Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'UDC frena ed il Grande centro si allontana...ma la CDL non c'è piu'

    LEGGE ELETTORALE, UDC A FINI L'ONERE DELLA PROPOSTA STA A TUTTI GLI ALLEATI

    ROMA - L'Udc avanzi una proposta di riforma elettorale perché "spetta a loro l'onere di compiere questo passo". Lo ha detto il presidente di An, Gianfranco Fini, al termine dell'esecutivo del partito.

    Fini, sintetizzando l'esito del dibattito emerso durante l'esecutivo ha ribadito che per Alleanza Nazionale i principi da "salvaguardare sono quelli del bipolarismo e dell'alternanza, in base ai quali alleanze non nascono in Parlamento ma vengono presentate prima agli elettori per poterne ricevere il consenso". Fermi restando questi due principi An "é pronta a discutere, ma non si dica quello che ha detto l'onorevole Tabacci, ossia che il proporzionale serve per archiviare il bipolarismo". "Chiederemo agli amici della coalizione - ha aggiunto il presidente di An - di affrontare l'argomento in tempi rapidi", perché "gli italiani non gradiscono tempi lunghi su questo argomento". "Auspichiamo che gli amici dell'Udc - ha concluso il presidente di An - presentino una loro proposta, perché spetta a loro l'onere di compiere questo passo".

    UDC A FINI, ONERE PROVA E' A TUTTI ALLEATI
    "Gli amici di An conoscono bene la proposta dell'Udc in materia di legge elettorale. In Parlamento sono depositate sin dall'inizio della legislatura diverse proposte di legge che vanno tutte nella direzione di aumentare la quota proporzionale". Stefano Graziano, responsabile dell' Udc per gli Enti Locali, risponde così a Gianfranco Fini che ha chiesto ai centristi della Cdl di presentare la loro proposta di riforma del sistema di voto. "Oggi il tema non è un ultimatum dei centristi su un testo blindato, ma la capacità della coalizione di trovare un punto comune sulla proporzionale possibile. L'onere della prova pertanto - conclude Graziano, parlando a nome del partito - sta a tutti gli alleati".


  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stato fin troppo facile profeta, qualche giorno fa...

    Questi ci hanno provato, hanno tirato sul prezzo ma gli è andata male. Povero Casini... che figura.

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma questi che vogliono cambiare la legge elettorale il calendario lo hanno guardato

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    ma questi che vogliono cambiare la legge elettorale il calendario lo hanno guardato
    Qualcuno ha scritto che, tra una cosa e l'altra, ci sono solo 20 giorni effettivi per i lavori parlamentari...

    Ammesso che sia vero... possibile che Casini non lo sapesse?

  5. #5
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se si guarda il calendario da settmbre a dicembre c'è la finanziaria poi c'è la devolution che mi sembra ma non vorrei sbagliare che sia calendarizzata.

    se si vota in maggio le camere saranno sciolte ad aprile e la legge elettorale dovrebbe fare un passaggio alla camera e uno al senato in due mesi?

  6. #6
    Quo usque tandem???
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci potranno essere tutti gli intoppi parlamentari possibili, ma il proporzionale è l'unico sistema che garantisce la rappresentanza della volontà degli elettori!

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paperinik82
    Ci potranno essere tutti gli intoppi parlamentari possibili, ma il proporzionale è l'unico sistema che garantisce la rappresentanza della volontà degli elettori!
    Anche il premio di maggioranza?

  8. #8
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paperinik82
    Ci potranno essere tutti gli intoppi parlamentari possibili, ma il proporzionale è l'unico sistema che garantisce la rappresentanza della volontà degli elettori!
    e ai politicanti di imperare

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paperinik82
    Ci potranno essere tutti gli intoppi parlamentari possibili, ma il proporzionale è l'unico sistema che garantisce la rappresentanza della volontà degli elettori!
    E a certi personaggi di stare dove stanno...

  10. #10
    Quo usque tandem???
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da FreeFlag
    Anche il premio di maggioranza?
    Quello è necessario per avere un governo stabile!
    Meglio sicuramente del maggioritario dove i rapporti tra i partiti sono bloccati!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I fan del "grande centro".
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 14:04
  2. Ritorna il "grande centro"?
    Di Ultor753 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 20:11
  3. Nella """grande""" democrazia inglese il popolo.....non vota....
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 12:31
  4. Il "grande centro"
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 11:33
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-08-04, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito