Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2004
    Località
    santa margherita lig.
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il sindaco: l'acqua è troppo cara!!!!

    stamane ore 7.25 radio regionale ligure:

    "Il sindaco Marsano ce l'ha con idrotigullio per gli aumenti esagerati dell'acqua."

    "Riferisce di lamentele di cittadini che protestano per aumenti dal 100 al 400% dell'acqua potabile."

    Ma allora, quando trattava personalmente le tariffe con l'ente subentrante era distratto? o che altro...
    Ma davvero pensava che il depuratore ce lo avrebbero costruito a spese loro...

    vi consiglio un articolo su "la gazzetta di santa" che riporta gli aumenti previsti in dettaglio e con un grafico molto illuminante.

    La "gazzetta " si rivela sempre di più un utile strumento per capire cosa succede in città e anche gli amministratori farebbero bene ogni tanto a "buttarci un occhio".


    [URL=http://gazzettadisanta.it[/URL]

  2. #2
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le tariffe imposte da Idrotigullio sono quelle decise dalla legge che ha costituito l'ATO, così almeno stando alle dichiarazioni del Dott. Margini amministratore di Idrotigullio alla stampa locale (secolo XIX del 19/08).
    La verità, ma qui pare che nessuno voglia ammetterlo, è che tutta la vicenda è una "marchetta" politica del Centrosinistra.
    La Provincia (governata dal Centrosinistra) ha scelto Idrotigullio come gestore unico (provvisorio) in quanto facente parte dell'Amga (ex municipalizzata di Genova ora quotata in borsa) nel cui Consiglio di Amministrazione siedono solo membri eletti dal Centrosinistra (Comune di Genova e Provincia).
    E questi signori prendono fior di gettoni e fanno anche ottenere ottimi dividendi ai loro azionisti (tutto questo alle spalle dei poveri cittadini).
    E' la solita storia all'italiana che si ripete nella seconda come nella prima repubblica.
    Ma tutto questo la Gazzetta di santa non lo dice.
    Saluti

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ataturk
    Le tariffe imposte da Idrotigullio sono quelle decise dalla legge che ha costituito l'ATO, così almeno stando alle dichiarazioni del Dott. Margini amministratore di Idrotigullio alla stampa locale (secolo XIX del 19/08).
    La verità, ma qui pare che nessuno voglia ammetterlo, è che tutta la vicenda è una "marchetta" politica del Centrosinistra.
    La Provincia (governata dal Centrosinistra) ha scelto Idrotigullio come gestore unico (provvisorio) in quanto facente parte dell'Amga (ex municipalizzata di Genova ora quotata in borsa) nel cui Consiglio di Amministrazione siedono solo membri eletti dal Centrosinistra (Comune di Genova e Provincia).
    E questi signori prendono fior di gettoni e fanno anche ottenere ottimi dividendi ai loro azionisti (tutto questo alle spalle dei poveri cittadini).
    E' la solita storia all'italiana che si ripete nella seconda come nella prima repubblica.
    Ma tutto questo la Gazzetta di santa non lo dice.
    Saluti
    mi sembra che la polemica sui rincari vi sia stata anche in altri centri del tigullio ( lavagna..se non erro ).

    Il problema è che nessuno affronta il problema partendo da monte : LA LEGGE GALLI. Una ca...di legge che prende nome dal parlamentare proponente ( ma chi ..azzo sia sto galli dobbiamo ancora capirlo )

    La legge 5 gennaio 1994 n.36 ( chi governava prima del 5 /01/1994 ? ) è da leggere.
    Cmq. in qs. 10 anni l'italia è stata governata sia dal c.d. e dal c.s. e UN CA...O DI NESSUNO SI E' POSTO IL PROBLEMA. Solo oggi scoppiano le polemiche: colpa mia...colpa sua...L0UNICA COLPA...VIVERE IN ITAGLIA e affrontare le questioni all'iTAGLIANA....

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2004
    Località
    santa margherita lig.
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le marchette , caro Ata, non sono monopolio del Cs, quante ne sono state pagate in questi anni con " leggi ad personam" dal cd in parlamento?....

    Non voglio credere che la legge preveda degli aumenti tariffari solo per pagare i gettoni di presenza dei consiglieri del cda del centro sinistra o del centro destra in altre province di altro colore

    e poi la legge come dice Bombacci risale al 94 e si è evoluta con il contributo e l'apparente disinteresse di governi di CD e CS .

    Poichè spero di non essere considerato un tifoso della politica, constato che il potere, anche in periferia, si gestisce purtroppo da sempre con il favorire gli amici e gli amici degli amici
    (e anche Santa nel tempo e ai giorni nostri ne ha dato e ne sta dando esempi significativi), quindi non mi meraviglio dell'andazzo e del malcostume.

    Credo pure che l'Ato sia un grande affare per pochi e lo sia in tutt'Italia e in ogni provincia, solo che arriva dopo dieci anni, in un momento in cui nelle tasche dei cittadini ci sono sempre meno lire e quello che brucia è che si tratta di un bene che è considerato primario come il sole, l'aria e quindi dovrebbe essere gestito "in economia".

    Questo in realtà stride con il fatto che noi italiani l'acqua l'abbiamo voluta (o ce l'hanno voluta "suggerire" ) in bottiglia e l'abbiamo fatto diventare un "business" che ci accompagna dall'allatamento fino alla tarda età e che ormai costa, a volte, quasi come un litro di benzina.

    Ma il fatto da considerare, al di là delle "marchette" e delle discutibili gestioni, è che a Marsano avevano detto ( o avrebbe inteso) che al massimo si trattava di ritocchi del 30% e ora si trova a dover giustificare aumenti del 100 e 400% avvallati con un contratto che porta la sua firma messa a nome di tutti i cittadini,
    che oggi giustamente gli romponono i C.....da sinistra e da destra

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2004
    Località
    milano
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    roba da chiodi!
    Il nostro sindaco si è accorto ORA che l'acqua è troppo cara!!!
    Ma come si fa?
    Come abbiamo fatto?
    Che cosa abbiamo fatto per meritare tali disgrazie?

 

 

Discussioni Simili

  1. Acqua, è Firenze la città più cara d'Italia
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-13, 07:52
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-13, 07:52
  3. Crisi: la dieta mediterranea è troppo cara
    Di MaIn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 16:36
  4. Mister Prezzi: «Rc Auto troppo cara»
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 19:53
  5. Roma-milano troppo cara
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito