Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Grande centro

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me non sono capi ma solo affaristi.
    E parlo anche di un altro partito attualmente al Governo che rompe le balle (per certi versi puo avere anche ragione..se fosse in buona fede però!) per avere il proporzionale quando ogni singolo onorevole si sta mettendo su per le elezioni un proprio sostegno definito oggigiorno CENTRO STUDI POLITICO, che lo sostiene e gli darà man forte per le elezioni...cosi nascono partitini che ingannano la gente per appoggiare persone che vogliono ricandidarsi.
    Dove sta la vera politica???
    Non certo in questo Paese che va allo sfascio e non mi venite a dire che si punta tutto sui giovani che quando ero segretario nazionale giovanile di cose buone son state fatte..ma a qualcuno non andavano bene i giovani!
    Forse perchè siamo pericolosi o disturbiamo.
    E allora si tenessero sta politica marcia e schifosa!

Lampo
    Ospite

Predefinito

Alessio vorresti aderire alla DP ?

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

ovvio

In origine postato da Alessio
    Per me non sono capi ma solo affaristi.
    E parlo anche di un altro partito attualmente al Governo che rompe le balle (per certi versi puo avere anche ragione..se fosse in buona fede però!) per avere il proporzionale quando ogni singolo onorevole si sta mettendo su per le elezioni un proprio sostegno definito oggigiorno CENTRO STUDI POLITICO, che lo sostiene e gli darà man forte per le elezioni...cosi nascono partitini che ingannano la gente per appoggiare persone che vogliono ricandidarsi.
    Dove sta la vera politica???
    Non certo in questo Paese che va allo sfascio e non mi venite a dire che si punta tutto sui giovani che quando ero segretario nazionale giovanile di cose buone son state fatte..ma a qualcuno non andavano bene i giovani!
    Forse perchè siamo pericolosi o disturbiamo.
    E allora si tenessero sta politica marcia e schifosa!
    Quello che scrivi è ovvio.

Però devi finire con una proposizione; cosa pensi di fare?
    di necessità virtù

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lampo
    Alessio vorresti aderire alla DP ?
    Lampo ti rigrazio, ma piu che politica virtuale mi interessa quella reale...il problema è trovare un partito serio dove lavorare seriamente senza i soliti casini interni!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ovvio

In origine postato da MariaVittoria C
    Quello che scrivi è ovvio.

Però devi finire con una proposizione; cosa pensi di fare?
    Rispondendo a Lampo ho risposta anche a te Vittoria!

Lampo
    Ospite

Predefinito

Lampo ti rigrazio, ma piu che politica virtuale mi interessa quella reale...il problema è trovare un partito serio dove lavorare seriamente senza i soliti casini interni!
    Attualmente io non ho un partito di riferimento ma ho un idea: sono un prodiano-ulivista.....

Lampo
    Ospite

Predefinito

Lampo ti rigrazio
    Di nulla !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face Re: meditiamo gente!

Ci sono sempre tutti.

Finchè ci sarà questo sistema misto e ambiguo, staranno sempre tutti così...divisi e concordi, tanti piccoli capi di un unico grande corpo, nella confusione più totale. Confusione, ovviamente, per l'elettorato.

non è il sistema che frena la rinascita della Dc ma l'assenza di vere personalità valide degne di appartenere al primo corso del Partito di De Gasperi. Ma dove sono! Ma chi sarebbero nella fauna attuale i grandi uomini che potremmo schierare alla pari di De Gasperi, Sturzo, ......Andreotti e i pochi altri che che seppero costruire la democrazia in Italia. Abbiamo gente così tra le file dei nostri partitelli? Solo il Professor Buttiglione è il filosofo di riderimento del momento, Casini per il Movimento della Vita, Chi? per Comunione e Liberazione.... Ma poi? chi c'é? Casini era il portaborse di Forlani, uno che ha camminato sulle onde fortunose della politica bipolare di questi dieci ultimi anni. Follini non è certo un carismatico, da quando sta alla testa dell'UDC si registrano solo defezioni.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Re: meditiamo gente!

In origine postato da romameeting
    non è il sistema che frena la rinascita della Dc ma l'assenza di vere personalità valide degne di appartenere al primo corso del Partito di De Gasperi. Ma dove sono! Ma chi sarebbero nella fauna attuale i grandi uomini che potremmo schierare alla pari di De Gasperi, Sturzo, ......Andreotti e i pochi altri che che seppero costruire la democrazia in Italia. Abbiamo gente così tra le file dei nostri partitelli? Solo il Professor Buttiglione è il filosofo di riderimento del momento, Casini per il Movimento della Vita, Chi? per Comunione e Liberazione.... Ma poi? chi c'é? Casini era il portaborse di Forlani, uno che ha camminato sulle onde fortunose della politica bipolare di questi dieci ultimi anni. Follini non è certo un carismatico, da quando sta alla testa dell'UDC si registrano solo defezioni.
    Io sono convinta sia necessario affrontare in modo sereno 3 argomenti epocali:
    - la fine dell'obbedienza laica nei confronti della religione: la componente laica, ovvero politica, deve tradurre con linguaggio comprensibile a tutti, ovvero senza usare termini fideistici, i suoi argomenti
    - la fine dell'uso di simboli legati ad appartenenze religiose, e l'uso di simboli storicizzati come laici
    - un programma liberaldemocratico che tenga conto della sussidiarietà all'interno di un sistema di controllo politico in rete europea e statale
    Con una certezza: chi sarà portavoce di queste esigenze apparterrà alla nobilitas (non sarà individualista, e saprà offrire le proprie competenze gratuitamente, per il bene comune).

di necessità virtù

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: meditiamo gente!

Io sono convinta sia necessario affrontare in modo sereno 3 argomenti epocali:
    - la fine dell'obbedienza laica nei confronti della religione: la componente laica, ovvero politica, deve tradurre con linguaggio comprensibile a tutti, ovvero senza usare termini fideistici, i suoi argomenti
    - la fine dell'uso di simboli legati ad appartenenze religiose, e l'uso di simboli storicizzati come laici
    - un programma liberaldemocratico che tenga conto della sussidiarietà all'interno di un sistema di controllo politico in rete europea e statale
    Con una certezza: chi sarà portavoce di queste esigenze apparterrà alla nobilitas (non sarà individualista, e saprà offrire le proprie competenze gratuitamente, per il bene comune).

Piu che pronto a farlo (come ho sempre fatto anche in precedenza e tu lo sai Vittoria..) e allora..CHI MI CANDIDA??

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima