se vostro figlio decidesse di fare il carabiniere?

gli direi semplicemente di non farsi fare il lavaggio del cervello e di mantenere la propria indipendenza di giudizio. e di andarsene nel caso il suo dovere e la sua coscienza dovessero entrare in conflitto.In origine postato da etnia salentina

Avrei pieno rispetto della sua decisione, sempre che non mi dica che si è convinto a entrare nell'Arma perché "è un lavoro sicuro" o perché "non ho trovato di meglio".

Gli direi di trovarsi un mestiere...
più sicuro.

Azz, mi rendo conto che in effetti è un po' ambiguo.In origine postato da DiegoVerona
"è un lavoro sicuro"
"Sicuro" nel senso che si ha la sicurezza di mantenere quel lavoro sino alla pensione.

anche se uno dovrebbe entrare nell'arma non per lo stipendio assicurato ma per senso del dovere , a livello teorico , perchè come disse JFK devi domandarti non cosa possa fare la nazione per te ma cosa tu puoi fare per la nazione.
poi l'hanno ammazzato...![]()

Farsi arrestare dal proprio figlio sarebbe una beffa....In origine postato da etnia salentina

Gli direi:"farai come il tuo bisnonno che era colonnello della gdf ma era talmente schifato dall'ambiente che ha preferito andarsene e fare il rappresentante di vini"
Paolo

In origine postato da etnia salentina
cosa vuoi che faccia? se è il suo desiderio a malincuore l'accetto....ma tanto a malincuore....non perchè fare il carabiniere sia deplorevole (a parte la marea di barzellette che girano su di loro ) ma perchè lo ritengo pericoloso e poco gratificante
Mi ritirerei a vita privata, pur con tutta la stima, di carabinieri o poliziotti non sopporto la mentalità da sbirro che comunque prima o poi si forma, per cui sarebbe inconcepibile che continuassi a fare il mio lavoro con un discendente carabiniere...quindi lo lascerei fare, ma cambierei io.In origine postato da etnia salentina