eccolo Cristianu
![]()
![]()

eccolo Cristianu
![]()
![]()

che delusione, ed io che pensavo che lo allevavi nella tazza del bagno...![]()
![]()
dai comunque sembra bello, la livrea non è scolorita anche se di per sè non è molto sgargiante, mi sa che è una femmina...![]()

non lo so se è femmina.....il problema sta solo nell'alimentazione, non c'è verso che mangi il mangime che compero, neanche i gamberetti secchi.....solo quei vermetti di terra che il bambino dei vicini mi prende ogni giorno.....ho provato anche a dargli degli spaghetti...vedere come li prende, salta quasi fuori della vasca una roba incredibile...dici che la pasta possa fargli male?In Origine Postato da Cristianu
che delusione, ed io che pensavo che lo allevavi nella tazza del bagno...![]()
![]()
dai comunque sembra bello, la livrea non è scolorita anche se di per sè non è molto sgargiante, mi sa che è una femmina...![]()

non penso sia il massimo della vita la pasta, i pesci di carboidrati in natura ne vedono pochi, poi penso proprio che i persici siano soprattutto carnivori...In Origine Postato da pensiero
non lo so se è femmina.....il problema sta solo nell'alimentazione, non c'è verso che mangi il mangime che compero, neanche i gamberetti secchi.....solo quei vermetti di terra che il bambino dei vicini mi prende ogni giorno.....ho provato anche a dargli degli spaghetti...vedere come li prende, salta quasi fuori della vasca una roba incredibile...dici che la pasta possa fargli male?
comunque è normale che i pesci selvatici all'inizio non accettino cibo in scaglie e comunque secco, ma solo il vivo... molti hanno lo stesso problema anche con vari pesci tropicali esigenti, come alcuni tipi di discus...
puoi comprare del cibo congelato, anche perchè i lombrichi sono grassissimi, ed anche quelli non vanno abusati...
i cibi congelati li accetta di fisso, li trovi in tutti i negozi di acquariofilia, per esempio le larve di zanzara, i tubifex, le artemie, i chinoromus...
comunque l'ideale sarebbe farlo abituare anche al secco, ma non so come si possa fare...

In Origine Postato da Cristianu
non penso sia il massimo della vita la pasta, i pesci di carboidrati in natura ne vedono pochi, poi penso proprio che i persici siano soprattutto carnivori...
comunque è normale che i pesci selvatici all'inizio non accettino cibo in scaglie e comunque secco, ma solo il vivo... molti hanno lo stesso problema anche con vari pesci tropicali esigenti, come alcuni tipi di discus...
puoi comprare del cibo congelato, anche perchè i lombrichi sono grassissimi, ed anche quelli non vanno abusati...
i cibi congelati li accetta di fisso, li trovi in tutti i negozi di acquariofilia, per esempio le larve di zanzara, i tubifex, le artemie, i chinoromus...
comunque l'ideale sarebbe farlo abituare anche al secco, ma non so come si possa fare...
grazie...proverò anche con il cibo congelato che hai elencato, perchè domani l'altro inizia la scuola e quel ragazzino non me li trova più... e io a caccia di vermi proprio non ci vado![]()
![]()

In Origine Postato da pensiero
grazie...proverò anche con il cibo congelato che hai elencato, perchè domani l'altro inizia la scuola e quel ragazzino non me li trova più... e io a caccia di vermi proprio non ci vado![]()
![]()
ogni tanto passa in un negozio di pesca e prendi un po' di cagnotti, anche se pure quelli son un bel po' grassi...
il congelato che ti ho consigliato è già diviso in cubetti tipo quelli che fai per le bibite... ogni giorno scongeli un cubetto e glielo dai... o se magna tanto gliene dai 2 uno di mattina uno di sera... se compri un po' di congelato di tipo diverso e glielo alterni vedi che sarà il top dell'alimentazione e se non farai pasticci nella vasca, crescerà bello sano e colorato...![]()
al limite diglielo al negoziante che hai un gobbo, anche se poi non vorrei che quello inizia a consigliarti mari e monti per rifilarti qualche ciulata...![]()

aggiorniamo la situazione ecco il mio gobbo che si appresta a divorare un vermone![]()
![]()
![]()

![]()
Un animale (perdipiù "difficile") che ti sta crescendo in salute!!!
![]()
non esistono più le pensiere di una volta........![]()
![]()

P.S. oltre ai lombricazzi cosa gli stai dando da mangiare?![]()