Ho semplicemente risposto a teorie politiche che cercano di risolvere la concezione moderna dell'originario individualismo, con tutte le sue aporie...mantenendola, e togliendo ogni autorità.

E' un po' tardi in effetti.

buona notte.
Hai ragione è proprio tardi!!!'notte a tutti!!!domani sveglia prestissimo!!!!![]()
![]()
Originally posted by Napoléon I
Io ho una visione, magari non condivisa da altri, che vede nella pena l'espressione di due elementi: la juxta vindicatio, ossia una vendetta sociale per l'ordine e la tranquillità infranti, a mo' di riparazione satisfatoria, e la sicurezza sociale, ossia il porre il reo in condizione di non nuocere. Da questo punto di vista, io credo che se il crimine è molto grave, possa essere applicata la pena capitale, proprio come espressione del sentimento di giustizia e di vendetta popolare. Sono d'accordo nel circoscrivere questa radicale situazione a casi limite e disperatissimi, ed a circostanze particolari (come ad esempio guerra, rivoluzione, ecc.). In ciò non voglio convincere nessuno, ne intendo imporre la mia idea agli altri, ne affermare che questo sia voluto da Dio. Semplicemente la penso così. .
![]()
![]()
...LA PENSI COSI'???????
![]()