Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 166

Discussione: cartone preferito

  1. #111
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Federale
    Purtroppo io mi faccio del male dercando di leggere tra le righe ogni messaggio che dall'esterno arriva, indagando dove chi me lo propone vuole andare a parare...
    Io non ho alcuna pregiudiziale per nessuno, nè per Hilmann nè per gli Adelphi (noto con dispiacere che non sei blondettianamente corretta- il nostro tra i tanti colpi che spara, ogni tanto ne prende qualcuno, sta alla nostra capacità di giudizio comprendere quali). Semplicemente spizzico qua e là cercando di farmi un'opinione (nessuna vis polemica, anzi...). Ovviamente filtro pesantemente, come penso facciano tutti quelli che non vogliono mandare quel poco che rimane del proprio cervello all'ammasso.
    Mi pongo degli Universali e cerco di riempire gli spazi vuoti (altrimenti mettendo sempre in discussione tutto rischio di ammattire sul serio). So che così non sarò certo un uomo colto (non mi interessa pavoneggiarmi nei salotti dove si recita incantati Nazim Hikmet o si legge Coelho o la Allende con ebete autocastrazione intellettuale), nè lo voglio essere. Spero di diventare un domani un uomo saggio (in un certo senso cerco di trasformare la selva oscura dei miei pensieri in un bel giardino).
    Dopo questo bell'outing da te richiestomi (dovrei fare altrettanto?) torniamo a bomba. Il simbolo nei cartoni animati.
    Penso a riguardo si debba adottare una prospettiva aristotelica e ricercare i simboli solo dove essi ci sono, ogni cosa va considrata nella giusta ottica(compreso Girard). Altrimenti si rischia di vedere in Jeeg robot d'acciaio la metafora della dispersione dell'io o varie altre piacevolezze.

    P.S. sarà che i crauti oggi mi risultano particolarmente indigesti e la salsiccia e la birra troppo pesanti, ma debbo rinviare a dopo.


    Ti leggo solo ora e sono sconcertata...Temo infatti d'essermi spiegata assai male, perchè non capisco da dove possano essersi ingenerati i malintesi che ti hanno portato a supporre io pretendessi da te un "outing"(?).
    Scherziamo? E quando mai? Mio desiderio era solamente scambiare quattro chiacchiere amicali (non si viene qui per questo?) e certo non voler spingere qualcuno a fare atto né dovuto né, tanto meno, e ci mancherebbe..., richiesto. Ti ho anzi e solamente domandato delucidazioni circa il tuo discorso che mi pareva a tratti un poco oscuro (cosa che presuppone, al massimo, una mia deficienza [nel comprendere] mica una tua). Non volevo, inoltre, e di certo, tacciarti d'ignoranza o peggio (infatti ho messo in dubbio una mia presunta cultura, certo non la tua). Infine non ho affatto affermato di possedere nei confronti di Blondet alcuna posizione scorretta, di radicale rifiuto, o altro. Oltretutto il mio voleva essere riferimento ben circostanziato ad una particolare posizione del Nostro che, effettivamente, non condivido, piuttosto che al contenuto dei suoi scritti in toto (ne ho citato, en passant e con altri intenti, uno solo mi pare).

    Insomma, non ti nascondo che, sinceramente, non ti capisco...

    (forse che forse ti credi ci dobbiamo menà come ai tempi delle medie: "goldrekkiani" vs "mazinghisti" et similia? No eh? Che c'ho un'età )

  2. #112
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2009
    Messaggi
    2,022
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me dovremmo partecipare entrambi ad un cineforum su Michelangelo Antonioni. Qualora ne uscissimo vivi (leggasi se non ci suicidiamo prima soffocandoci coi popcorn), forse potremo tornare a scambiare le quattro chiacchere. Non riesco nemmeno io a spiegarmi bene; sarà forse che leggo troppo libri rinascimentali, sarà forse che ho assorbito lo stile criptico ed ermetico di Marcantonio Colonna o dell'Abate Tritemio, ma proprio sono negato. Comunque questo scambio surreale ha in sè dei tratti magnifici di proustiano memento.
    Mi spiego. l'Outing era un paradosso per significare le quattro chiacchere amicali. Nè ho fatto outing nè mi era stato richiesto. Un semplice espediente di barocchismo dialettico per nascondere la mia piacevole sorpresa per il tuo interesse a questi aspetti "metodologici".
    Sulla supposta mia cultura sorvoliamo. Ne ho da mangiare di pasta e fagioli (come si dice al mio paese) e prima di aprire bocca so che dovrei leggere molto di più. Sta il fatto che essendo queste piacevolissime quattro chicchere e così mi permetto di intervenire.
    Sul blondettianamente corretto mi sono spiegato malissimo, nè dubito della tua buona fede a riguardo.
    Se sono poco chiaro non posso farci nulla. Appunto è la selva che mi germoglia in testa alla quale sto tentando da anni di dare la forma di un giardino. La crisi euristica a livello di linguaggio mi dimostra che ho miseramente fallito (non mi riferisco a questa conversazione, parlo in generale). Ti chiedo venia e sono pronto a ripartire da zero. Anche a costo di automenarmi tra il mio spirito polloniano-simpsoniano e quello mazinghiano-voltroniano.

  3. #113
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Ah però, caro Fed, che po' po' di rispostona che m'hai prodotto. Purtroppo la scorgo colpevolmente solo ora chè, da tempo, non m'affacciavo in codesti ludici lidi. Troppa grazia. Tra l'altro, rileggendomi e constatando, con orrore!, d'essermi al solito espressa malissimo, mi chiedo come tu abbia fatto a cavare un filo logico, tanto da produrre cotante riflessioni, dal mio precedente sproloquio. Per cui i casi sono due: o possiedi misteriose facoltà paranormali, oppure anche tu fai uso smodato delle medesime sostanze psicotrope di cui si malignava circa gli amici hippy (ma pure un poco yuppi) della famosa ape nipponica.

    Mah...

  4. #114
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardando questa discussione mè venuto un flash: qualcuno si ricorda di un cartone animato che davano la mattina? ero molto piccolo, trattava di un gruppo di frikkettoni che viaggiava con una specie di bus (viaggiava nel tempo?non mi ricordo bene)

  5. #115
    Liberalsocialista
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono della generazione cresciuta con il filone fantascentifico giapponese .
    Per cui

    1 CONAN , ragazzo del futuro
    2 ZAMBOT 3
    3 BALDIOS
    4 KYASHAN
    5 GUNDAM

  6. #116
    Liberalsocialista
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlad84
    Guardando questa discussione mè venuto un flash: qualcuno si ricorda di un cartone animato che davano la mattina? ero molto piccolo, trattava di un gruppo di frikkettoni che viaggiava con una specie di bus (viaggiava nel tempo?non mi ricordo bene)
    Se ti riferisci ad un cartone animato giapponese ce n' erano due di questa tematica ed erano entrambi del filone comico-parodia , con simile caracter-design e sigla dei Cavalieri del Re .
    Erano
    CALENDAR MAN
    I PREDATORI DEL TEMPO

  7. #117
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Ken il guerriero su tutti.
    I Simpson, I Griffin, Mazinga, Goldrake, Galaxy 999, L'uomo tigre, holly e benji, i cavalieri dello zodiaco, Berserk

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,851
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,563
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert
    Io mi ricordo vagamente di un Fantastico mondo di Paul qualcun altro ricorda meglio?
    ...

    Il fantastico mondo di Paul

    Uno dei più avventurosi cartoni degli anni 80, una splendida cavalcata in una dimensione parallela dove regnano il mistero e la fantasia, con il coraggioso protagonista che arriverà a sfidare Satana in persona, pur di riportare sulla Terra la sua amica del cuore: ecco le fantastiche avventure di Paul e Nina.

    La storia / 1
    Paul e Nina sono due ragazzini che vivono serenamente in una città di mare, ignari di quanti fantastici mondi paralleli possano dischiudere le loro porte, con i loro misteri e pericoli.


    Da uno di questi mondi magici, giunge un folletto, Pakkun, che si presenta loro sotto le forme dell'orsetto di pelouche di Paul.


    Con il suo martello magico, Pakkun apre una porta sul Paese delle meraviglie, un fantastico mondo parallelo, dove i ragazzi vivono meravigliose avventure, come quando visitano il paese dei balocchi, o quello dei dolci.


    Grazie al martello di Pakkun che ferma il tempo, i ragazzi possono trascorrere il tempo nel paese delle meraviglie senza che questo si muova nel loro paese. Le loro avventure, però, finiscono il tragico giorno in cui Nina viene rapita dal malvagio Beltsatan, un demoniaco tiranno di un mondo oscuro del paese delle meraviglie, che vuole fare della ragazza la sua sposa: comincia quindi la battaglia di Paul per riportare indietro la sua amica.


    Le uniche armi a disposizione del ragazzo nella lotta contro il diabolico personaggio e la sua armata di demoni sono l'orsacchiotto magico e lo yo-yo fatato che diventa una specie di boomerang. Il suo problema maggiore, dover ogni volta ritornare indietro sulla Terra, prima che passi troppo tempo e la porta magica si chiuda per sempre.


    Ma ad aiutarlo c'è anche Doppe, il sanbernardo di Nina, che nel paese delle meraviglie acquista la parola e cammina a due zampe, e muovendo le grandi orecchie può anche volare.


    La storia / 2
    A bordo della suo automobilina, che col martello fatato di Pakkun si trasforma in un veicolo volante, a metà strada tra una barchetta di legno con le ruote e un deltaplano, Paul e i suoi amici lottano contro Beltsatan e i suoi accoliti, e con immensa frustrazione, ogni volta che sembrano poter liberare Nina, vengono fermati dalla potenza del nemico.


    Giganti di pietra, ragni mostruosi, funghi giganteschi sono i nemici che Beltsatan scaglia contro di loro, ma con coraggio e determinazione i tre amici riescono a venirne a capo, e infine liberano Nina.


    Ma non è finita: Beltsatan non si arrende, e si prepara a distruggere il paese delle meraviglie, e a scagliare una tremenda onda distruttrice anche sul mondo di Paul e Nina. Ma il coraggio dei 4 amici, unito a quello delle forze del bene del mondo delle meraviglie, riuscirà a sconfiggere il nemico nella battaglia decisiva.


    Finalmente liberi dalla maledizione di Beltsatan, Paul e Nina possono tornare a casa, dove Doppe ridiventa un cane normale, e Pakkun un semplice pelouche, e i due ragazzi non potranno mai dimenticare le incredibili avventure di cui sono stati protagonisti.


    Il successo
    Una serie davvero originale, soprattutto per le fantastiche ambientazioni, e con un'altra, mitica canzoncina ("Fermando in tempo il tempo, il sopravvento prenderai..") che non si può scordare. Avventurosissimo. Fattore anni 80: 8

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,851
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,563
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Ken il guerriero.
    Kyashan, Babil junior, Conan, Lady Oscar, Kiss me licia, Mimì Ayuara, Rocky joe (bellissimo), la prima serie di Lupin, Maya, Touch, tra i comici Pollon e Nana

  10. #120
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jul 2006
    Messaggi
    62
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    dragonball

 

 
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guappi di cartone.
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-03-11, 18:01
  2. chi si ricorda di un cartone?
    Di Mr.Pelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-04-10, 08:29
  3. Cartone inquietante
    Di WillyI nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 14:49
  4. Cartone Animato
    Di Giacomo (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 17:27
  5. Il Vostro Cartone Animato Preferito
    Di Nuvoletta nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 10:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito