Visualizzazione Stampabile
-
Rif: no-comment.
mi trovo d'accordo col commento:
"Se questo padre un giorno si suicida (come succede ogni anno per tanti papā separati dai figli, pochi giorni fa un giovane papā imprenditore a padova), bisogna che la madre e lo stato rispondano di omicidio colposo. E' l'unico modo per far cessare queste tragedie. "
-
impressione sbagliata, č risaputo che sono le donne a chiedere la separazione e chiedere l'affidamento esclusivo, mentre i papā tendono a chiedere il condiviso, ma non solo circa 1 caso su 4 di separazioni gifudiziali la moglie per essere "sicura" di ottenere il "figlio" (oggetto di valore perchč comporta vitalizio/assegno e casa) denuncia il marito per violenza o abusi addirittura sui minori
il mondo č cambiato, 8 denuncie su 10 di violenza/abusi in fase di separazione sono false, l'ha detto tempo fa lka pres. del trib.minori di roma ma se non ti basta
http://www.paternita.info/downloads/...nuncie-v02.pdf
ross
Citazione:
Originariamente Scritto da
korgul
Mia inpressione č che, anche se di certo non tutto, buona parte di questo movimento "pro-paternitā" sia solo un modo perchč siano poi i padri a poter usare i figli come elemento di ricatto. Si lamenta il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi i figli vengano dati in affidamento alla madre. Si dimentica che, seppur č vero che spesso nei casi contesi la madre abbia pių facilitā di ottenere il mantenimento, i casi "contesi" siano una minoranza, perchč quasi sempre č solo uno dei genitori (la madre) a chiedere di stare coi figli. Dal resoconto del video del padre in questione, soprattutto riguardo alle domande fatte dal giudice, č abbastanza evidente che lui non abbia mai fatto domanda di affidamento. Poichč la legge tutela il minore, casa e alimenti sono una conseguenza ineluttabile. Ascoltando una sola campana tra due divorziati poi č inevitabile che l'ex partner venga dipinto come un mostro crudele che ci ha rovinato la vita.
-
Citazione:
rossj
impressione sbagliata, č risaputo che sono le donne a chiedere la separazione e chiedere l'affidamento esclusivo, mentre i papā tendono a chiedere il condiviso, ma non solo circa 1 caso su 4 di separazioni gifudiziali la moglie per essere "sicura" di ottenere il "figlio" (oggetto di valore perchč comporta vitalizio/assegno e casa) denuncia il marito per violenza o abusi addirittura sui minori
il mondo č cambiato, 8 denuncie su 10 di violenza/abusi in fase di separazione sono false, l'ha detto tempo fa lka pres. del trib.minori di roma ma se non ti basta
http://www.paternita.info/downloads/...nuncie-v02.pdf
ross
Vedo citata ovunque questi estratti di questa intervista dell'eco di bergamo a carmen pugliese (che incidentalmente non mi risulta essere presidente del tribunale dei minori di Roma, ma una PM di Bergamo) come se si trattasse di basi accertati, e non una personalissima stima "a propria impressione personale" della PM stessa.
-
Tranquilli, son sicuro che fra pochi mesi i diritti dei padri aumenteranno esponenzialmente...certo, per essere certi di essere inclusi nell'imminente riforma, sarebbe meglio essere bassi, pelati ed avere un reddito considerevole. :D
-
Citazione:
korgul
Vedo citata ovunque questi estratti di questa intervista dell'eco di bergamo a carmen pugliese (che incidentalmente non mi risulta essere presidente del tribunale dei minori di Roma, ma una PM di Bergamo) come se si trattasse di basi accertati, e non una personalissima stima "a propria impressione personale" della PM stessa.
Il 33% dei padri che si sono rivolti all'associazione di categoria dei padri separati č stato accusato di molestie sui minori, nel 99,6% dei casi le accuse si sono rivelate infondate, solo lo 0,4% č finito a processo (nemmeno ancora in condanna)
Se vogliamo credere alle favole bene, ma la realtā č un'altra, a prescindere da qualsiasi mistificazione di parte
-
Citazione:
korgul
che la pres. del trib.minori si chiama Pugliese l'hai detto te e nessun'altro, nel pdf poi ci sono anche tante altre dichiarazioni e statistiche di professionisti, enti e pubblici ufficiali e tutte concordano sullo stesso dato, perciō: basta con l'acool, fa male.
:) r
-
Citazione:
Razionalista
Il 33% dei padri che si sono rivolti all'associazione di categoria dei padri separati č stato accusato di molestie sui minori, nel 99,6% dei casi le accuse si sono rivelate infondate, solo lo 0,4% č finito a processo (nemmeno ancora in condanna)
Se vogliamo credere alle favole bene, ma la realtā č un'altra, a prescindere da qualsiasi mistificazione di parte
oh, un razionalista.. col cuore! :)
rj
-
Citazione:
irlandese
Mi tocca quotarti ma devo dire che č colpa di noi donne (nn tutte) che pretendono e vogliono usare i figli come ricatto contro i padre, io nn le capisco quelle donne che vogliono il divorzio e vogliono lasciare il marito in mutande. Bisogna prima togliere l'arroganza di queste donne.
Nn si rendono conto che i figli nn sono un ricatto ma ogni padre ha il diritto di vedere i suoi figli, mantenire i suoi figli in quanto possono ma senza metterli in mezza la strada.
Sei una gran Donna, merce rara in questo paese di donnette sinistrate.
-
Citazione:
Operaio
Grazie carissimo. Ma dico solo quello che penso. Io sono una donna per la famiglia e solo perche io e il mio marito nn andiamo piu d'accordo i figli nn devono essere tirato in mezzo ad una guerra dove nn hanno colpa! Se nn andiamo piu d'accordo nn vuole dire che lo devo distruggere insieme alla vita dei figli.
-
Citazione:
Operaio
io penso invece che ce ne sono molte,
ma non le vedi in tv
o a dare il cu.. da qualche parte politica ecc
le donne migliori sono quelle che si vivono la loro vita tranquille, che all'apparenza non mostrano tutto subito (..che siccome č "poco" lo mostrano subito per farlo sembrare "molto")
ma che se sei sufficientemente sano ed intelligente per andare oltre la banalitā offerta dalla cultura attuale possono darti 1000 volte pių di quelle altre
questione di saper essere maschi, e saper distinguere
vedi qui:
Sei collegato alla forza Maschile?
rj