Miss Sardegna
http://www.sardegnaoggi.it/viewimage...cartolina_blob

Miss Sardegna
http://www.sardegnaoggi.it/viewimage...cartolina_blob

Miss Sardinnya![]()

beh...naradda leja!![]()

bella meda

Bonaredda è !

Originally posted by Su Sestesu
bella meda
Modestamente è concittadina... e credo che visto il cognome non abbia origine sarde; come del resto gran parte dei cittadini di Carbonia!

...in Padania fachen miss padania..inoche 75 presenze pro custas cazzatas...complimenti...
gai depressione...povera terra MEA
..ma ya atta torrare sa diosa MAMA!![]()

si, bellina. molto molto bellina. e io che ho lavorato alla diretta di videolina e l'ho vista anche senza trucco posso dire che é comunque una bella fanciulla...
però é vero anche che questi concorsi non fanno molto bene alle donne: riducono la figura femminile a un puro oggetto mercificato...![]()
e dire che invece l'antica religione sarda aveva nella figura della Dea Madre, diretta espressione di quel "femminino sacro" comune a molte antiche religioni del passato, poi miseramente spazzato via da un cristianesimo maschilista che ha tramutato una figura divina (la donna) in una specie di figura demoniaca... questo non é stato propriamente dichiarato ma risulta evidente anche dalle Scritture (ma anche nel successivo Corano e in qualche passo della Torah), che come é noto sono frutto della elaborazione degli uomini (intesi sia come genere umano che, ultimo ma non ultimo, persone di sesso maschile).
che fine ha fatto il femminino sacro (al quale, pare, ma non ne ho conoscienza diretta, anche cristo facesse in qualche modo riferimento)? sparito! ci si deve accontentare della figura della Madonna, che peraltro, visto il dogma della verginità (soprattutto per quanto riguarda la chiesa cattolica, la più reazionaria), risulta l'esatta negazione di quella Dea Madre portatrice di vita, di ricchezza, rappresentante divina della fertilità della terra e dell'abbondanza...
vi ho annoiati? spero di no!é che queste cose mi interessano parecchio...
saludos a tottus!!
fabio

[inwin=600]www.sardegnaoggi.it/viewimage.php3?id=3562&campo=cartolina_blob[/inwin]
![]()
![]()
![]()
![]()
(sa scrita "Miss Italia" no da podiant bogai?)