Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 302

Discussione: Prodi e i "negri"

  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Amici xenofobi, spero che a questo punto siano caduti i vostri veti su Prodi.
    Prodi: Attenti ai negri
    "Tutti i Paesi industrializzati arrivano presto o tardi all'immissione di "negri" nei ruoli più integrati della produzione. Per "negri" intendo i lavoratori che fanno parte di minoranze etniche o linguistiche: negli Stati Uniti negri, polacchi, italiani prima, ora soprattutto portoricani.
    I lavoratori immigrati stanno assumendo un ruolo significativo e inquietante in un settore primario ... è una soluzione che deve essere scoraggiata" perchè gli stranieri "comportano grossi problemi sociali"
    Quando non se ne può proprio fare a meno per "alcune mansioni manuali particolarmente pesanti che nessuno vuole fare" è "inevitabile un limitato aumento delle immigrazioni dal Terzo Mondo" che "va però regolato con un 'Immigration Act', una legge che stabilisca il numero degli ingressi"
    Romano Prodi - Panorama - Agosto 1977

    BRAVO E LUNGIMIRANTE VERO IL SUO PUPILLO?
    UN COMMENTINO?

  2. #132
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Quando inizierai a "discutere", fammi un fischio; ammazzerò il vitello grasso.
    (Ferrara)
    Ahem!!!


  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    Prodi: Attenti ai negri
    "Tutti i Paesi industrializzati arrivano presto o tardi all'immissione di "negri" nei ruoli più integrati della produzione. Per "negri" intendo i lavoratori che fanno parte di minoranze etniche o linguistiche: negli Stati Uniti negri, polacchi, italiani prima, ora soprattutto portoricani.
    I lavoratori immigrati stanno assumendo un ruolo significativo e inquietante in un settore primario ... è una soluzione che deve essere scoraggiata" perchè gli stranieri "comportano grossi problemi sociali"
    Quando non se ne può proprio fare a meno per "alcune mansioni manuali particolarmente pesanti che nessuno vuole fare" è "inevitabile un limitato aumento delle immigrazioni dal Terzo Mondo" che "va però regolato con un 'Immigration Act', una legge che stabilisca il numero degli ingressi"
    Romano Prodi - Panorama - Agosto 1977

    BRAVO E LUNGIMIRANTE VERO IL SUO PUPILLO?
    UN COMMENTINO?
    Lungimirante soprattutto, alla luce della situazione odierna.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #134
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    Ancora qui a fare cicaleccio i chiacchierini
    di POL 'nvidiosi del Professore?

    Ma se fosse una cosa seria
    (quella di cui voi chiacchierate come commarelle)
    vi sembra possiible che a parlare del RAZZISMO di Prodi
    ci sarebbe solo questa carta da culo qui?


  5. #135
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma infatti io sostengo che Prodi, anche quando ha fatto quelle esternazioni, non fosse affatto razzista, ma semplicemente obiettivo e lungimirante. Come lo è chi le fa al giorno d'oggi. E' chi le nega che è cieco come una talpa o in mala fede.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #136
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Ma infatti io sostengo che Prodi, anche quando ha fatto quelle esternazioni, non fosse affatto razzista, ma semplicemente obiettivo e lungimirante. Come lo è chi le fa al giorno d'oggi. E' chi le nega che è cieco come una talpa o in mala fede.
    Ancora, Fenris?

    Ma allora il tuo ruolo è quello di farti ridere dietro
    (come per gli aumenti uguali in tutta Europa a causa dell'euro)



    Te l'hanno detto in tutte le salse:

    1.
    Che "negro" non era una espressione razzista
    perché il political speaking correct
    non era stato ancora inventato...

    2.
    Che l'Italia del 1977 poteva benissimo fare a meno
    di immigrati esterni all'Italia perché c'erano
    i meridionali che avevano svolto quel ruolo.

    E quindi gli immigrati esterni avrebbero
    causato ancora più problemi di integrazione
    di quanti ce ne sono stati (e grandissimi)
    nell'immigrazione interna.

    3.
    Negli anni 2000 e ancor prima
    l'Italia è invecchiata demograficamente
    e molto MA MOLTO più ricca dell'Italia del 1977
    e quindi ricorre a manodopera extracomunitaria
    per molti lavori propri di un Paese vecchio e sazio
    (collaboratrici familiari, operai edili, badanti,
    puttane , lavavetri, netturbini, Free Flag, etc.)

    Fenris, lassa' perde'....

  7. #137
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da proteus
    Ancora, Fenris?

    Ma allora il tuo ruolo è quello di farti ridere dietro
    (come per gli aumenti uguali in tutta Europa a causa dell'euro)



    Te l'hanno detto in tutte le salse:

    1.
    Che "negro" non era una espressione razzista
    perché il political speaking correct
    non era stato ancora inventato...

    2.
    Che l'Italia del 1977 poteva benissimo fare a meno
    di immigrati esterni all'Italia perché c'erano
    i meridionali che avevano svolto quel ruolo.

    E quindi gli immigrati esterni avrebbero
    causato ancora più problemi di integrazione
    di quanti ce ne sono stati (e grandissimi)
    nell'immigrazione interna.

    3.
    Negli anni 2000 e ancor prima
    l'Italia è invecchiata demograficamente
    e molto MA MOLTO più ricca dell'Italia del 1977
    e quindi ricorre a manodopera extracomunitaria
    per molti lavori propri di un Paese vecchio e sazio
    (collaboratrici familiari, operai edili, badanti,
    puttane , lavavetri, netturbini, Free Flag, etc.)

    Fenris, lassa' perde'....
    Lascia perdere tu, proteus. Tutte queste cose me le hanno dette ed ho già risposto ad esse in modo esauriente, quindi non ricominciare col tuo giochetto della "discussione circolare", perchè non ho tempo da perdere.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #138
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Lascia perdere tu, proteus. Tutte queste cose me le hanno dette ed ho già risposto ad esse in modo esauriente, quindi non ricominciare col tuo giochetto della "discussione circolare", perchè non ho tempo da perdere.
    L'unica discussione CIRCOLARE la fai tu...
    che dopo averti spiegato come stanno le cose...
    ricominci sempre con la stesso jingle.

    Fenris...............

  9. #139
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi che questa discussione è terminata.

  10. #140
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da DiegoVerona
    Direi che questa discussione è terminata.
    Grazie.

    Non speravo di aver messo la parola fine
    alla discussione.
    -----------------------------------

    1.
    Che "negro" non era una espressione razzista
    perché il political speaking correct
    non era stato ancora inventato...

    2.
    Che l'Italia del 1977 poteva benissimo fare a meno
    di immigrati esterni all'Italia perché c'erano
    i meridionali che avevano svolto quel ruolo.

    E quindi gli immigrati esterni avrebbero
    causato ancora più problemi di integrazione
    di quanti ce ne sono stati (e grandissimi)
    nell'immigrazione interna.

    3.
    Negli anni 2000 e ancor prima
    l'Italia è invecchiata demograficamente
    e molto MA MOLTO più ricca dell'Italia del 1977
    e quindi ricorre a manodopera extracomunitaria
    per molti lavori propri di un Paese vecchio e sazio
    (collaboratrici familiari, operai edili, badanti,
    puttane , lavavetri, netturbini, Free Flag, etc.)

 

 
Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Anziché ai negri, sparate ai mafiosi". Feltri provoca i calabresi
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 15:51
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 21:53
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 19:32
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 21:04
  5. Prodi contro i "negri".....
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 15:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito