dimmi Orazio, non c'è troppa filosofia ?
io non odio l'ìitaglia (pronunciata alla mussolini), solo non mi sento dei loro. se loro sono gli itagliani, io no.
secondo me l'etica del lavoro non è roba cattolica e non è neanche roba itagliana. al nord la riforma non è passata per un sacco di motivi, ma poteva passare, eccome : infatti l'etica del lavoro c'era e c'è.
capisco che difendere le tradizioni sia doveroso, ma senza esagerare. le condizioni di vita stanno mutando a velocità supersonica e la famiglia di quarant'anni fa non potrà più tornare. quindi difesa delle tradizioni sì, ma senza piombare a capofitto in
DIO PATRIA FAMIGLIA.
Re: dimmi Orazio, non c'è troppa filosofia ?
Citazione:
Originally posted by dime can
io non odio l'ìitaglia (pronunciata alla mussolini), solo non mi sento dei loro. se loro sono gli itagliani, io no.
secondo me l'etica del lavoro non è roba cattolica e non è neanche roba itagliana. al nord la riforma non è passata per un sacco di motivi, ma poteva passare, eccome : infatti l'etica del lavoro c'era e c'è.
capisco che difendere le tradizioni sia doveroso, ma senza esagerare. le condizioni di vita stanno mutando a velocità supersonica e la famiglia di quarant'anni fa non potrà più tornare. quindi difesa delle tradizioni sì, ma senza piombare a capofitto in
DIO PATRIA FAMIGLIA.
dime can, per l'etica del lavoro e per l'iper-attivismo imprenditoriale e per l'ottimismo brianzolo c'è Berlusconi...
Cmq ti posto queste quattro righe sul dibattito in corso sulla "decrescita sostenibile":D
"Tra i principali adepti e ammiratori della decrescita e, in particolare del suo nume tutelare Serge Latouche, troviamo in Francia la corrente della "nouvelle droite" di Alain de Benoist e in Italia il Movimento leghista dei Giovani Padani e il vasto arcipelago della "nuova destra", di matrice pagana e comunitaria, che si raccoglie intorno ad intellettuali come Marco Tarchi, Marcello Veneziani, Franco Cardini, Massimo Fini ed Eduardo Zarelli, ispiratori di numerose riviste e associazioni politico-culturali di chiaro orientamento neofascista. La fervente adesione di alcuni di questi personaggi alla decrescita talvolta raggiunge livelli davvero imbarazzanti."
Tratto da Liberazione.
Re: dimmi Orazio, non c'è troppa filosofia ?
Citazione:
Originally posted by dime can
io non odio l'ìitaglia (pronunciata alla mussolini), solo non mi sento dei loro. se loro sono gli itagliani, io no.
secondo me l'etica del lavoro non è roba cattolica e non è neanche roba itagliana. al nord la riforma non è passata per un sacco di motivi, ma poteva passare, eccome : infatti l'etica del lavoro c'era e c'è.
capisco che difendere le tradizioni sia doveroso, ma senza esagerare. le condizioni di vita stanno mutando a velocità supersonica e la famiglia di quarant'anni fa non potrà più tornare. quindi difesa delle tradizioni sì, ma senza piombare a capofitto in
DIO PATRIA FAMIGLIA.
La Riforma, da Noi, non è passata perchè, come diceva De Andrè, la Padania ha il cuore (geografico) troppo vicino al buco del c... (roma).
Le esalazioni velenose e mortifere hanno inquinato le menti di troppi dei nostri. Allora come oggi.
Re: dimmi Orazio, non c'è troppa filosofia ?
Citazione:
Originally posted by dime can
io non odio l'ìitaglia (pronunciata alla mussolini), solo non mi sento dei loro. se loro sono gli itagliani, io no.
secondo me l'etica del lavoro non è roba cattolica e non è neanche roba itagliana. al nord la riforma non è passata per un sacco di motivi, ma poteva passare, eccome : infatti l'etica del lavoro c'era e c'è.
capisco che difendere le tradizioni sia doveroso, ma senza esagerare. le condizioni di vita stanno mutando a velocità supersonica e la famiglia di quarant'anni fa non potrà più tornare. quindi difesa delle tradizioni sì, ma senza piombare a capofitto in
DIO PATRIA FAMIGLIA.
Arbeit macht frei....:D :D