Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...è reato portare come souvenir un po di sabbia dalle spiagge?

    dal GdS di oggi 06/09/05 pag. 12:
    Cala Gonone. Vietato prelevare granelli dalle spiagge

    L'assessore dichiara
    guerra ai ladri di sabbia


    Stop ai ladri di granellini di sabbia. Un movimento di ruberia continua, nelle spiagge della costa gononese, segnalato all'amministrazione comunale che ha dichiarato guerra al
    prelievo non autorizzato. «In tanti mi hanno riferito della
    pratica poco civile dei turisti che si riempiono secchielli e
    bottiglie vuote di sabbia delle nostre spiagge – spiega l'assessore
    al turismo Marco Mulas - a questo punto abbiamo
    deciso di far mettere numerosi cartelli che ricordano ai visitatori
    il massimo rispetto del nostro ambiente». Vietato, insomma,
    portare via la sabbia. In caso contrario sanzioni pesanti
    e segnalazioni alle autorità. «Cercheremo di essere
    sempre più vigili e attenti anche attraverso una maggiore
    collaborazione con la capitaneria di porto» ■ G B. N


    Bene, è giusto reprimere con decisione questa moda, comminando sanzioni amministrative e, in caso di reiterazione, segnalazione penale.
    Mi allora mi chiedo: che sanzione amministrativa, quale segnalazione penale e quanta penalità dare alla Nato?
    In Costa Verde, tra Capo Frasca e Torre dei Corsari, ci sono le Sabbie d'Oro, una distesa di dune di sabbia finissima che ricoprono un'estensione tale da farne una delle più vaste di tutta Europa; ebbene, la Nato ( ho i testimoni oculari) da tantissimi anni ci si reca d'inverno con i suoi camion militari a "prelevare" tonnellate e tonnellate di sabbia per spargerle nel poligono di Capo Frasca per (credo) "attutire" le esplosioni delle esercitazioni, certo, non per delicatezza nei confronti della popolazione che vive nelle vicinanze ma sicuramente, vista l'interpellanza parlamentare di Tana de Zulueta in cui all'interno del testo si legge " ...A tal fine, sostiene il rapporto, piloti italiani vengono addestrati all'uso delle bombe nucleari nei poligoni di Capo Frasca (Oristano)" per far si che possano continuare la loro opera distruttrice .
    Ma questo succede tutti i giorni, tutto l'anno, sotto i nostri occhi, è diventato tanto consueto che è ormai nella nostra normalità: fa parte della nostra vita?
    Tempo fa un'alto ufficiale dell'esercito IT ha detto che la bonifica di Capo teulada è talmente onerosa( quindi non hanno abbastanza soldi) per bonificare la zona, che "sarebbe" ( il condizionale è più che mai d'obbligo) molto più economico "trasferire" tutta la popolazione locale in Turchia, costrurgli una villetta a testa e mantenerli vita natural-durante ... ma i pescatori di Teulada sono nuovamente in agitazione per chiedere che venga bonificata???? per chiedere che venga firmato il protocollo che dia via libera agli indennizzi???? qualcuno gli ricordi che sono 50 anni che chiedono e muoiono di fame, qualcuno gli ricordi che, se anche si firmasse, tra un'anno si ritroveranno nella stessa identica situazione economica attuale, lo è da mezzo secolo, ma con l'aggiunta di altre tonnellate in più di armamenti esplosi e inesplosi da bonificare.
    Pratobello non ha insegnato niente?

  2. #2
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...è reato portare come souvenir un po di sabbia dalle spiagge?

    Originally posted by amsicora
    dal GdS di oggi 06/09/05 pag. 12:
    Cala Gonone. Vietato prelevare granelli dalle spiagge

    L'assessore dichiara
    guerra ai ladri di sabbia


    Stop ai ladri di granellini di sabbia. Un movimento di ruberia continua, nelle spiagge della costa gononese, segnalato all'amministrazione comunale che ha dichiarato guerra al
    prelievo non autorizzato. «In tanti mi hanno riferito della
    pratica poco civile dei turisti che si riempiono secchielli e
    bottiglie vuote di sabbia delle nostre spiagge – spiega l'assessore
    al turismo Marco Mulas - a questo punto abbiamo
    deciso di far mettere numerosi cartelli che ricordano ai visitatori
    il massimo rispetto del nostro ambiente». Vietato, insomma,
    portare via la sabbia. In caso contrario sanzioni pesanti
    e segnalazioni alle autorità. «Cercheremo di essere
    sempre più vigili e attenti anche attraverso una maggiore
    collaborazione con la capitaneria di porto» ■ G B. N


    Bene, è giusto reprimere con decisione questa moda, comminando sanzioni amministrative e, in caso di reiterazione, segnalazione penale.
    Mi allora mi chiedo: che sanzione amministrativa, quale segnalazione penale e quanta penalità dare alla Nato?
    In Costa Verde, tra Capo Frasca e Torre dei Corsari, ci sono le Sabbie d'Oro, una distesa di dune di sabbia finissima che ricoprono un'estensione tale da farne una delle più vaste di tutta Europa; ebbene, la Nato ( ho i testimoni oculari) da tantissimi anni ci si reca d'inverno con i suoi camion militari a "prelevare" tonnellate e tonnellate di sabbia per spargerle nel poligono di Capo Frasca per (credo) "attutire" le esplosioni delle esercitazioni, certo, non per delicatezza nei confronti della popolazione che vive nelle vicinanze ma sicuramente, vista l'interpellanza parlamentare di Tana de Zulueta in cui all'interno del testo si legge " ...A tal fine, sostiene il rapporto, piloti italiani vengono addestrati all'uso delle bombe nucleari nei poligoni di Capo Frasca (Oristano)" per far si che possano continuare la loro opera distruttrice .
    Ma questo succede tutti i giorni, tutto l'anno, sotto i nostri occhi, è diventato tanto consueto che è ormai nella nostra normalità: fa parte della nostra vita?
    Tempo fa un'alto ufficiale dell'esercito IT ha detto che la bonifica di Capo teulada è talmente onerosa( quindi non hanno abbastanza soldi) per bonificare la zona, che "sarebbe" ( il condizionale è più che mai d'obbligo) molto più economico "trasferire" tutta la popolazione locale in Turchia, costrurgli una villetta a testa e mantenerli vita natural-durante ... ma i pescatori di Teulada sono nuovamente in agitazione per chiedere che venga bonificata???? per chiedere che venga firmato il protocollo che dia via libera agli indennizzi???? qualcuno gli ricordi che sono 50 anni che chiedono e muoiono di fame, qualcuno gli ricordi che, se anche si firmasse, tra un'anno si ritroveranno nella stessa identica situazione economica attuale, lo è da mezzo secolo, ma con l'aggiunta di altre tonnellate in più di armamenti esplosi e inesplosi da bonificare.
    Pratobello non ha insegnato niente?
    ahimé, parlare di certe cose mi fa sempre girare parecchio le p***e, però siamo tra noi e voglio riflettere con calma:
    rubare la sabbia é senza dubbio un atto incivile e grave per quanto riguarda il rispetto ambientale (e qiondi anche per il popolo che in quell'ambiente si riconosce e che quell'ambiente ama e rispetta in quanto cornice meravigliosa della propria storia). detto questo, sulle basi militari la penso ancora peggio perché se é vero che un privato cittadino commette un atto gravissimo arrecando danni all'ambiente, peggio ancora é se questo atto lo compie uno stato. se poi questo stato é l'italia e il territorio in questione é quello sardo le cose si complicano per tutte le ragioni che noi benissimo conosciamo...
    questo quindi lo diamo per appurato e non mi dilungo.
    il punto é che siamo di fronte ad uno stato schizofrenico che punisce (giustamente) il turista che sottrae sabbia da una nostra spiaggia e lascia che militari (suoi e di altri stati...) "giochino alla guerra" su territori appartenenti al medesimo popolo.
    qual'é la questione? la sappiamo tutti perché é ovvia: é più comodo punire il piccolo che il grande. se poi il grande in questione e il punitore coincidono... beh, "il punitore di se stesso" poteva venire in mente solo a menandro e a terenzio...
    é chiaro che lo stato italiano non ha la minima intenzione di smantellare le basi: costerebbe troppo, sarebbe una sconfitta politica e lo metterebbe nella condizione di doversi cercare un altro posto da "devastare"...
    se poi vede anche (sempre lo stato italiano) che si può non dare una lira ai pescatori, tanto non succede niente...
    il problema é che invece dei soli pescatori si dovrebbe muovere tutto il popolo sardo contro le basi. e per mille ragioni.

  3. #3
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ...è reato portare come souvenir un po di sabbia dalle spiagge?

    Originally posted by senhor soares
    ahimé, parlare di certe cose mi fa sempre girare parecchio le p***e, però siamo tra noi e voglio riflettere con calma:
    rubare la sabbia é senza dubbio un atto incivile e grave per quanto riguarda il rispetto ambientale (e qiondi anche per il popolo che in quell'ambiente si riconosce e che quell'ambiente ama e rispetta in quanto cornice meravigliosa della propria storia). detto questo, sulle basi militari la penso ancora peggio perché se é vero che un privato cittadino commette un atto gravissimo arrecando danni all'ambiente, peggio ancora é se questo atto lo compie uno stato. se poi questo stato é l'italia e il territorio in questione é quello sardo le cose si complicano per tutte le ragioni che noi benissimo conosciamo...
    questo quindi lo diamo per appurato e non mi dilungo.
    il punto é che siamo di fronte ad uno stato schizofrenico che punisce (giustamente) il turista che sottrae sabbia da una nostra spiaggia e lascia che militari (suoi e di altri stati...) "giochino alla guerra" su territori appartenenti al medesimo popolo.
    qual'é la questione? la sappiamo tutti perché é ovvia: é più comodo punire il piccolo che il grande. se poi il grande in questione e il punitore coincidono... beh, "il punitore di se stesso" poteva venire in mente solo a menandro e a terenzio...
    é chiaro che lo stato italiano non ha la minima intenzione di smantellare le basi: costerebbe troppo, sarebbe una sconfitta politica e lo metterebbe nella condizione di doversi cercare un altro posto da "devastare"...
    se poi vede anche (sempre lo stato italiano) che si può non dare una lira ai pescatori, tanto non succede niente...
    il problema é che invece dei soli pescatori si dovrebbe muovere tutto il popolo sardo contro le basi. e per mille ragioni.
    Giusto, ma non prima che loro
    1)si stufino di essere presi per il culo
    2) che loro per primi dicano basta!
    3) che loro per primi e prima di tutto vogliano il bene di questa terra
    4) che loro per primi dicano vogliamo anche noi la libertà di vivere della e con la nostra terra.
    non mancherà CHI li sosterrà.... non saranno certo soli!

  4. #4
    Il vento vi spazzerà via
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Terraba
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema è che oggi le persone non hanno le PALLE!!!

    I militari fanno quello che vogliono... al tempo di Pratobello c'era più gente con un fegato così...

    Ora cosa c'è?

    Oggi il sardo è una MERDA che se ne sta rincoglionito davanti alla tv bevendo birra e mangiando hamburgher Mc Donald's!!!

    Nessuno OGGI vuole combattere, di problemi sociali se ne parla neanche la metà di quanto se ne parlava negli anni delle sommosse...

    LA TELEVISIONE TIENE SOTTOCONTROLLO CHI HA UN QI SOTTO LA MEDIA... GLI ALTRI VENGONO VERGOGNOSAMENTE RINCHIUSI DENTRO I CARCERI GRAZIE ALLA DIGOS...

    E' perchè loro vincono e noi perdiamo?

    Perchè chi vuole VERAMENTE COMBATTERE ed ha le palle per farlo sono pochissimi, gli altri sono troppo ubriachi di comodità.

    ma lo sapete cosa succede quando 5 bravi ragazzi organizzano un sit in ambientalista dove si fa solo distribuzione di volantini???
    Prima passano i caramba e chiedono il permesso del questore (non obligatorio ma se ovviamente non ce l'hai ti fanno smettere), poi passano i polizioti e ti prendono nominativo con tanto di carta d'identità... viene controllato ogni singolo volantino, non si sa mai che siano dei foglietti kamicaze mandati da bin laden.... poi ti chiedono nuovamente il permesso del questore... poi passa una macchina bella lucida (di fabbricazione italiana) e dal motore potente... un agente della DIGOS ovviamente.. la digos non ti chiede un cazzo.. si ferma a parlare con i poliziotti o con i caramba e poi se ne va dopo averti ben SQUADRATO LA FACCIA!!!

    Questo è il trattamento dello stato italiano a chi all'ambiente ci tiene... sei un criminale! Se loro dicono che non puoi (anche se per legge puoi) ti etichettano come ANARCHICO DI MERDA e ti portano in questura e poi a buoncammino... senza passare dal Via!!! e senza ritirare le solite 20.000 lire del monopoli.

    Sapete che fanno invece i vostri figli??? si... proprio i vostri figli.. voi che scrivete in questo forum... se ne passano tutti profumati davanti al sit-in con le BUSTE DEI CALZONI DA 300 EURO CHE SI SONO APPENA COMPRATI... e se tu gli spieghi che cosa sta succedendo in Sardegna... guardano la loro fidanzatina con le mutandine ben tirate su per il culo e dicono: mi spiace ma non seguo queste cose!!!

