Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Figli Di Un Dio Minore

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Figli Di Un Dio Minore

FIGLI DI UN DIO MINORE

Il diavolo si nasconde nei dettagli, nelle piccole cose, nelle minuzie, in tutto ciò che ad un occhio distratto passa inosservato ma che può rivelarsi dirompente, come il virus della mucca pazza…
    Per esempio, com’e’ possibile che il terremoto di S.Francisco e L.A. si rimise in piedi la città in poche ore e oggi, ad una settimana dal disastro, non sanno ancora cosa fare a New Orleans?
    Com’e’ possibile che per una settimana ci furono inviti a lasciare la città, in auto, magari per andare nella seconda casa di residenza, o per il week end in una località turistica e non si fece nulla per spostare gente che viveva SOTTO il livello del mare?
    Com’e’ possibile che invece dei soccorsi, degli aiuti, dell’acqua da bere senza pericoli d’infezioni, venga schierata una brigata di cecchini pronti a far fuoco con l’ordine di uccidere i malcapitati?
    Com’e’ possibile che il mondo che si è lasciato mangiare miliardate di soldi per lo tsunami ora non organizzi uno straccio di catena di solidarietà per questi infelici?

Allora mi chiedo. Non sarà perché SONO NEGRI?

Sì, lo so, adesso mi direte che per lo tsunami erano giallognoli o giù di lì e non si fece caso. E invece io incalzo, non sarà che l’emozione fosse suscitata dal fatto che da quelle parti ci stavano nostri connazionali in vacanza, e ora che a New Orleans è fuori stagione, l’unico servizio di approfondimento è uscito su Panorama tutto tarallucci e vino, con un commento affidato nientemeno che a Renzo Arbore (che fa sempre colore, inzomma…)?

Certo, sono di parte.
    Ho sposato una Creola e ho un figlio nato ad Haiti. Forse non sono abbastanza distaccato per poter discettare con coerenza.
    Ma vedere questo popolo martoriato dalla Storia e da Dio, senza demeriti, senza colpe, mi suscita un atto di ribellione.

E leggere di questi creoli violenti che sparano ai soccorsi, assaltano gli inermi, vagano come sciacalli sulle rovine, non mi fa cambiare idea. Io li conosco profondamente e conosco la loro storia. Il Creolo è un popolo mite.
    Se sono cambiati in Louisiana e Missouri, dev’essere colpa anche dell’ambiente in cui sono vissuti e cresciuti.
    Nessuno me lo toglie di testa…

Aldo Vincent
    Il Gelataio del Perù
    www.arcoiris.tv

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucido, come sempre.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo in parte ma..non credo sia opportuno scomodare la natura e Dio..

http://spaces.msn.com/members/mifermichipuo

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

i misteri (o i clisteri?)della democrazia a stelle e strisce........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Divina Provvidenza

La Divina Provvidenza

Se esiste il Paradiso, state certi che là c’è mia nonna.
    Era una donnina così intrisa nella sua Fede da rasentare il misticismo.
    Tornavo dal cinema dove i cow boy erano stati salvati dal 7° Cavalleggeri
    arrivati proprio a sei minuti dalla fine: “E’ la Divina Provvidenza” mi diceva lei.
    “Ah sì? E se non arrivano i nostri?”
    “Non è possibile - diceva lei – se non arrivano i nostri, non finisce il film”
    Sarà, dicevo, ma crescendo mi accorgevo che qualcosa non andava e che la Divina Provvidenza dispensava ghiaccio per tutti, è vero. Però i ricchi lo mettevano nel whisky d’estate, e i poveri se lo trovavano sulle loro baracche d’inverno.
    Se il venditore d’acqua spera nella siccità e il commerciante d’ombrelli vuole un acquazzone. Come accontentarli tutti? E se per far tracimare il Nilo a valle coi suoi immensi benefici fosse stato necessario alluvionare i villaggi a monte con migliaia di morti innocenti?
    Certo, essere la Divina Provvidenza dà un gran daffare e ci sarà sempre qualcuno che ci rimetterà in qualche modo…

Come i poveracci di New Orleans, che la Divina Provvidenza ha condannato alla disperazione di sei metri d’acqua nelle loro case. Proprio l’altezza dell’unico piano che gli hanno concesso di costruire e che una Natura matrigna gli ha alluvionato…
    Ma gli esperti (americani, quindi al di sopra di ogni sospetto) dicono che l’accaduto non è solo dovuto al caso, ma al surriscaldamento della Terra che provoca Uragani in quella regione sempre più violenti e distruttivi.

E mi viene in mente che gli unici che si oppongono alla riduzione delle emissioni che scaldano la Terra, a Kyoto per intenderci, sono proprio gli Americani che adesso provano sulla loro pelle ( e ahimè su quella dei poveri) le conseguenze della loro dissennata politica ecologica.
    Mia nonna direbbe che per diminuire l’inquinamento atmosferico che ci sta soffocando tutti, se non ci pensano gli Uomini, ci pensa la Divina Provvidenza.

Santa donna!

Aldo Vincent
    www.arcoiris.tv
    la TV nel tuo PC