Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 87 di 87
    decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    NOI NOI NOI... noi chi?

Quattro per cento di gatti randagi?
    Facciamo un referendum "NAZIONALE" sull'islam...e vediamo il risultato.

ISLAM FUORILEGGE è la Storia che lo ribadisce...ci contiamo con il referendum,

"volete voi "italiani" inserire il culto islamico in Italia?"
    "volete voi "italiani" la costruzione di moschee?".

Semplice NO?? Ci contiamo, e su fatti di questa portata, DEVONO decidere le popolazioni, non quattro furbacchioni romani.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Certamente.
    Ma, è proprio leggendo "opinioni" come la tua che mi convinco della NECESSITA' di studiare una qualche norma che ESCLUDA dalle liste elettorali (considerando anche i referendum) tutti coloro che saltano due (max tre) appelli consecutivi.

Chi non si avvale del proprio diritto/DOVERE di cittadino, è INUTILE che venga iscritto e che "conti" in una lista di cittadini VERI.
    Scusami se te lo dico, ma hai uno scarso senso della democrazia.
    Io posso essere critico con il centrodestra attuale e lo sono, posso negare loro il mio voto e penso proprio che lo farò ma se a me la sinistra non piace, perchè mai dovrei votarla?
    Cioè si deve essere costretti,se non approvi il centrodestra attuale, a votare i postcomunisti, i comunisti di rifondazione e di Cossutta, ma io e questa gente siamo su due universi differenti, farei prima a votare Rauti o la Mussolini se corressero da soli, almeno sono meno lontani da ciò che penso io anche se non mi identifico totalmente con le loro posizioni.
    Il fatto che tu dica che chi non vota va escluso dalle liste è vergognoso, astenersi in modo consapevole vale quanto un voto,perchè è un voto sottratto al centrodestra e se come me tanti altri faranno questa scelta costringeranno il centrodestra a cambiare..ma forse è proprio questo il punto, tu sei un uomo di sinistra e a destra non voterai mai,quindi a te in fin dei conti se il centrodestra cambia non frega nulla tanto il tuo voto non lo avrà mai, è una posizione rispettabile ma permettimi di cercare di cambiare il mio schieramento.

email non funzionante
     Likes dati
    7,490
     Like avuti
    9,264
    Mentioned
    810 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Facciamo un referendum "NAZIONALE" sull'islam...e vediamo il risultato.

ISLAM FUORILEGGE è la Storia che lo ribadisce...ci contiamo con il referendum,

"volete voi "italiani" inserire il culto islamico in Italia?"
    "volete voi "italiani" la costruzione di moschee?".

Semplice NO?? Ci contiamo, e su fatti di questa portata, DEVONO decidere le popolazioni, non quattro furbacchioni romani.
    vuoi introdurre di nuovo le leggi razziali?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Scusami se te lo dico, ma hai uno scarso senso della democrazia.
    Io posso essere critico con il centrodestra attuale e lo sono, posso negare loro il mio voto e penso proprio che lo farò ma se a me la sinistra non piace, perchè mai dovrei votarla?
    Cioè si deve essere costretti,se non approvi il centrodestra attuale, a votare i postcomunisti, i comunisti di rifondazione e di Cossutta, ma io e questa gente siamo su due universi differenti, farei prima a votare Rauti o la Mussolini se corressero da soli, almeno sono meno lontani da ciò che penso io anche se non mi identifico totalmente con le loro posizioni.
    Il fatto che tu dica che chi non vota va escluso dalle liste è vergognoso, astenersi in modo consapevole vale quanto un voto,perchè è un voto sottratto al centrodestra e se come me tanti altri faranno questa scelta costringeranno il centrodestra a cambiare..ma forse è proprio questo il punto, tu sei un uomo di sinistra e a destra non voterai mai,quindi a te in fin dei conti se il centrodestra cambia non frega nulla tanto il tuo voto non lo avrà mai, è una posizione rispettabile ma permettimi di cercare di cambiare il mio schieramento.
    Smettila di buttarla sul "destra-sinistra"; io sto parlando di diritti/DOVERI civili e democratici.
    La Democrazia è ANCHE partecipazione; la NON partecipazione è anarchia, è INDIFFERENZA.

Nessuno ti priverà della FRUIZIONE dell'ordinamento democratico; ma se TI chiami fuori dalla DETERMINAZIONE dell'istituzione che questo ordinamento dovrà governare, è GIUSTO che tu venga tenuto FUORI dall'atto del determinarlo, che è il voto.
    In quanto la REITERATA (se non costante) rinuncia al diritto/DOVERE del voto crea squilibri nella determinazione del "chi".

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Smettila di buttarla sul "destra-sinistra"; io sto parlando di diritti/DOVERI civili e democratici.
    La Democrazia è ANCHE partecipazione; la NON partecipazione è anarchia, è INDIFFERENZA.

Nessuno ti priverà della FRUIZIONE dell'ordinamento democratico; ma se TI chiami fuori dalla DETERMINAZIONE dell'istituzione che questo ordinamento dovrà governare, è GIUSTO che tu venga tenuto FUORI dall'atto del determinarlo, che è il voto.
    In quanto la REITERATA (se non costante) rinuncia al diritto/DOVERE del voto crea squilibri nella determinazione del "chi".
    Mettiamola così:se dovessi andare al voto non avrei altra scelta che la CDL,se non ci vado è per dare un segnale al cdx di cambiare per me la sinistra è invotabile e con questo ho chiuso,sei talmente fissato nel tuo odio anti berlusconiano da vedere nemici anche in chi non vota.
    Sai che penso? Che tu sia il più berlusconiano di tutti,tu vivi pensando ogni giorno a lui, sei l'Emilio Fede del centrosinistra,sei divertente ma poi stufi.
    Comunque è da vedere come farai a vivere il giorno che non avrai più Silvio da combattere, magari troverai un nuovo nemico

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Mettiamola così:se dovessi andare al voto non avrei altra scelta che la CDL,se non ci vado è per dare un segnale al cdx di cambiare per me la sinistra è invotabile e con questo ho chiuso,sei talmente fissato nel tuo odio anti berlusconiano da vedere nemici anche in chi non vota.
    Sai che penso? Che tu sia il più berlusconiano di tutti,tu vivi pensando ogni giorno a lui, sei l'Emilio Fede del centrosinistra,sei divertente ma poi stufi.
    Comunque è da vedere come farai a vivere il giorno che non avrai più Silvio da combattere, magari troverai un nuovo nemico
    Sono illusioni "paracule", le tue.
    Nessun livello d'astensione (negli USA è fisiologicamente intorno, se non SOPRA, il 50%) ha mai "modificato" l'atteggiamento delle classi dirigenti.
    Se non altro per il fatto che COMUNQUE il voto DETERMINA gli assetti; INDIPENDENTEMENTE dal tasso d'astensione.
    L'astensione è trasversale e NON coordinata; e MAI riuscirà a "dare un segnale" ad ALCUNCHI.
    In quanto, POI, ognuno si chiamerà fuori dall'essere l'obiettivo del "segnale" lanciato dall'astensione.
    L'astensione è uno "strumento" (democratico) STERILE.

Dunque: vota pure la tua "cdx", e fatti carico dei mafiosi e dei pregiudicati che manderai DI NUOVO in Parlamento.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,158
     Like avuti
    15,276
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Sempre "ad memoriam"

8 agosto 2000
    «Niente indugi, bisogna sparare agli scafisti per riportare alla civiltà il mare Adriatico»

25 giugno 2002
    «Se qualcuno non ci sta può prendere su il cammello e tornarsene nella tenda nel deserto»

29 giugno 2002
    «Non la castrazione chimica, ma proprio quella fisica: un colpo di forbice e non sterilizzata»

23 maggio 2003
    «È inopportuna qualsiasi forma di dialogo anche con la componente moderata dell’Islam»

9 luglio 2005
    «Prepariamoci a mostrare i denti: la pace nella II guerra mondiale si è avuta dopo Hiroshima»

8 febbraio 2006
    «La smetta quella signora abbronzata, quella del deserto e del cammello»
    (parla di Rula Jebreal)

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89