Re: Re: Re: Nemmeno un 3d
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
te l'ho detto,non è che un 3d abbia chissà quale utilità...mi pare ci sia intorno all'accaduto un'atmosfera di merda,tutto qua.
Devo dire che in effetti stanotte ho fatto un sogno "in tema", Silvioleo...dato che non sono un ipocrita lo racconto...
La parte che mi è rimasta impressa è quando vengo chiamato in presenza di una figura di autorità...una figura di autorità la cui autorità sento di rispettare, anche se non so chi è...
Questa persona mi dice "Volevo discutere con te un problema..." poi tira fuori due foto...sono due foto dove in una so che ci sono degli iracheni e nell'altra ci sono persone che percepisco come "inglesi"...
Il misterioso tizio mi dà la seconda foto e indica una persona a caso...una ragazza...e mi dice "Guarda questa ragazza e chiediti di chi è figlia, cosa fa, chi sono i suoi figli..." poi aggiunge "...ricorda che non puoi rifiutare la pietà ad un intero popolo per il male che fanno alcuni..." (o qualcosa di simile)
Devo dire che in effetti questo mi ha fatto riflettere...in effetti le tue parole non sono andate molto lontano dal segno...
...se anche è vero che ultimamente sono troppo preso dalla mia quotidianità per seguire la politica come facevo qualche tempo fa...se anche è vero che non mi informo molto...
...è però basilarmente vero che probabilmente sul tema che citavi non mi sarei informato comunque, Silvio...
...in fondo non hai tutti i torti nella tua affermazione...almeno con me...in fondo
quello che suggerisce il sogno che ho fatto è che non riesco a nutrire la stessa pietà per quei morti e questo è basilarmente perchè a livello più o meno inconscio vorrei che Dio incenerisse gli Stati Uniti per la loro malvagità come si sostiene fece con Sodoma e Gomorra, quindi delle inondazioni, dei terremoti, ecc...in quella parte del Mondo mi importa poco...dato che io, potendo, li farei incenerire in una tempesta di fuoco, tramutando in sale chi osserva l'evento...come potrei essere colpito da un "normale" evento atmosferico?
E peraltro bisogna anche dire che dagli eventi catastrofici naturali sono colpito poco perchè trovo così ipocrita "smuoversi" per eventi naturali pressochè casuali, quando ci sono eventi causati scientemente dall'uomo che sterminano interi popoli e dei quali molti, anche di quelli smossi dagli eventi naturali, se ne fottono!
E ora, dopo averti confessato questa vergognosa verità, vorrei una tua piccola confessione...ti capita mai di pensare che tuttora ogni giorno in Iraq vengono macellati, torturati e tormentati in ogni modo uomini, donne e bambini iracheni? Che quelle cose che ti indignavano tanto quando fatte da un poliziotto a Londra accadono peggio, in maggiore quantità, ogni giorno in Iraq e vengono pressochè completamente taciute dai media? C'hai mai fatto mente locale? La cosa ti colpisce in qualche misura?
Skarm