Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    airone
    Ospite

Predefinito Ma la Meridiana che permessi ha?

Questo è davvero troppo sono dei banditi, ma adesso mi devono spiegare che permessi hanno per operare 5 voli da LIN ad OLB. Ma se nemmeno la airone in reggime di piena continuità operava più di 3 voli da LIN a CAG ed era costretta a fare gli altri voli da MXP, questi della Meridiana che permessi hanno? E qui ci mettiamo a discutere su quali voli spostare a MXP e quali lasciare a LIN?

Ma dico vi rendete conto? Sono 5 voli dico 5 nemmeno napoli o catania con tutti gli accordini ed accorducci di doppi e triplici codici riesce a fare tanto.

MON 29AUG05 MILAN AREA /OLBIA *IG
    1 LIN OLB 0845 0950 IG1202
    2 MXP OLB 1205 1320 IG1212
    3 BGY OLB 1215 1320 IG1284
    4 LIN OLB 1500 1605 IG1206
    5 LIN OLB 1545 1650 IG1204
    6 MXP OLB 1830 1945 IG1220
    7 LIN OLB 2035 2140 IG1228
    8 LIN OLB 2155 2300 IG1208

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Permessi? Quali permessi??? Nessuno ha mai obiettato niente, e loro non se ne sono preoccupati.

Altro che voli business! LIN è l'aeroporto del traffico nord-sud Italia... ci sono anche i voli per Pantelleria

Marco

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma la Meridiana che permessi ha?

In Origine postato da airone
    Questo è davvero troppo sono dei banditi, ma adesso mi devono spiegare che permessi hanno per operare 5 voli da LIN ad OLB. Ma se nemmeno la airone in reggime di piena continuità operava più di 3 voli da LIN a CAG ed era costretta a fare gli altri voli da MXP, questi della Meridiana che permessi hanno? E qui ci mettiamo a discutere su quali voli spostare a MXP e quali lasciare a LIN?

Ma dico vi rendete conto? Sono 5 voli dico 5 nemmeno napoli o catania con tutti gli accordini ed accorducci di doppi e triplici codici riesce a fare tanto.

MON 29AUG05 MILAN AREA /OLBIA *IG
    1 LIN OLB 0845 0950 IG1202
    2 MXP OLB 1205 1320 IG1212
    3 BGY OLB 1215 1320 IG1284
    4 LIN OLB 1500 1605 IG1206
    5 LIN OLB 1545 1650 IG1204
    6 MXP OLB 1830 1945 IG1220
    7 LIN OLB 2035 2140 IG1228
    8 LIN OLB 2155 2300 IG1208

Quelli sono voli sotto "oneri di servizio pubblico" rafforzati per l'estate.. niente di più

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: Ma la Meridiana che permessi ha?

In Origine postato da india9001
    Quelli sono voli sotto "oneri di servizio pubblico" rafforzati per l'estate.. niente di più
    Non esiste più nessun onere di servizio pubblico è tutto fermo le compagnie operano sulle loro gambe non beccano più una lira da nessuno, la famosa continuità non esiste più da almeno 8 mesi. E poi anche in reggime di piena continuità l'anno scorso nè AP e ne IG sono mai saliti a tanti voli da LIN anche AP per CAG al max 3 voli su lin eglli altri 5 da MXP. Adesso arrivano loro freschi freschi.......
    Altro che polemica Windjet dei voli per Catania qui abbiamo davvero superato i limiti.

No Plane, No Gain
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Airone sono d'accordissimo con te!

Domenica scorsa 21 agosto c'erano 4 voli OLB-LIN (di cui uno preso dal sottoscritto) dalle 19 alle 22e40.
    Fate vobis...

Disgustoso.

La gestione della tratta Milano-Olbia è il vero cancro del trasporto aereo italiano.

Si permette ad una compagnia già fuori mercato di suo di sopravvivere utilizzando un ridicolo monopolio sulla tratta più lucrativa dell'estate lombarda.

Sparisca IG, sparisca la continuità territoriale, sparisca tutto questo marciume.

Perchè non si può più andare ad Olbia con Air One, con Noman come si faceva una volta? Perchè nessuno si fa sotto a far concorrenza a IG d'estate?

Vergogna.

E' più importante che il milanese venga a vomitare montagne di soldi in Sardegna o che un sardo venga a Milano il 15 agosto? Quindi via la continuità territoriale. Grazie.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi per cortesia, stiamo calmi e non cominciamo a sparare cazzate..

1) la continuità territoriale esiste di fatto:
    le tariffe agevolate sono su tutti i terminale (classe K o X, ora nn ricordo)
    tutti i parametri sono rispettati (frequenze minime, capacità aa/mm, ecc..)

2) Meridiana ha tanti difetti ma in questi mesi (l'ho vissuto in concreto fidatevi) ha dimostrato di essere un'azienda SERIA e vi sono manager a Olbia che, pur facendo il loro mestiere (fare soldi) hanno saputo lavorare bene per la propria clientela

3) il fatto che da un paio d'anni le aerolinee non bekkino soldi non ha nulla a che vedere col fatto che gli oneri esistano o meno (vd. manuale di diritto della navigazione)

4) i ricorsi presentati da AZ e AP, che hanno bloccato la legge pubblicata sulla gazzetta ufficiale EU del 10/12/2004 (potete andare a spulciarvela sul sito apposito), hanno semplicemente congelato la situazione a quella che alcuni chiamano la CON.TERR.1

Poi, su eventuali slot eccessivi di IG a LIN, o di altre magagne, non mi permetto di sentenziare perché NON CONOSCO, ma sul resto, i fatti sono sopraelencati.

Spero di aiutare tutti a chiarire questo aspetto.

Ciaooo amici!

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ma la Meridiana che permessi ha?

In Origine postato da airone
    Non esiste più nessun onere di servizio pubblico è tutto fermo le compagnie operano sulle loro gambe non beccano più una lira da nessuno, la famosa continuità non esiste più da almeno 8 mesi. E poi anche in reggime di piena continuità l'anno scorso nè AP e ne IG sono mai saliti a tanti voli da LIN anche AP per CAG al max 3 voli su lin eglli altri 5 da MXP. Adesso arrivano loro freschi freschi.......
    Altro che polemica Windjet dei voli per Catania qui abbiamo davvero superato i limiti.
    esiste un accordo tra vettori per proseguire i vecchi oneri senza compensazione.
    discorso diverso è se contesti la validità e la necessità di proseguire con la continuità. e se tu affermini di no, bhè ti posso dare ragione.

anche io quest'estate ho toccato con mano (arrabbiandomi) l'assurdità degli oneri, l'assurdità della contingentazione dei posti. mi fà piacere che ho scaricato il problema (gente che non trovava posto) su chi di dovere. ho alzato la cornetta del telefono e ho fatto chiamare i santi in paradiso di casa ad olbia, e mi son divertito sistematicamente a girare le telefonate ai santi fin che in molti si sono accorti dell'inutilità di contingentare i posti sulla cagliari e sull'olbia...

ps: secondo me a conti fatti in alcuni giorni della settimana di ferragosto i voli erano pieni di raccomandanti che meridiana è stata costretta a mettere sull'aereo a scapito dei pax normali...

si saranno resi conto?

ps: son diventati dei maestri nel trovare le scuse più assurde e comiche per cercare di limitare le pressioni dei cercatori per vie brevi dei posti! ne ho una collezione... l'avranno capita? io credo di si...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sugli aspetti pratici della continuità posso darvi ragione, ma mi auguro ke nessuno contesti i principi giuridici, morali e sociale di questa legge che stavamo aspettando da 40 anni!!! In Europa ci sono circa 200 rotte sotto oneri di servizio pubblico.... FUNZIONANO e NN CREANO PROBLEMI.. in Italia nn va, ma nn xké è sbagliata, ma semplicemente xké è fatta male.

OK?

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da india9001
    Sugli aspetti pratici della continuità posso darvi ragione, ma mi auguro ke nessuno contesti i principi giuridici, morali e sociale di questa legge che stavamo aspettando da 40 anni!!! In Europa ci sono circa 200 rotte sotto oneri di servizio pubblico.... FUNZIONANO e NN CREANO PROBLEMI.. in Italia nn va, ma nn xké è sbagliata, ma semplicemente xké è fatta male.

OK?
    questo lo posso condividere! la continuità territoriale (fatta di oneri di servizio e di un eventuale compensazione finanziaria, e giova ricordare che sono due differenti negozi giuridici) di per sè può essere nobile nelle sue finalità ma deleteria nella sua applicazione se mal "costruita".

la prima valutazione che deve essere fatta, a mio avviso, è una valutazione di mercato. ove v'è un mercato che si alimenta autonomamente è fuori luogo contingentare lo stesso con oneri di servizio. sulla sardegna abbiamo prove e ri-prove che sulle rotte cagliari/olbia - milano/roma il libero mercato potrebbe portare migliori benefici (in termini di frequenze e di prezzi) per tutti.
    diverso il caso per le rotte sottili. una olbia - bologna o una cagliari - genova (tanto per fare esempi) ove fossero necessarie (dopo una valutazione socio-politica) potrebbero essere sostenute da oneri con compensazione finanziaria.

altro ragionamento và poi fatto sulle modalità di compensazione. questa continuità con le sue forme di compensazioni ha portato solo ad arbitrati (in prima istanza vinti da airone ora pendenti dopo il secondo grado) oltre a scarsi vantaggi finanziari per i passeggeri. si è quindi scontentato sia i vettori che i passeggeri. anzichè compensare i vettore non sarebbe meglio "rimborsare" il residente (come succede per esempio in corsica) lasciando libertà di tariffazione al vettore?

assolutamente fastidioso è invece, quando con la continuità territoriale qualcuno vuol fare il furbo creando, con la continuità, monopoli artificiali a proprio vantaggio...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sull'ultimo paragrafetto sottoscrivo in pieno, ma ragazzi.... siamo in Italia, ce l'abbiamo nel DNA quello di fare i furbi (stupidi).

Sul discorso del mercato... voi continentali pensate alla Sardegna col sole, il mare, e le belle ragazze in topless... all'estate insomma... dove CAG-OLB e AHO fanno il pienone e i piazzali sono stracolmi (ma neanke tanto) di jet provenienti da tutta Italia ed Europa... ma venite a novembre, venite a febbrario, venite quando fa freddo... il mercato nn esiste più e le compagnie (ovviamente!Nn gliene faccio una colpa) SCAPPANO! L'unica tratta (ultra)redditizia è la CAG-FCO ke pure d'inverno da soddisfazioni (Alitalia sino a qualche anno fa la valutava come una tratta da 100miliardi di lire l'anno, al 3° posto mi pare tra le sue domestiche).

Ecco che, quindi, è indispensabile, per garantire la mobilità di una porzione di popolazione italiana (quella residente in Sardegna appunto) imporre oneri che, tradotti, vogliono dire frequenze minime giornaliere, orari di partenza, capacità degli aa/mm e, non ultimo, il prezzo del passaggio.

Il problema è moooolto complesso, anche io, che ho studiato a lungo il tema all'università, trovo chiaramente non poche difficoltà (sono certamente "ignorante"). Certo è, però, che vedendo come funziona bene in Corsica, in Norvegia, in Spagna, in GranBretagna ecc... mi domando perché noi italiani, che non siamo certo meno intelligenti dei nostri cugini europei, dobbiamo fare le cose arrafazonate solo per questo diamine di gene nel DNA che c porta a "fare i furbi" su tutto e a rovinare la festa.

VOLEVO DARVI UNA KIKKA, non strettamente legata al tema ma cmq inerente: a settembre volo a Roma x impegni familiari:
    CAG-FCO-CAG con IG €104 via internet in tariffa agevolata
    CAG-FCO-CAG con AZ €118... orari praticamente identici e sempre in tariffa da continuità territoriale.

Io amo Alitalia, ma secondo voi con chi parto??? La furbizia non paga sempre...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima