Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: domanda storica

  1. #11
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fenris
    No, ti prego, 'ste tiritere mi bastano una volta l'anno il giorno della memoria...
    hai ragione....

    si emiliano, hai ragione.
    I brutti Nazisti volevano sterminare tutti, tutto il pianeta e oltre.
    cercavano nuova vita oltre le stelle, infatti, proprio per questo.
    per costruire delle astronavi e andare a sterminarli....sai la richiesta di sapone all'epoca era alta.....
    cmq esiste anche un'astronave nazista; è quella caduta a roswell....

    contento ora?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Léon Degrelle
    di certo e concreto ci furono dei filmati di propaganda dell'epoca (che ho visto), in cui in modo anche piuttosto esplicito veniva dimostrato quanto la soppressione di quelle esistenze indegne di vivere, fosse salutare per la purità biologica della razza (mentre in una prima si limitò ad una cauta sterilizzazione).
    se poi questo fu messo in pratica, non mi è dato sapere, nè può cambiare di una virgola le mie idee e convinzioni.
    Li ho visti anch'io i filmati, ma non si trattava di persone zoppe, come Goebbels, ma nel pieno delle proprie capacità fisiche e mentali. Si parlava di persone con gravi menomazioni, soprattutto mentali.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Fenris
    Li ho visti anch'io i filmati, ma non si trattava di persone zoppe, come Goebbels, ma nel pieno delle proprie capacità fisiche e mentali. Si parlava di persone con gravi menomazioni, soprattutto mentali.
    infatti, ma pensavo fosse scontato sottolinearlo, hai fatto comunque bene a intervenire. sarebbe una follia sterminare tutti gli zoppi o i menomati di un paese come la germania, considerando anche che molti di essi lo sono diventati per causa bellica.

  4. #14
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Il problema è che se gli storici o chi scrive i libri di storia, puo' condizionare le cose e storcerle a loro piacimento, voi siete di quella parte politica, per cui le vostre parole sono solo la faccia della stessa medaglia, solo vista al contrario.

    Di certo le prove materiali non le puo' avere nessuno, pero' contano i FATTI e i PENSIERI. Mi pare ovvio che se il NS mirava alla costruzione di un uomo nuovo, di una razza perfetta, non cè bisogno di avere dei filmati a testimoniare eventuale sterminio.(o comunque la detenzione, che cmq è atto inumano)

    Il pensiero della destra radicale, che si vanta pure di una certa socialità, non è mai andato a braccetto con il concetto di minoranza etnica o sociale. Ma adesso che siete diventati un minestrone nazicomunista, vi viene comodo dire il contrario.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Emiliano
    Il problema è che se gli storici o chi scrive i libri di storia, puo' condizionare le cose e storcerle a loro piacimento, voi siete di quella parte politica, per cui le vostre parole sono solo la faccia della stessa medaglia, solo vista al contrario.

    Di certo le prove materiali non le puo' avere nessuno, pero' contano i FATTI e i PENSIERI. Mi pare ovvio che se il NS mirava alla costruzione di un uomo nuovo, di una razza perfetta, non cè bisogno di avere dei filmati a testimoniare eventuale sterminio.(o comunque la detenzione, che cmq è atto inumano)

    Il pensiero della destra radicale, che si vanta pure di una certa socialità, non è mai andato a braccetto con il concetto di minoranza etnica o sociale. Ma adesso che siete diventati un minestrone nazicomunista, vi viene comodo dire il contrario.
    Non scopri niente di nuovo, Emiliano. La nostra socialità è sempre stata nettamente delimitata alla nostra gente, non alle minoranze etniche.

    In quanto al NS, la sua volontà di eliminazione delle vite indegne di essere vissute faceva parte della visione sociale del non sprecare mezzi, utili alla società tedesca, per delle vite del tutto improduttive. Potrà sembrarti disumano, ma è "sociale" anche questo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #16
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Emiliano
    Il problema è che se gli storici o chi scrive i libri di storia, puo' condizionare le cose e storcerle a loro piacimento, voi siete di quella parte politica, per cui le vostre parole sono solo la faccia della stessa medaglia, solo vista al contrario.

    Di certo le prove materiali non le puo' avere nessuno, pero' contano i FATTI e i PENSIERI. Mi pare ovvio che se il NS mirava alla costruzione di un uomo nuovo, di una razza perfetta, non cè bisogno di avere dei filmati a testimoniare eventuale sterminio.(o comunque la detenzione, che cmq è atto inumano)

    Il pensiero della destra radicale, che si vanta pure di una certa socialità, non è mai andato a braccetto con il concetto di minoranza etnica o sociale. Ma adesso che siete diventati un minestrone nazicomunista, vi viene comodo dire il contrario.
    La storia la fanno i vincitori, si sa. Essi plasmano la storia a loro piacimento, mascherano le loro infamie per prodezze e demonizzando lo sconfitto inflazionandone le pecche e invendanto di sana pianta orrori maggiori dei propri per giustificare la propria brutalità.
    Di certo il Terzo Reich aveva a cuore la salute dell'uomo e della stirpe, ed è noto che alcune campagne educative si siano spinte in questa direzione, ma un programma di sterminio è a dir poco ridicolo. A sostenere il contrario sono gli stessi pseudostorici che travisando e rovesciando i verbali della conferenza di Wansee pretendono che la "soluzione finale" fosse il programma di sterminio degli ebrei e non il famoso progetto di loro estradizione in Madagascar.
    Sicuramente l'eugenetica era interesse del Reich, ma gettare gli infanti malfermi da una rupe alla maniera spartana è un pò azzardato, specie facendolo senza il supporto di alcuna prova.

  7. #17
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    x Fenris:

    Mi pare che Goebbels sia stato decisamente difettato e perchè la sua vita non la si è ritenuta 'indegna'?

    x Aureliano:

    Sicuramente la storia la fanno i vincitori. Sicuramente le plutocrazie democratiche (anche quelle moderne), non hanno un occhio di riguardo particolare verso queste categorie di persone, ma per lo meno gli garantiscono l'espressione di vita.Poi, che vivano ai margini della società, poichè il capitalismo (che non è altro che un nazismo al contrario) ha creato un sistema di principi antitetici alla morale umana e si rifa' al darwinismo sociale (quindi al nazismo). Il discorso minoranze etniche lo lascio da parte.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Emiliano, ti ho già risposto, perchè mi vuoi far ripetere?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #19
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    non mi pare che ti sia espresso sulla domanda specifica. Evidentemente per la germania nazista, un menomato qualunque non aveva lo stesso valore di un ministro del regime. Questa è la risposta.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Emiliano
    non mi pare che ti sia espresso sulla domanda specifica. Evidentemente per la germania nazista, un menomato qualunque non aveva lo stesso valore di un ministro del regime. Questa è la risposta.
    No, questa è la tua interpretazione della mia risposta. La mia risposta era ben differente: "Li ho visti anch'io i filmati, ma non si trattava di persone zoppe, come Goebbels, ma nel pieno delle proprie capacità fisiche e mentali. Si parlava di persone con gravi menomazioni, soprattutto mentali."
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda storica
    Di Cattivo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-13, 21:51
  2. Domanda storica
    Di Leone nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-12, 09:02
  3. Una domanda storica!
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 22:10
  4. Una domanda storica
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 16:34
  5. Domanda storica
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 21:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito