Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    calabria
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La favola dei Paesi ricchi e poveri

    Si è soliti giustificare il terrorismo ed altri crimini, col fatto che nel mondo ci sono Paesi ricchi ed altri poveri; naturalmente i terroristi vengono associati ai Paesi poveri.
    In realtà questo modo di suddividere il mondo è molto superficiale e lontano dalla verità. Se studiamo scientificamente il fenomeno, cercando di analizzare quali siano i parametri che distinguono le nazioni ricche da quelle povere, si scopre che, i Paesi ricchi hanno un tipo di governo democratico, quelli poveri, invece, hanno un regime dittatoriale. Non a caso la nazione più ricca della Terra è anche quella più democratica ed a più antica tradizione democratica: mi riferisco agli Stati Uniti d'America. Quindi per combattere le ingiustizie del mondo, la lotta non è tra Paesi poveri e quelli ricchi, ma tra nazioni democratiche e quelle non democratiche. La diffusione della democrazia e la lotta alle dittature è la strada giusta per dare il benessere all'umanità e sconfiggere la miseria.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esemplare e’ l’esempio USA vs URSS.
    Due paesi paragonabili per dimensione, popolazione, forza militare e risorse naturali. Anzi, c’era un vantaggio dell’URSS in dimensioni e anche in risorse naturali.
    Un Paese era democratico, l’altro no. Sappiamo tutti come e’ andata a finire.

    Non vi chiedete mai per quale astruso motivo paesi ricchissimi di petrolio (la risorsa naturale a piu’ alta domanda globale in questo momento) hanno popolazioni ridotte alla fame?
    La risposta e’ semplice, ma invece molti sono pronti a difendere il Saddam di turno purche’ faccia cadere il diavolo americano....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il segreto dell'OCCIDENTE è in quello che il filosofo austriaco WEBER definisce : "etica anglo-protestante del lavoro "

    nel mondo protestante , 1 persona, x raggiungere il paradiso e sperare nella remissione dei peccati deve impegnarsi nella vita terrena lavorando e costruendo
    i denari così prodotti sono la prova che egli è + di tutti vicino a dio
    ma questi danari devono essere usati x costruire nuovo benessere e non sperperare nel lusso e nell'ozio

    gli USA sono il paese + potente del mondo xchè forgiato nei
    valori ANGLO-PROTESTANTI

    IL 3 MONDO è un immondizaio xchè non accetta questi valori

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ihihihihih...UAHAHAHAHHAHA......

    Mi fate morire dal ridere.....

    Dunque dunque, allora adesso che il paese forse piu' potente economicamente sta diventando la Cina, dobbiamo diventare tutti comunisti....
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fuori_schema
    Ihihihihih...UAHAHAHAHHAHA......

    Mi fate morire dal ridere.....

    Dunque dunque, allora adesso che il paese forse piu' potente economicamente sta diventando la Cina, dobbiamo diventare tutti comunisti....
    La Cina?
    Guarda che la Cina prima o poi crollera', proprio come l'URSS.
    Non puoi sfruttare popoliper millenni senza mettere in conto che prima o poi si ribellino.
    Ora in Cina alcuni stanno cominciando ad arricchirsi.
    Parecchi in numero assoluto, molto pochi in numeri relativi.
    E la classe media non esiste.
    La vedo male.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking speriamo faccia la fine dell'URSS

    Originally posted by sarrebal
    La Cina?
    Guarda che la Cina prima o poi crollera', proprio come l'URSS.
    Non puoi sfruttare popoliper millenni senza mettere in conto che prima o poi si ribellino.
    Ora in Cina alcuni stanno cominciando ad arricchirsi.
    Parecchi in numero assoluto, molto pochi in numeri relativi.
    E la classe media non esiste.
    La vedo male.

    speriamo faccia la fine dell'URSS

  7. #7
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    di solito i popoli si ribellano quando le cose vanno male e/o peggiorano, non quando migliorano
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  8. #8
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ivanhoe
    Non a caso la nazione più ricca della Terra è anche quella più democratica ed a più antica tradizione democratica: mi riferisco agli Stati Uniti d'America.
    Alè, un bel colpo secco all'Islanda (primo parlamento costituito nel 930) ed all'esperienza parlamentare inglese.

    Quindi per combattere le ingiustizie del mondo, la lotta non è tra Paesi poveri e quelli ricchi, ma tra nazioni democratiche e quelle non democratiche. La diffusione della democrazia e la lotta alle dittature è la strada giusta per dare il benessere all'umanità e sconfiggere la miseria.
    Non sarebbe meglio dargli un pò di ricchezza, che noi ne abbiamo tanta e neanche ben condivisa? (c'è gente con decine di ville ed io ho solo un appartamentino...).
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #9
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by HoChiMinh84
    di solito i popoli si ribellano quando le cose vanno male e/o peggiorano, non quando migliorano

    Sti comunisti sono pronti a difendere pure il capitalismo aborrito in occidente, se serve per potenziare una nazione "aliena"...

    Ecco dunque la prova provata, se ve ne fosse ulteriore bisogno, che i sinistrati, non sono contro un certo tipo di sistema economico o politico, sono nichilisti per natura, della propria nazione in particolare, e dell'occidente in generale.
    Sono contro il capitalismo, il nucleare, la corsa allo spazio, le armi, tutto ciò insomma, che rende una nazione, o un insieme di nazioni potenti. Ma si gloriano se tutto questo lo possiede una nazione del terzo mondo, o comunque completamente "aliena" rispetto a quella società che disprezzano, senza poi reali motivi personali che non siano il nichilismo ideologico per se stessi e la civiltà di cui fanno parte.
    Una specie di cancro insomma, che distrugge l'organismo di cui fa parte, senza rendersi conto che distrugge anche se stesso.

    Solo questo fa la differenza, il resto è fumo negli occhi.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Rick Hunter
    Sti comunisti sono pronti a difendere pure il capitalismo aborrito in occidente, se serve per potenziare una nazione "aliena"...

    [...]
    Richiamarsi oggi al pericolo comunista è, almeno a mio avviso, fuori dalla storia. Poichè nei tuoi post richiami molto spesso questo pericolo anche per il ns Paese, sarei curioso di sapere dove li vedi oggi i bolscevichi in Italia. Il pericolo per la ns democrazia è per te rappresentato dal quel 5% di rifondaroli o da quei quattro sfigati dei centri sociali, oppure paventi l'arrivo di quei leninisti di Prodi, Letta, Bersani o Fassino?

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-13, 23:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 12:11
  3. I Paesi ricchi opprimono quelli poveri, lo dice l'Onu
    Di Danny nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 14:55
  4. Ricchi e poveri
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 19:00
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 11:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito