User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mastella ... chiede...

  1. #1
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mastella ... chiede...

    Clemente Mastella chiede a Romano Prodi di fare come Angela Merkel che in Germania ha indicato gia' la squadra di governo che intende formare in caso di vittoria elettorale. E critica il professore per non aver fatto chiarezza su alcuni punti programmatici essenziali come la politica estera e l'eutanasia. "La mia candidatura alle primarie non verte sui collegi, verte sul programma", spiega il segretario dei Popolari-Udeur in una intervista al "Giornale", "dicevano che non mi sarei candidato in cambio di seggi parlamentari, ora vedete tutti che non e' cosi'. Ma a Prodi dico che il programma non basta, deve rendere nota prima anche la squadra di governo".

    Poi ci sono argomenti su cui Prodi "non si pronuncia e non si schiera: accetta lo zapaterismo di Bertinotti e l'eutanasia di Pannella? Noi non possiamo starci, sia chiaro. E ancora, che ne faremo dell'Alleanza Atlantica e con gli Usa? Che ne sara' della parita' di trattamento tra la scuola pubblica e quella privata?". Insomma, "parli, Prodi. E si convinca che senza di noi, senza il centro, perde"

    Dai Presidente Prodi... butti la carte in tavola ... dica tutto ... soprattutto dica a Mastella quali e quante POLTRONE gli spettano...

    Al cantar l'uccello...

    B.

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Volete farmi fesso?

    B.

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altro che primarie con questo cavallo di troia... che già pensa alle poltrone da spartire...

    B.

  4. #4
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Altro che primarie con questo cavallo di troia... che già pensa alle poltrone da spartire...

    B.
    quanto vorrei che se ne andasse da solo, anche nella cdl se vuole, non se ne puo' piu' di questo soggetto

  5. #5
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    quanto vorrei che se ne andasse da solo, anche nella cdl se vuole, non se ne puo' piu' di questo soggetto
    non se ne va e rincara...

    ... si chiede Mastella, alle prossime elezioni, vista la mancanza di una lista dell'Ulivo, Prodi sarà capolista dei Ds o della Margherita? «Durante la festa del mio partito – dice Mastella – ho fatto una domanda a Prodi: nella lotta per l'egemonia nel centrosinistra alle prossime politiche tra Ds e Margherita, Prodi con chi sarà candidato? Alla testa della Margherita, agevolando così il partito di Rutelli e fregando i Ds oppure alla testa dei Democratici di sinistra?». Perché è inimmaginabile, spiega il leader centrista, che il Professore possa candidarsi da solo. Di qui l'invito a scegliere rivolto al leader “in pectore” della coalizione: ma senza rinviare a dopo il 16 ottobre, data delle primarie. «Chiarezza prima di tutto».

    Finchè la barca va...

    B.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    11,644
     Likes dati
    2,614
     Like avuti
    2,401
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    non se ne va e rincara...

    ... si chiede Mastella, alle prossime elezioni, vista la mancanza di una lista dell'Ulivo, Prodi sarà capolista dei Ds o della Margherita? «Durante la festa del mio partito – dice Mastella – ho fatto una domanda a Prodi: nella lotta per l'egemonia nel centrosinistra alle prossime politiche tra Ds e Margherita, Prodi con chi sarà candidato? Alla testa della Margherita, agevolando così il partito di Rutelli e fregando i Ds oppure alla testa dei Democratici di sinistra?». Perché è inimmaginabile, spiega il leader centrista, che il Professore possa candidarsi da solo. Di qui l'invito a scegliere rivolto al leader “in pectore” della coalizione: ma senza rinviare a dopo il 16 ottobre, data delle primarie. «Chiarezza prima di tutto».

    Finchè la barca va...

    B.
    mastella punta alle poltrone ma se non altro lo dice piu o meno apertamente e sputtana prodi che cerca di rimanere con il piede in 2 scarpe cercando di dire il meno possibile e non sbilanciarsi:credete che prodi risponderä a mastella che cmq é pur sempre un alleato?io no
    qlc nel csx non vuole il "moralizzatore"mastella ed i suoi amici?peccato che il csx se lo tenga stretto da anni

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da dragone
    mastella punta alle poltrone ma se non altro lo dice piu o meno apertamente e sputtana prodi che cerca di rimanere con il piede in 2 scarpe cercando di dire il meno possibile e non sbilanciarsiredete che prodi risponderä a mastella che cmq é pur sempre un alleato?io no
    qlc nel csx non vuole il "moralizzatore"mastella ed i suoi amici?peccato che il csx se lo tenga stretto da anni
    Mastella si agita tanto perchè il bipolarismo gli sta stretto, non gli offre sufficiente margine di manovra. Bisogna capirlo, è a capo di una formazione "di frontiera",sta di qua ma sempre con un occhio attento a quello che accade di là. Prevedo dovrà rassegnarsi, alla lunga.
    In più, ha bisogno di visibilità per prendere più voti alle primarie, gli servono per avere più potere contrattuale quando si parlerà di programmi e soprattutto di seggi.

    Mastella rimane nel Csx perchè finora non ha commesso peccati mortali (i programmi li ha sempre sottoscritti e rispettati, non ha fatto particolari gesti di rottura) e perchè ritiene non gli convenga andarsene, non proprio ora. Il resto sono manovre da teatrino della politica. Prodi se ne tiene prudentemente fuori, anche perchè non è stato ancora eletto formalmente candidato.

  8. #8
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il simbolo dell'Udeur dovrebbe essere una pagnotta adagiata su una poltrona, il campanile non c'entra una mazza con le idee di Mastella

  9. #9
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    quanto vorrei che se ne andasse da solo, anche nella cdl se vuole, non se ne puo' piu' di questo soggetto
    Come vedi non tutti la pensano come te...

    Telese – ''Il mio augurio e' che Clemente Mastella sciolga la riserva e si candidi''. Questo l'auspicio espresso dal governatore della Campania, Antonio Bassolino durante la tavola rotonda che ha concluso i lavori odierni della festa dell'Udeur. ''Penso che una sua candidatura alle primarie - ha sottolineato Bassolino - sarebbe utile e darebbe piu' credibilita' a questo strumento, rendendole piu' vere e dando ad esso una importante connotazione meridionale''.

    B.

  10. #10
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Come vedi non tutti la pensano come te...

    Telese – ''Il mio augurio e' che Clemente Mastella sciolga la riserva e si candidi''. Questo l'auspicio espresso dal governatore della Campania, Antonio Bassolino durante la tavola rotonda che ha concluso i lavori odierni della festa dell'Udeur. ''Penso che una sua candidatura alle primarie - ha sottolineato Bassolino - sarebbe utile e darebbe piu' credibilita' a questo strumento, rendendole piu' vere e dando ad esso una importante connotazione meridionale''.

    B.
    se Mastella partecipa alle primarie il salto della quaglia sarebbe piu' difficile a breve termine, avrebbe una credibilta' sotto i tacchi e non molti voltagabbana lo seguirebbero impauriti da questo avventurismo. Ma Mastella se fa le primarie se ne sta buono per 5 anni, per questo Bassolino (che non e' stupido) lo invita a partecipare.
    Le primarie per Mastella sono chiaramente una trappola, col cazzo che prende il 10% prende molto meno di Di Pietro, come potra' dopo chiedere piu' collegi di RC e dell'IDV messe insieme come vorrebbe fare?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mastella chiede i danni a Grillo
    Di il pescatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 18:13
  2. Mastella chiede la verifica di governo
    Di Abadir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 09:14
  3. Mastella: capisco chi chiede l'amnistia
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 11:10
  4. E' iniziato il pollomercato: il Polo chiede il prezzo di Mastella
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 21:02
  5. Mastella chiede i soldi e lascia la Margherita
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-02, 13:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito