Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    calabria
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi finanzia i Noglobal?

    Decine di migliaia di militanti che si spostano continuamente nel mondo, con spettacoli, concerti, conferenze; ospiti d'onore invitati da ogni parte del pianeta... richiedono immensi capitali. Ma da dove proviene tutto questo spreco di denaro?

    Ebbene, tra le fonti più o meno occulte di finanziamento citiamo innanzi tutto l'International Global Forum, con sede a San Francisco e che agisce come una finanziaria fornendo i capitali iniziali per il lancio di gruppi noglobal in tutto il mondo. Tale organizzazione è finanziata dal miliardario Douglas Tompkins il quale è il padrone della Esprit Clothing Co., una multinazionale dell'abbigliamento giovanile.

    Un altro finanziatore miliardario è George Soros, diventato famoso per le sue speculazioni contro la lira. Soros finanzia decine di fondazioni come il Lindesmith Center e l'Human Right Watch che promuovono l'eutanasia, la droga libera ed il tentativo di controllare in senso antidemocratico i Paesi dell'Est.

    Altro denaro arriva da Theodore (Teddy) Goldsmith, speculatore mondiale in metalli preziosi; suo figlio, Zac Goldsmith, che si è distinto per la sua particolare violenza durante le manifestazioni, è il leader del gruppo anarchico 'Reclaim the Streeet', molto vicino ai Black Bloc; durante gli scontri di Genova, egli era in Italia a gustarsi la guerriglia urbana dalla sua lussuosissima villa di Siena. Nel 1994 Teddy Goldsmith e suo fratello James lanciarono un progetto chiamato 'EUROTOPIA' , che aveva come fine quello di frantumare l'Europa in 75 macro-regioni prive di sovranità. Un'Europa così configurata sarebbe stata più facile preda da parte di gruppi terroristici (e similari) miranti ad esercitare il pieno dominio su di essa.

    E' importante notare, dunque, come certe organizzazioni che sembravano essere nate spontaneamente dal basso, siano in realtà il prodotto di un ben preciso disegno politico voluto da personaggi senza scrupoli e che dispongono d'immense ricchezze. E di tali ricchezze mai nulla è giunto ai poveri, ma tutto è servito soltanto per la propaganda, l'organizzazione ed il consolidamento di un'ipocrita e pericolosa struttura di potere multinazionale.

    Dietro i noglobal, dunque, si nascondono grossi interessi di natura economica, politica e militare. Non è un caso che queste organizzazioni noglobal-pacifiste (a senso unico) abbiano nel loro mirino sempre e unicamente i Paesi democratici, mentre non attaccano mai quelli a regime dittatoriale come ad esempio Cuba, Vietnam, Corea del Nord, Cina…. Con la scusa della pace, i dirigenti noglobal sono riusciti a plagiare, ingannare e sedurre tanti bravi ragazzi, che in questi valori hanno creduto realmente .

    (Approfondimenti: Wall Street Journal del 13 agosto 2001)

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avevamo già intravisto questo genere di notizie parecchio tempo fa ma è sempre utile rinfrescare la memoria a quello stuolo di esaltati o idealisti in buona fede che meglio farebbero ad impegnare il loro tempo ed energie ad aiutare concretamente con il volontariato e l'impegno diretto anziché porsi l'obiettivo di distruggere.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    che aveva come fine quello di frantumare l'Europa in 75 macro-regioni prive di sovranità.
    0000000000
    più o meno come vuole la lega , allora????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Tanti bravi ragazzi plagiati ...

    Dobbiamo auspicare che guariscano presto e rientrino nel grande fiume del consumismo, atrimenti il capitalismo mondiale potrebbe averne nocumento.

  5. #5
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prima di entrare nel merito, abbiamo qualcosa di più attuale che un articolo di 4 anni fa, tra l'altro di un giornale che ha poi appoggiato senza mezzi termini l'occupazione dell'Iraq e il suo sfruttamento da parte di aziende come la Halliburton?

  6. #6
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi finanzia i Noglobal?

    In Origine Postato da ivanhoe
    Decine di migliaia di militanti che si spostano continuamente nel mondo, con spettacoli, concerti, conferenze; ospiti d'onore invitati da ogni parte del pianeta... richiedono immensi capitali. Ma da dove proviene tutto questo spreco di denaro?

    Ebbene, tra le fonti più o meno occulte di finanziamento citiamo innanzi tutto l'International Global Forum, con sede a San Francisco e che agisce come una finanziaria fornendo i capitali iniziali per il lancio di gruppi noglobal in tutto il mondo. Tale organizzazione è finanziata dal miliardario Douglas Tompkins il quale è il padrone della Esprit Clothing Co., una multinazionale dell'abbigliamento giovanile.

    Un altro finanziatore miliardario è George Soros, diventato famoso per le sue speculazioni contro la lira. Soros finanzia decine di fondazioni come il Lindesmith Center e l'Human Right Watch che promuovono l'eutanasia, la droga libera ed il tentativo di controllare in senso antidemocratico i Paesi dell'Est.

    Altro denaro arriva da Theodore (Teddy) Goldsmith, speculatore mondiale in metalli preziosi; suo figlio, Zac Goldsmith, che si è distinto per la sua particolare violenza durante le manifestazioni, è il leader del gruppo anarchico 'Reclaim the Streeet', molto vicino ai Black Bloc; durante gli scontri di Genova, egli era in Italia a gustarsi la guerriglia urbana dalla sua lussuosissima villa di Siena. Nel 1994 Teddy Goldsmith e suo fratello James lanciarono un progetto chiamato 'EUROTOPIA' , che aveva come fine quello di frantumare l'Europa in 75 macro-regioni prive di sovranità. Un'Europa così configurata sarebbe stata più facile preda da parte di gruppi terroristici (e similari) miranti ad esercitare il pieno dominio su di essa.

    E' importante notare, dunque, come certe organizzazioni che sembravano essere nate spontaneamente dal basso, siano in realtà il prodotto di un ben preciso disegno politico voluto da personaggi senza scrupoli e che dispongono d'immense ricchezze. E di tali ricchezze mai nulla è giunto ai poveri, ma tutto è servito soltanto per la propaganda, l'organizzazione ed il consolidamento di un'ipocrita e pericolosa struttura di potere multinazionale.

    Dietro i noglobal, dunque, si nascondono grossi interessi di natura economica, politica e militare. Non è un caso che queste organizzazioni noglobal-pacifiste (a senso unico) abbiano nel loro mirino sempre e unicamente i Paesi democratici, mentre non attaccano mai quelli a regime dittatoriale come ad esempio Cuba, Vietnam, Corea del Nord, Cina…. Con la scusa della pace, i dirigenti noglobal sono riusciti a plagiare, ingannare e sedurre tanti bravi ragazzi, che in questi valori hanno creduto realmente .

    (Approfondimenti: Wall Street Journal del 13 agosto 2001)
    Che siano gli stessi che finanziano i PAPABOYS??????
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  7. #7
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi finanzia i Noglobal?

    In Origine Postato da ivanhoe
    Decine di migliaia di militanti che si spostano continuamente nel mondo, con spettacoli, concerti, conferenze; ospiti d'onore invitati da ogni parte del pianeta... richiedono immensi capitali. Ma da dove proviene tutto questo spreco di denaro?

    Ebbene, tra le fonti più o meno occulte di finanziamento citiamo innanzi tutto l'International Global Forum, con sede a San Francisco e che agisce come una finanziaria fornendo i capitali iniziali per il lancio di gruppi noglobal in tutto il mondo. Tale organizzazione è finanziata dal miliardario Douglas Tompkins il quale è il padrone della Esprit Clothing Co., una multinazionale dell'abbigliamento giovanile.

    Un altro finanziatore miliardario è George Soros, diventato famoso per le sue speculazioni contro la lira. Soros finanzia decine di fondazioni come il Lindesmith Center e l'Human Right Watch che promuovono l'eutanasia, la droga libera ed il tentativo di controllare in senso antidemocratico i Paesi dell'Est.

    Altro denaro arriva da Theodore (Teddy) Goldsmith, speculatore mondiale in metalli preziosi; suo figlio, Zac Goldsmith, che si è distinto per la sua particolare violenza durante le manifestazioni, è il leader del gruppo anarchico 'Reclaim the Streeet', molto vicino ai Black Bloc; durante gli scontri di Genova, egli era in Italia a gustarsi la guerriglia urbana dalla sua lussuosissima villa di Siena. Nel 1994 Teddy Goldsmith e suo fratello James lanciarono un progetto chiamato 'EUROTOPIA' , che aveva come fine quello di frantumare l'Europa in 75 macro-regioni prive di sovranità. Un'Europa così configurata sarebbe stata più facile preda da parte di gruppi terroristici (e similari) miranti ad esercitare il pieno dominio su di essa.

    E' importante notare, dunque, come certe organizzazioni che sembravano essere nate spontaneamente dal basso, siano in realtà il prodotto di un ben preciso disegno politico voluto da personaggi senza scrupoli e che dispongono d'immense ricchezze. E di tali ricchezze mai nulla è giunto ai poveri, ma tutto è servito soltanto per la propaganda, l'organizzazione ed il consolidamento di un'ipocrita e pericolosa struttura di potere multinazionale.

    Dietro i noglobal, dunque, si nascondono grossi interessi di natura economica, politica e militare. Non è un caso che queste organizzazioni noglobal-pacifiste (a senso unico) abbiano nel loro mirino sempre e unicamente i Paesi democratici, mentre non attaccano mai quelli a regime dittatoriale come ad esempio Cuba, Vietnam, Corea del Nord, Cina…. Con la scusa della pace, i dirigenti noglobal sono riusciti a plagiare, ingannare e sedurre tanti bravi ragazzi, che in questi valori hanno creduto realmente .

    (Approfondimenti: Wall Street Journal del 13 agosto 2001)
    Per fare qualcosa occorre sempre essere finanziati. Per quanto non condivida molte delle loro istanze, i No Global facciano quello che vogliono finchè non limitano la mia libertà.

    Se poi il discorso è una questione di coerenza o meno, beh, allora le cose stanno diversamente. Occorrerebbe informare chiunque partecipi, quantomeno per correttezza.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Chi finanzia i Noglobal?

    In Origine Postato da Lizard
    Per fare qualcosa occorre sempre essere finanziati. Per quanto non condivida molte delle loro istanze, i No Global facciano quello che vogliono finchè non limitano la mia libertà.

    Se poi il discorso è una questione di coerenza o meno, beh, allora le cose stanno diversamente. Occorrerebbe informare chiunque partecipi, quantomeno per correttezza.
    ho appreso adesso la notizia ed il problema è che se vengono finanziati da codesti individui allora i no global non sono altro che lo strumento inconsapevole verso obbiettivi che sono probabilmente opposti ai loro

  9. #9
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Chi finanzia i Noglobal?

    In Origine Postato da dragone
    ho appreso adesso la notizia ed il problema è che se vengono finanziati da codesti individui allora i no global non sono altro che lo strumento inconsapevole verso obbiettivi che sono probabilmente opposti ai loro
    Allora le cose sono due: o sono fortemente disinformati (e questa è una grave colpa) o sono in malafede (e questo sarebbe ancora più grave). Chiaramente, sempre se quanto sopra riporti imparzialmente la realtà.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Chi finanzia i Noglobal?

    In Origine Postato da Lizard
    Allora le cose sono due: o sono fortemente disinformati (e questa è una grave colpa) o sono in malafede (e questo sarebbe ancora più grave). Chiaramente, sempre se quanto sopra riporti imparzialmente la realtà.
    Diciamo che i caporioni sono fortemente ideologizzati, fors'anche pagati. Il che non esclude la disinformazione nei confronti dei credulooni idealisti e la malafede.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AN e noglobal
    Di Yankee nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 10:15
  2. Noglobal o Newglobal?
    Di Padanik (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-12-02, 18:51
  3. Noglobal o Newglobal?
    Di Padanik (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-12-02, 11:21
  4. Chi paga i noglobal?
    Di Balilla Pc nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-07-02, 10:23
  5. ma che noglobal
    Di cameratamarco nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-06-02, 21:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito