Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
non ce li vedo perchè ho attentamente letto il suo ultimo libro e nn mi sono limitato a sentire 2 frasi estrapolate da un discorso al tg o leggere 2 articoli di qualche pirla che un ha letto una sega pure lui...
Qui ho trovato l'intero discorso a Pera...chi fosse interessato può trarre da sè le sue conclusioni...
-
Citazione:
non ce li vedo perchè ho attentamente letto il suo ultimo libro e nn mi sono limitato a sentire 2 frasi estrapolate da un discorso al tg o leggere 2 articoli di qualche pirla che un ha letto una sega pure lui...
Sai, con la facilità con cui Pera cambia idea, non c'è da fidarsi molto dei suoi libri.E poi, sarà sempre una minoranza quella che si va a leggere tutto un libro del Pera, no? quello che resta del suo "pensiero", quello che viene realmente recepito, di solito è proprio ciò che dice in una delle sue varie "uscite infelici".
Forse è lo stesso Pera, con la sua solita malafede opportunistica, a sparare stronzate come quelle del meeting per raccogliere consensi, mentre poi, nei libri, si mantiene su posizioni più moderate, in nome del solito "cerchiobottismo"...che ne pensi?
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Qui ho trovato l'intero discorso a Pera...chi fosse interessato può trarre da sè le sue conclusioni...
IO l'ho letto,e ho letto anche il suo ultimo libro.Dite cose che Pera NON dice.
-
-
Citazione:
In Origine Postato da LuciaP
Sai, con la facilità con cui Pera cambia idea, non c'è da fidarsi molto dei suoi libri.E poi, sarà sempre una minoranza quella che si va a leggere tutto un libro del Pera, no? quello che resta del suo "pensiero", quello che viene realmente recepito, di solito è proprio ciò che dice in una delle sue varie "uscite infelici".
Forse è lo stesso Pera, con la sua solita malafede opportunistica, a sparare stronzate come quelle del meeting per raccogliere consensi, mentre poi, nei libri, si mantiene su posizioni più moderate, in nome del solito "cerchiobottismo"...che ne pensi?
penso che io devo ancora sentirlo con le mie orecchie incitare allo scontro di civiltò...saro' sordo,che ti devo dire...
-
Citazione:
Ok, diciamo quello che Pera non dice...
vediamo allora cosa DICE REALMENTE il Pera:
In Europa si evita di menzionare in un progetto, poi abortito, di Costituzione le nostre radici giudaico-cristiane, e solo dopo tanti sforzi ci si richiama genericamente e banalmente alle «eredità culturali, religiose e umanistiche».
"In Europa si condanna un politico - mi riferisco al "caso Buttiglione" - perché, in fatto di omosessualità, afferma i suoi convincimenti morali cristiani anche se si dichiara rispettoso della legge pubblica.
In Europa si perde il senso religioso dei nostri costumi e della nostra tradizione e si impedisce o si rende precaria l'esibizione pubblica di simboli di identità religiosa, compreso la nostra - e qui mi riferisco alla legge francese sul velo e alla sentenza della nostra Corte costituzionale sul crocefisso.
In Europa rinasce l'antisemitismo e sono più le critiche allo Stato di Israele - la cui esistenza continua ad essere negata da alcuni Stati islamici - che gli atteggiamenti di comprensione, salvo adesso qualche ripensamento tardivo e timido sulla politica del premier Sharon.
In Europa si approvano leggi che disgregano la famiglia e si mettono con arroganza e protervia al voto popolare i valori della persona e della vita - il riferimento, chiaramente, è alla legge spagnola sulle coppie omosessuali e al referendum italiano sulla fecondazione assistita.
In Europa si diffonde l'idea relativistica che tutte le culture hanno la stessa dignità etica, nessuna è migliore di un'altra, tutte sono buone e giuste.
In Europa si pratica il multiculturalismo come diritto di identità irriducibile di tutte le comunità, non importa se genera apartheid, risentimenti e terroristi di seconda generazione.
In Europa si alzano le bandiere arcobaleno anche quando si è massacrati, e si ritirano le truppe dal fronte della guerra contro il terrorismo anche quando il terrorismo fa vittime in casa nostra - il riferimento è alle marce della pace contro l'America e alla decisione spagnola sull'Iraq.
In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata, e si diventa "meticci".
E così via, di allarme in allarme."
Questi, gli allarmi...
A me sembrano toni da crociata...poi tu interpretali come preferisci.
-
Citazione:
Il succo di tutta la pappardella di Pera è che il diverso è tollerato solo se diventa uguale a noi, altrimenti va combattutto.
"Non c'è altra strada: o ci impegnamo ad integrare gli altri facendoli diventare cittadini della nostra civiltà - con la nostra educazione, la nostra lingua, la conoscenza della nostra storia, la condivisione dei nostri princìpi e valori - oppure la partita dell'integrazione è perduta."
Questo l'hai riportato anche sul tuo forum...
-
ripeto,io ho letto e capito,non importa mi riportiate quel che dice.
-
Citazione:
ripeto,io ho letto e capito,non importa mi riportiate quel che dice.
Allora, spiega a noi che non abbiamo capito, cosa hai capito tu, qual'è il vero senso del discorso di Pera.
-
indipendentemente da come uno la pensa,io vedo uno che parla di come tollerare e integrare,non uno che parla di come combattere...al limite di come difendersi,quello si...