Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nemmeno un 3d
Citazione:
In Origine Postato da Silvioleo
son molti i forum in cui non c'è nemmeno mezzo 3d su New Orleans...so veramente triste e incazzato,è da ore che ci penso,ci sono troppi subumani in giro...e non mi chiedete se manderei gli aiuti a cuba o stronzate simili perchè non rispondo di me...un serviranno a un cazzo i 3d e gli sms,per carità...ma st'indifferenza è agghiacciante.
Non se la prenda, Silvio. Il senso di impotenza di fronte a queste tragedie un pò ci prende tutti. Vorremmo fare qualcosa, ma non sappiamo cosa, non sappiamo come.
E poi ci sono le risposte preconfezionate, già pronte, che un pò ci assolvono e indirizzano altrove i nostri pensieri.
Questa volta la macchina mediatica si è mossa con estrema efficienza e velocità individuando cause e responsabili ancor prima di conoscere le reali entità del disastro. E con quale perversa attenzione ogni minimo particolare è stato analizzato, vagliato, criticato...! quasi che questo fosse il viatico più appropriato per le vittime sempre più numerose.
Solo perché, stavolta, l'orso è stato ferito profondamente, non mortalmente ma sanguina copiosamente... E nel mondo animale i predatori antagonisti trovano motivi di rinnovato coraggio.
Tutto questo, inevitabilmente, divide, Silvio... Crea barriere, pregiudizi, incertezze, contrapposizioni aprioristiche. Basta leggere gli interventi di questo 3D... Non sono così esasperati come quelli sul principale, sono più sottotono... ma si sente, si nota la differenza di impostazione (ideologica, se vogliamo) quando ci dovrebbe essere un'unica attenzione concentrata sul problema. E non sulle cause che l'hanno provocato.
Le quali non vanno dimenticate o rimosse ma vanno valutate più tardi, a sangue freddo, con calma e razionalità.
Saluti.
-
Capisco. Quello che vi rode sono solo le critiche verso il governo americano, non "l'indifferenza" verso le vittime.
Ribadisco il mio pensiero: piena solidarietà alle vittime, condanna assoluta verso l'operato del governo di quello che è da sempre definito lo stato più potente del mondo. Non ci si capacita, Free...
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Capisco. Quello che vi rode sono solo le critiche verso il governo americano, non "l'indifferenza" verso le vittime.
Ribadisco il mio pensiero: piena solidarietà alle vittime, condanna assoluta verso l'operato del governo di quello che è da sempre definito lo stato più potente del mondo. Non ci si capacita, Free...
Non merita nemmeno che Le risponda. Guardi questa riga:
---------------------------------------------------------
Io sto di qua. Lei sta di là.
Saluti.
-
Non mi aspettavo una risposta...
-
Citazione:
Non mi aspettavo una risposta...
http://www.quartavia.org/HTML_it_fil...G_silenzio.gif
:-0i09b
-
Il mattino ha l'oro in bocca....:D
-
Siamo al ridicolo. Centinaia di tragedie, piccole o grandi, vengono ignorate ogni giorno, eppure nessuno si scandalizza.
C'e' sempre chi vuol trovare un colpevole che sia causa di tutto, un motivo per dire "e' colpa sua" e cosi' scaricarsi del proprio...
-
Citazione:
In Origine Postato da yurj
Siamo al ridicolo. Centinaia di tragedie, piccole o grandi, vengono ignorate ogni giorno, eppure nessuno si scandalizza.
a me l'indifferenza nei confronti delle tragedie mette sempre una gran tristezza...quindi non è vero che nessuno si scandalizza.
-
Citazione:
No no, non ci hai capito una sega.
Dai un'occhiata al sito libertario per eccellenza, www.lewrockwell.com , tanto per mettere a tacere anche le cazzate del boja ignorante.
-
è davvero ganza sta cosa...ogni volta che lo stato dimostra la sua incapacità nel gestire una certa situazione (anche se ovviamente questo è un caso eccezionale) si finisce col dire che senza sarebbe peggio...mi viene in mente l'acqua nelle case nei periodi di grande consumo...io che ho un pozzo per i cavoli miei non ho problemi,chi ha l'acqua del comune è un giorno si e l'altro pure senz'acqua a intervalli sempre + frequenti...ma guai parlare di privatizzare l'acqua,sei matto???se nn funziona il tutto vuol dire che ci vuole piu'stato,mica meno...scusate il raffronto fra situazioni cosi'diverse,ma ste cose mi lasciano di stucco...