Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito sarò un visionario ma...

piu' volte mi ero posto un quesito. magari parro' un visionario, ma mi pare che in Pol ce ne siano diversi.

comunque....arriviamo al dunque della mia teoria...

tutti conosciamo la prepotenza e la meschineria della politica americana assunta nel tempo.

E se...le grandi pesti del '900, come l'AIDS e l'ebola fra tutte, fossero state generate da qualche potenza occulta, che opera nella politica internazionale? e tutto anzichè derivare dalle scimmie come molti pensano, siano state creazioni umane di qualcuno che ha interesse che nel terzo mondo, ricco di risorse, muioiano piu' persone possibili, in modo che l'opposizione ad eventuali occupazioni esterne, siano blande?

Dopo tutto, l'avvento di queste "malattie", ci fu dalla seconda guerra mondiale in poi, ovvero da quando di potenze mondiali ne rimasero solo due.

io un po' di dubbi ce l'ho.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queste tesi vengono propagate sul "non puoi dimostrare che non è così", concetto che è assolutamente fuorviante, prima devi essere te a dimostrare che sia così.

Paolo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, certo, i dubbi che hai sono condivisibili...
    Purtroppo, però, è difficile riuscire a ricostruire storicamente quelli che possono essere gli indizi validi per accreditare seriamente queste tesi.
    Poi stiamo attenti ai troppi complottismi.
    Comunque l'ebola non ha mietuto molte vittime e c'è chi pensa che l'AIDS non sia causato dal virus HIV...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Va bè se è per questo, cè stato uno scienziato americano, che addirittura ha messo in rete un documento (suo), in cui dice che l'aids manco esiste, e che probabilmente l'hiv come dici tu, non c'entra nulla con aids. a me sembra un'emerita cazzata...poi per carità, gli scienziati fanno gli interessi dei politici, quindi qualsiasi cosa puo' essere gonfiata a loro piacimento. mi sembra pero', altrettanto strano che tra le due cose non ci sia legame, se comunque è appurato che di gente per quel virus ne muore.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti, probabilmente è una cazzata. Epidemiologicamente e biologicamente la particella virale HIV e la patologia AIDS sono collegate. Anche la fisiopatologia del virus è stata studiata. Non solo. I test per verificare il contagio sono razionalmente riconducibili alla struttura biologica del virus (proteine e RNA) e al sistema immunitario dell'organismo infettato.
    Però le congetture - condivisibili, ripeto - sulla diffusione artificiale dell'agente HIV, sono difficilmente dimostrabili. Ma tu hai qualche indizio? Hai letto qualcosa a proposito?

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

No era una mia supposizione, data dalla scarsa fiducia verso le istituzioni sociali e politiche moderne, e soprattuto occidentali.

Comunque ciò che mi lascia stupito, è che ancora oggi a piu' di vent'anni dalla diffusione di quel virus, non sia possibile isolarlo e studiarlo a fondo. Credo che cosi' facendo, si scoprirebbe il modo per combatterlo, perchè sicuramente un punto debole, come tutti i virus; ce l'ha.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo è un virus che ha due caratteristiche principali: è molto labile e fragile, commette continuamente degli errori replicativi.
    La prima caratteristica lo rende difficile da isolare e coltivare. La seconda caratteristica lo rende incredibilmente mutevole, in modo da sfuggire continuamente al sistema immunitario che se lo ritrova sempre diverso.
    Le uniche possibilità di difesa sono a monte: impedire l'adesione del virus alle cellule dell'organismo e impedire la sua replicazione. Le terapie attualmente efficaci si basano proprio su questo.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

ma se è cosi' sfuggevole e mutevole come è possibile verificarlo mediante un test?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il test che si fa di solito misura gli anticorpi che l'organismo infettato produce contro alcune proteine di superficie del virus.
    Altri test più sofisticati dimostrano addirittura la presenza dell'RNA virale o, più precisamente, amplificano alcuni frammenti genetici tipici del virus (ovviamente quelli che mutano non possono essere dimostrati).

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La teoria per cui l'aids e l'hiv non sarebbero collegati in realtà è una conclusione molto "tirata" di alcuni studi che riguardavano appunto la presenza dell'hiv. Rilevando alcuni casi di "aids" senza hiv la conclusione seria dovrebb essere che potrebbe, sottolineo, potrebbe esserci una malattia simile all'iads causata non dall'hiv.

Paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima