Martufello...In Origine Postato da Flora
[...]
Qualcuno che sia preparato a calarsi più profondamente nell'argomento?

Martufello...In Origine Postato da Flora
[...]
Qualcuno che sia preparato a calarsi più profondamente nell'argomento?

Veramente ne abbiamo gia parlato io e Proteus da Carrara, anche se in effetti senza fare analisi dettagliate dei due periodi storici. La mia opinione a riguardo la conosci: non ci sarebbe nessun bisogno di immigrazione dall'estero se si consentisse ai nostri disoccupati di lavorare in condizioni dignitose, anche se Proteus da Carrara sostiene che nessun italiano farebbe la colf a 1600 euro al mese preferendo fare l'impiegato per 600.In Origine Postato da Flora
No, per favore.
Sarebbe stato interessante leggere su questo 3d un'analisi approfondita e seria delle differenze fra i due periodi storici, secondo me l'argomento è stato trattato in modo un po' superficiale usando quella particolare affermazione come arma politica a distanza di anni.
Il disagio sociale di una forte immigrazione (come dicevo innegabile) è da incoraggiare se allo stesso tempo comporta dei vantaggi e probabilmente allora non era così. Qualcuno che sia preparato a calarsi più profondamente nell'argomento?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Era una richiesta seria, sai?In Origine Postato da MrBojangles
Martufello...![]()

Una richiesta seria a MrB?In Origine Postato da Flora
Era una richiesta seria, sai?![]()
![]()
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Nessuno non credo ... vorrei vedere un 45 enne che perde il lavoro ... con famiglia a carico rifiutarlo...In Origine Postato da Fenris
nessun italiano farebbe la colf a 1600 euro al mese preferendo fare l'impiegato per 600.
B.

E tu sai che io ho svolto per anni uno di quei lavori umili che nessuno si sogna di fare, e non parlo per faziosità, ma perchè ho potuto verificarlo di persona. Su tre persone che facevano richiesta d'impiego nell'ufficio sociale dove lavoravo, due erano straniere, non sto raccontando frottole.In Origine Postato da Fenris
Veramente ne abbiamo gia parlato io e Proteus da Carrara, anche se in effetti senza fare analisi dettagliate dei due periodi storici. La mia opinione a riguardo la conosci: non ci sarebbe nessun bisogno di immigrazione dall'estero se si consentisse ai nostri disoccupati di lavorare in condizioni dignitose, anche se Proteus da Carrara sostiene che nessun italiano farebbe la colf a 1600 euro al mese preferendo fare l'impiegato per 600.

Ma chi lo nega questo? Solo che qualcuno sostiene che NESSUN italiano vuole più fare quei lavori, e per questo c'è bisogno di immigrati, e questa è una falsità, perchè tu stessa testimoni che di italiani disposti a farli (1 su 3 in Lombardia dove abiti tu, figuriamoci al sud!) ce ne sono eccome.In Origine Postato da Flora
E tu sai che io ho svolto per anni uno di quei lavori umili che nessuno si sogna di fare, e non parlo per faziosità, ma perchè ho potuto verificarlo di persona. Su tre persone che facevano richiesta d'impiego nell'ufficio sociale dove lavoravo, due erano straniere, non sto raccontando frottole.