    Sapete quante volte ho voluto prendere i volantini e ficarli su per il deretano dei vostri VIZIATI figlioletti???

    Ecco.. ora che mi sono sfogato potete anche censurarmi...

    "le belle parolesono parole false, le brutte parole sono parole vere"
    ________________________________

    S'anti furau puru su entu!!!

  5. #5
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Aresti


    Ecco.. ora che mi sono sfogato potete anche censurarmi...
    ...su questo forum non ho mai visto censure, quindi tranquillo!

    più che altro non ho capito la faccenda dei figli... chi di noi ha figli (io no, ma qualcuno magari ne ha) credo che li abbia educati e li educhi ad un certo tipo di sensibilità, no?
    almeno, io se avessi un figlio farei così.

    a si biri mellus!

  6. #6
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by senhor soares
    ...su questo forum non ho mai visto censure, quindi tranquillo!

    più che altro non ho capito la faccenda dei figli... chi di noi ha figli (io no, ma qualcuno magari ne ha) credo che li abbia educati e li educhi ad un certo tipo di sensibilità, no?
    almeno, io se avessi un figlio farei così.

    a si biri mellus!
    Il problema è la mancanza di comunicazione, purtroppo ( anche se questo termine non mi piace usarlo) siamo un popolo che cammina spinti dalla corrente, non abbiamo più un motore o meglio, è spento.
    Riaccenderlo è il nostro compito, creare una società consapevole della realtà, capace di analizzare gli eventi "sopra" ciò che gli viene consegnato dall'informazione e fornirgli gli strumenti per farlo.
    Per mia esperienza personale ti posso dire che mi trovo spesso a parlare di indipendenza (ovvio) in ogni posto e con chiunque, molti .. troppi, mi dicono che non sapevano niente di tutto quanto ... o meglio, io dico che non avevano mai letto la realtà con l'ottica con cui lo propongo ma l'acquisiscono bella e confezionata cosi com'è senza curarsi di analizzarla ... in tanti poi mi ri-fermano e VOGLIONO continuare il discorso ed è già qualcosa riuscire ad innescare un processo che svegli quel meccanismo che porta ad elaborare in modo indipendente le informazioni che acquisiamo, è un batterio irruento, devastante e continuo ma da cui, poi, non ti vuoi vacinare.

  7. #7
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by amsicora
    Il problema è la mancanza di comunicazione, purtroppo ( anche se questo termine non mi piace usarlo) siamo un popolo che cammina spinti dalla corrente, non abbiamo più un motore o meglio, è spento.
    Riaccenderlo è il nostro compito, creare una società consapevole della realtà, capace di analizzare gli eventi "sopra" ciò che gli viene consegnato dall'informazione e fornirgli gli strumenti per farlo.
    Per mia esperienza personale ti posso dire che mi trovo spesso a parlare di indipendenza (ovvio) in ogni posto e con chiunque, molti .. troppi, mi dicono che non sapevano niente di tutto quanto ... o meglio, io dico che non avevano mai letto la realtà con l'ottica con cui lo propongo ma l'acquisiscono bella e confezionata cosi com'è senza curarsi di analizzarla ... in tanti poi mi ri-fermano e VOGLIONO continuare il discorso ed è già qualcosa riuscire ad innescare un processo che svegli quel meccanismo che porta ad elaborare in modo indipendente le informazioni che acquisiamo, è un batterio irruento, devastante e continuo ma da cui, poi, non ti vuoi vacinare.
    beh, ma infatti uno dei punti cardine del programma di iRS é quello di far crescere culturalmente il popolo sardo per fargli conoscere la propria storia, la propria cultura e portare valori positivi in modo che la coscienza nazionale (con tutto quello che ne deriva, tra cui il fondamentale rispetto per l'ambiente e la propria terra) nasca spontaneamente e naturalmente.
    crescere come popolo significa anche imparare (o reimparare) storia, cultura, valori e soprattutto "partecipazione". l'informazione e la comunicazione sono un pilastro fondamentale per il nostro movimento.
    fintzas a binker!

 

 

Discussioni Simili

  1. Giù le mani dalle spiagge libere
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-05-11, 22:22
  2. Le spiagge di Sanremo hanno i sassi o la sabbia?
    Di estate tax nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-10, 12:21
  3. Stop allo sfratto dei sardi dalle spiagge
    Di montearcosu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 19:52
  4. Souvenir
    Di MiLeSsA nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 16:01
  5. Ottimo Castelli: portare il burqa in Italia è reato!
    Di Ronnie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito