Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alitalia: Maroni, Sult Non Ribelle Ma Ragionevole E Serio

Mercoledì 24 Agosto 2005, 13:53

Alitalia: Maroni, Sult Non Ribelle Ma Ragionevole E Serio

(AGI) - Roma, 24 ago. - Dopo l'incontro avuto con il Sult, il ministro del Lavoro, Roberto Maroni, ha sottolineato di aver riscontrato nei sindacalisti "un atteggiamento serio e responsabile". "Tutto mi sono sembrati tranne che ribelli. Non riesco a comprendere come alcuni giornali li abbiano potuti definire in modo cosi' spregiativo" ha continuato il ministro, "sono persone ragionevoli che fanno sindacato in un modo legittimo". Maroni e' tornato a criticare la decisione di Alitalia di disconoscere il Sult come controparte negoziale. "Si tratta di una decisione - ha argomentato - che se anche fosse legalmente giustificabile, e ne dubito, e' certamente inopportuna". Il ministro ha quindi ricordato che il sindacato in questione "ha la grande maggioranza della rappresentanza degli assistenti di volo" e che quindi escluderlo dal tavolo negoziale rappresenta un atto "autolesionistico e masochistico". A chi gli ricordava che il numero uno di Alitalia ha ieri dichiarato allo stesso ministro di non ritenere che l'esclusione del Sult abbia conseguenze negative, Maroni ha risposto: "dopo aver incontrato il sindacato, io la penso diversamente". -

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mercoledì 24 Agosto 2005, 12:15

Alitalia: Uiltrasporti, Da Sult Atteggiamento Strano

(ANSA) - ROMA, 24 ago - La Uiltrasporti, intervenendo sulla vertenza sull'Alitalia e Sult, afferma di "non avere nulla contro l'organizzazione sindacale in contrasto con la compagnia aerea" ma trova "strano che il sindacato non firma accordi, fa scioperi illegali e poi pretenda di essere al tavolo delle trattative".
    Il segretario nazionale della Uiltrasporti, Marco Veneziani, ricorda l'importante accordo firmato a Palazzo Chigi per il salvataggio dell'Alitalia e osserva che "se nove sigle sindacali firmano gli accordi ed una no, non vuol dire che siano tutte irresponsabili". (ANSA).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alitalia: Maroni, Sult Non Ribelle Ma Ragionevole E Serio

In Origine postato da marcogiov
    Mercoledì 24 Agosto 2005, 133

Alitalia: Maroni, Sult Non Ribelle Ma Ragionevole E Serio

Cosa non si farebbe per una manciata di voti....

Quirino
    Ospite

Predefinito Re: Re: Alitalia: Maroni, Sult Non Ribelle Ma Ragionevole E Serio

In Origine postato da ringhio
    Cosa non si farebbe per una manciata di voti....
    ma se sono tutti di Roma!!!
    tra l'altro manca la parte iniziale dell'articolo che recita:"Lasciando l'osteria ebbro di ammazacaffè.... dopo l'incontro etc etc.. "

Gioca allo sfascio o è un folle...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' l'ennesima dimostrazione che la Lega punta alla chiusura di Alitalia sperando di poter poi influire sulla costituzione di una nuova compagnia aerea basata a Malpensa.

Quirino
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Clavit
    E' l'ennesima dimostrazione che la Lega punta alla chiusura di Alitalia sperando di poter poi influire sulla costituzione di una nuova compagnia aerea basata a Malpensa.
    Battute a parte .. non credo che esistano le condizioni per una cosa simile...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il guaio è che Maroni appunto si chiama Maroni e non Cervelli, quindi non lo capisce.

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io finora sono stato silente perchè non volevo entrare nel discorso...
    Tutte le Vs. ipotesi possono essere buone, nè voglio appoggiarle o confutarle.

Mi chiedo solo una cosa: se io fossi un dipendente di una società prossima al fallimento sarei più autolesionista nel non far valere dei miei diritti (ammettendo aprioristicamente che siano tali) quindi non scioperando, oppure facendo valere i miei diritti ma DI FATTO causando un danno economico che potrebbe essere letale?

Al di là della legittimità dello sciopero o meno, discorso su cui non intendo porre obiezioni visto che mi sembra più che evidente, io credo che uno sciopero faccia solo un danno a tutti, sia all'azienda sia al dipendente stesso: è poco utile avere le vittorie morali nella vita.
    Vuoi far valere i tuoi diritti? Benissimo, prendi, LAVORI, ti FAI IL TUO TURNO, così la tua società non perde più soldi di quanti ne sta già perdendo e poi TI METTI A FARE I SIT-IN e tutte le forme di protesta che vuoi...
    Tanto non è crocefiggendo i passeggeri che otterrai più di quello che un governo o un'azienda è disposta cmq a dare. Così acceleri solo l'agonia.
    Fare uno sciopero di queste dimensioni, IN UN MOMENTO DELL'ANNO come questo (dove ci sono tutti i rientri), quando la tua società HA CHIARI E CONSISTENTI PROBLEMI DI BILANCIO (amici, hanno ridotto le perdite MA DI PAREGGIO DI BILANCIO NON SE NE PARLA ANCORA QUEST'ANNO!) sicuramente ti porta sotto i riflettori della ribalta di tutta la stampa, ma dall'altro punto di vista si qualifica come un'azione di discutibile oculatezza!

Cheers Luke

P.s.
    ai tempi del famoso "sciopero selvaggio" ero a CTA con un biglietto deep-discounted AZ CTA-FCO-LIN da più o meno 140 euro A/R (quindi 70 EUR per questa porzione di viaggio): a CTA il volo per FCO era regolare ma non furono in grado di garantirmi una coincidenza per LIN.
    Risultato: escluso che volassi a FCO per vagabondare poi una notte in aeroporto, mi sono fatto apporre un timbro di endorsing da Alitalia (che non era chiaramente nella posizione di opporsi, nonostante le Fare Rules non lo permettessero con quella tariffa) e sono andato dalla concorrenza. Quel biglietto, foriero di ben 70 EUR per AZ, per la stessa AZ ne è costato qualcosa come 280 EUR, entrati sonanti sonanti nelle casse dell'altra compagnia.... a fare un paio di moltiplicazioni si capisce di che danni si parla, no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sottoscrivo.

Continuando con questi scioperi autolesionisti gli egregi iscritti al SULT si troveranno presto tutti a spasso (con buona pace di Maroni e della Lega).

Purtroppo, insieme a loro, si troveranno a spasso tanti altri onesti lavoratori che difficilmente potranno trovare un nuovo posto di lavoro (e non sto parlando di personale navigante).

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Maroni ci fa o ci e' ......... secondo me ci e' .
    Non era lui che ad inizio legislatura ha rotto i " Maroni " per far passare l'articolo 18 andando contro tutti i sindacati ?
    E adeso che fa ........ il sindacalista convinto .... ma per favore che siano piu' seri e facciano gli interessi della maggioranza dei cittadini e non di una esigua minoranza .

Si vergogni Maroni a difendere il SULT solo per motivi puramente elettorali e si vergognino quelli del SULT a proclamare di continuo scioperi illeggittimi indegni di un paese civile .

Italex

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima