hanno cambiato idea. L'unico deterrente è fare leva sul fatto che pochi sono corrotti e disonesti, quindi chiedere di firmare la dichiarazione, è l'unica soluzione.
Una domanda: le liste degli iscritti ai partiti sono pubbliche? Insomma, si può controllare se un iscritto ad un partito del cdx ha votato alle primarie dell'Unione?
-
Citazione:
In origine postato da Norberto Gallo
io credo invece che a Prodi interessi rafforzare se stesso e l'asse con bertinotti, per cui se pure non va all'80% la cosa gli fa comodo lo stesso.
il punto è che Prodi non è un candidato riformista, non vuole intrusioni nella gestione del governo e punta a sfruttare la forza che verrà dal buon risultato di Bertinotti per chiudere nell'angolo i DS.
naturalmente questo andrà bene a molti frequentatori di questo forum....
Assolutamente no, credimi ti sbagli. Prodi è il candidato innanzitutto dei DS, lo si è capito chiaramente.
-
Citazione:
In origine postato da Enrico1987
ecco un altro motivo per non votarlo.
quel che manca in queste primarie è un candidato socialdemocratico DIESSINO.
Violante sarebbe il candidato idelae.
Violante sicuramente perderebbe, contro Berlusconi, Fini o Casini, indistintamente. Oltre Prodi c'è solo Veltroni, per il 2011.
-
Citazione:
In origine postato da Enrico1987
A me prodi non piace e tanto vincerà anche senza il mio voto...
Se tutti ragionassero così Prodi di sicuro non vincerebbe...
-
Citazione:
In origine postato da Enrico1987
AL di là di questo credo che l'UNIONE sia divisa in 3 parti in realtà poco conciliabili tra loro(MARGHERITA CRISTIANA-MASTELLA da una parte, DS-SDI-MRE-MARGHERITA PARISIANA dall'altra-VERDI MODERATI, PRC-PDCI-VERDI MOVIMENTISTI in una terza)
Ste tre parti non sono fatte per stare assieme. Berlusconi è l'unico collante
Lo pensi davvero? In nessun paese nel quale viga il maggioritario la fazione progressista è così divisa come dici, tranne che in Gran Bretagna, per motivi storici, ma anche lì si va riunificando. L'Unione è l'equivalente del Partito Democratico USA, e non rispondermi che li i comunisti non ci sono, perché lo so già, ma se lasciamo lavorare il maggioritario e soprattutto se lo completiamo abolendo la quota porporzionale tra poco i comunisti non ci saranno più neanche qui.
Il maggioritario divide tra progressisti e conservatori, quelli che hai elencato tu sono tutti progressisti, ed il maggioritario li sta rendendo sempre più omogenei gli uni agli altri, per quanto diversi, e soprattutto sempre più compatibili.
-
Citazione:
In origine postato da Pericle
Lo pensi davvero? In nessun paese nel quale viga il maggioritario la fazione progressista è così divisa come dici, tranne che in Gran Bretagna, per motivi storici, ma anche lì si va riunificando. L'Unione è l'equivalente del Partito Democratico USA, e non rispondermi che li i comunisti non ci sono, perché lo so già, ma se lasciamo lavorare il maggioritario e soprattutto se lo completiamo abolendo la quota porporzionale tra poco i comunisti non ci saranno più neanche qui.
Il maggioritario divide tra progressisti e conservatori, quelli che hai elencato tu sono tutti progressisti, ed il maggioritario li sta rendendo sempre più omogenei gli uni agli altri, per quanto diversi, e soprattutto sempre più compatibili.
Ma per favore, col maggioritario puro faremmo la fine degli USA, due schieramenti qualunquisti che giocano all'alternanza democratica, annichilimento di ogni ideale e astensione altissima frutto della montante disillusione. E vi pregherei di non sottovalutare le ideologie cosiddette estreme nella situazione italiana.
-
Citazione:
In origine postato da matteomatteo
Ma per favore, col maggioritario puro faremmo la fine degli USA, due schieramenti qualunquisti che giocano all'alternanza democratica, annichilimento di ogni ideale e astensione altissima frutto della montante disillusione. E vi pregherei di non sottovalutare le ideologie cosiddette estreme nella situazione italiana.
Negli USA i partiti propongono cose che poi realizzano davvero, non come qui. L'astensione alta è dovuta alla mancanza di paura per la democrazia o per il proprio patrimonio, vota solo chi ha vere convinzioni politiche.