Ah, allora va bene (anche se non sono proprio sicuro...)

Ah, allora va bene (anche se non sono proprio sicuro...)

stando per attraversando.In Origine Postato da Silvioleo
che terrone...ma stando per attraversare si dice?![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

[IMG] [/IMG]
zac!
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

allora, stiliamo un prontuario classista di attraversamento stradale:
se c'è un'utilitaria (Fiat, Peugeottina, Twingo eccetera) invitare a passare anche se si ha la precedenza. Sorridere.
Se c'è una berlina o una station Wagon (Wolks, Toyota, Volvo eccetera) passare per primi, con cortesia ma fermezza, guardando l'auto sorridendo. Sulla linea di mezzeria, rivolgere un "grazie" sempre sorridendo.
Se c'è una berlina di lusso (Bmw, Mercedes, Lancia, Alfa Romeo) fare un gesto imperioso e passare con aria decisa. Non salutare. Non ringraziare.
Auto di extralusso (Porsche, Mg, Maserati, Lamborghini, Ferrari, Rolls, Bentley) Attraversare e farlo inchiodare sempre, anche se il semaforo è rosso, anche se non ci sono strisce. Guardare il guidatore in cagnesco con lo stesso gesto imperioso. Attraversare la strada urlando frasi tipo "cocainomane" oppure "evasore fiscale" o "ti piace il macchinone, eh stronzo?"

questo si che è parlare. sei grandeIn Origine Postato da DrugoLebowsky
allora, stiliamo un prontuario classista di attraversamento stradale:
se c'è un'utilitaria (Fiat, Peugeottina, Twingo eccetera) invitare a passare anche se si ha la precedenza. Sorridere.
Se c'è una berlina o una station Wagon (Wolks, Toyota, Volvo eccetera) passare per primi, con cortesia ma fermezza, guardando l'auto sorridendo. Sulla linea di mezzeria, rivolgere un "grazie" sempre sorridendo.
Se c'è una berlina di lusso (Bmw, Mercedes, Lancia, Alfa Romeo) fare un gesto imperioso e passare con aria decisa. Non salutare. Non ringraziare.
Auto di extralusso (Porsche, Mg, Maserati, Lamborghini, Ferrari, Rolls, Bentley) Attraversare e farlo inchiodare sempre, anche se il semaforo è rosso, anche se non ci sono strisce. Guardare il guidatore in cagnesco con lo stesso gesto imperioso. Attraversare la strada urlando frasi tipo "cocainomane" oppure "evasore fiscale" o "ti piace il macchinone, eh stronzo?"

In Origine Postato da agaragar
[IMG] [/IMG]
zac!![]()
Zac!

cmq secondo me se ne è sbattuto altamente poichè dopo le strisce ha raggiunto l'ufficio in centro della società ereditata da suo padre dove lui non fa un cazzo e si è trombato una delle segretarie di qualche suo sottoposto.In Origine Postato da DrugoLebowsky
stamattina mi recavo in biblioteca e, stando per attraversare delle strisce pedonali, mi sono trovato alla mia sx due auto. La prima era una Fiat Seicento con dentro una signora di mezz'età: nonostante io a piedi avessi la precedenza, ho cortesemente declinato l'invito e le ho fatto cenno sorridendo, di passare.
Dietro la Seicento c'era però una mercedes SLK 330 (il modello più costoso) grigia metallizzata coi vetri fumè. Quella che ha lo stemmone Mercedes grosso stampato sul muso, che fa tanto arrogante.
Credendo che il mio invito valesse anche per lui, il guidatore della SLK è partito dietro la Seicento sgommando, a razzo.
Io gli ho fatto un "alt" perentorio con la mano (tipo vigile urbano). La SLK ha inchiodato ed io, m o l t o l e n t a m e n t e,ho attraversato le strisce avendo cura che il merdone nella SLK vedesse la mia espressione di riprovazione sul viso.
![]()

In Origine Postato da Nanths
cmq secondo me se ne è sbattuto altamente poichè dopo le strisce ha raggiunto l'ufficio in centro della società ereditata da suo padre dove lui non fa un cazzo e si è trombato una delle segretarie di qualche suo sottoposto.
![]()
![]()
![]()

Però magari se rimani fermo di arrestano per intralcio del traffico?In Origine Postato da marcejap
Secondo il codice della strada, si. Drugo doveva retrocede tipo gambero e tornare sul marciapiede. Se c'è una persona sulle strisce, ci si deve fermare, sempre.

In Origine Postato da ARI6
Drugo era sul marciapiede
non mi sono ancora ridotto a quel livello.![]()