Visualizzazione Stampabile
-
http://www.max.hi-ho.ne.jp/sugachan/...ly/005/120.jpg
Una rara immagine di pizza Margherita, da un sito... giapponese.
Soffice e cotta a legno.
La pizza Margherita necessita solo di salsa di pomodoro, mozzarella di bufala (purtroppo quasi introvabile fuori dalla mia zona), basilico fresco, olio di oliva a crudo.
L'origano naturalmente non va sull Margherita, ma sulla marinara (aglio, olio, origano. A piacere capperi e alici)
-
Citazione:
Testo originale scritto da aguas
Questa non è una pizza, è una focaccia milanese.
Dovrebbero proibire di spacciare queste cose come pizza. Le chiamino focacce che non si sbagliano.
San Giovanni a Teduccio, certi pomodori grossi così!
-
Noto un conflitto di interessi di dimensioni berlusconiane. Alessandra avendo il potere si è messo il suo 3d in rilievo e per non farsi accusare di favoreggiarsi ha messo in rilievo anche quello di elettrica e di charlie brown. La vita del moderatore non é facile.:D
-
Aaaah, e questo non lo avevo visto...
Allora, in una personale classifica il primo posto spetta senza dubbio alla margherita, ma la pizza deve essere ottima.
In subordine la napoletana o, in casi estremi la Alfredo (salsiccia, gorgonzola e prosciutto cotto).
Tutte rigorosamente condite con peperoncino fresco....
Adesso però ho fame...:D
-
Ieri festa della pizza a Napoli alla Mostra d'Oltremare.
La festa va dall'8 al 18 settembre
Ho mangiato una pizza e mezza.
Squisita. Soffice, con mozzarella di bufala abbondante e basilico fresco. Lievitata al pubnto giusto.
Prezzo di ingresso 8 € comprendente una pizza, una birra, limoncello e caffè.
La seconda pizza 4 €.
Io sono entrato col biglietto gratis del segretario di un ministro. Non vi dico quale!
Ci siamo fermati anche all'area vip, dove c'era pure Basolino. Ci ghanno offerto anche una mozzarella e la ricotta di bufala. Poi eravamo troppo sazi e non abbiamo proseguiti.
Le pizzeria sono circa una 40ntina, tutte con forno rigorosamente a legna, natuuralmente. Poi c'erano altri stend con prodotti tipici campani ed espositori vari. Musica dal vivo.
Affrettatevi! Ne vale il biglietto (anche se non lo ho pagato!)
-
vado ad impastare la pizza e fotografoooooo:K
-
Citazione:
Testo originale scritto da pensiero
eallora?
-
Citazione:
Testo originale scritto da pensiero
Brava guagliona!