Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo originale scritto da DD
Che palle
La polenta da sola e' stopposa...poi mi muori soffocata:D
Polenta con "uccelli scappati" ti va' bene?:D
Ottima!
Quando li fa' mia madre e' la fine del mondo
okey...però li prepari tu....
la polenta a me piace anche senza niente...se per te è stopposa problema tuo:D :D
-
dimenticavo: ti diffido dallo spruzzare vini e liquori in generale per toglierci il selvatico.....altrimenti glieli prepari per un'altra:cool:
-
Citazione:
Testo originale scritto da pensiero
dimenticavo: ti diffido dallo spruzzare vini e liquori in generale per toglierci il selvatico.....altrimenti glieli prepari per un'altra:cool:
Ma quale selvatico?
L'agnello ed il capretto per esempio sanno di selvatico...mica il coniglio:confused:
-
Citazione:
Ma quale selvatico?
L'agnello ed il capretto per esempio sanno di selvatico...mica il coniglio:confused:
mi hai proposto "polenta con uccelli scappati"...sanno mica da selvatico?
-
Citazione:
Testo originale scritto da pensiero
mi hai proposto "polenta con uccelli scappati"...sanno mica da selvatico?
gli "ucelli scappati" o per dirla a modo "la polenta e osei" e' fatta con la lonza di maiale o,meglio ancora,con il vitello
Non sanno propio di selvatico
-
Citazione:
gli "ucelli scappati" o per dirla a modo "la polenta e osei" e' fatta con la lonza di maiale o,meglio ancora,con il vitello
Non sanno propio di selvatico
eheeeeeee????ma non sono gli uccelli quelli che prendono i cacciatori?:confused: ...se così non è la poenta e osei Veneta è questa:
http://digilander.libero.it/comunedi...nta_e_osei.jpg
-
ingredienti e dosi:
Almeno 2 dozzine di uccelli,
50 gr. di burro, 50 gr. di lardo o pancetta,
alcune foglie di salvia, sale q.b.
--------------------------------------------------------------------------------
Preparazione: Polenta e Osèi (Polenta e uccelli)
Spiumare bene gli uccelli, pulirli e passarli sul fuoco. Metterli su uno spiedino, alternandoli con fettine di lardo o pancetta e foglie di salvia. Farli girare bene sopra il fuoco del camino per circa 10 minuti ungendoli col burro ed un poco di sale, avendo cura di recuperare l'intingolo. Si possono cuocere anche in casseruola con il burro, salvia, fettine di lardo o pancetta sopra gli uccelli, facendoli rosolare per 15 minuti circa. Quando sono ben cotti si servono sulla Polenta calda aggiungendo l'intingolo formatosi durante la cottura.
bon adesso posso anche andare a dormire:D :D