Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Katrina, ora la gente muore di malattie!

    KATRINA/ SALGONO A CINQUE VITTIME BATTERI IN ACQUA NEW ORLEANS
    07/09/2005 - 20:44
    Il Vibrio vulnificus appartiene allo stesso ceppo del colera

    New York, 7 set. (Apcom) - Sale a cinque il numero delle persone uccise dall'infezione di batteri che hanno contaminato l'acqua alluvionale che copre quasi interamente la città di New Orleans. Lo hanno reso noto i vertici del Centro per il Controllo delle Malattie di Atlanta, l'osservatorio sanitario federale degli Stati Uniti.

    Le vittime non sono state uccise dal colera, ma dal Vibrio vulnificus, un batterio patogeno comune nelle acque calde del Golfo del Messico e che appartiene allo stesso ceppo del batterio che causa il colera.

    Una delle vittime è stata confermata in un centro di accoglienza in Texas e altre quattro dalle autorità sanitarie locali in Mississippi, ha reso noto il portavoce del Cdc. Ulteriori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa dell'agenzia.

    L'emergenza sanitaria nei centri di accoglienza per gli evacuati dalla città sommersa continua a preoccupare le autorità americane. Il Vibrio vulnificus era una delle minacce anticipate dagli addetti ai lavori, insieme alla possibilità che sostanze tossiche siano defluite nelle acque alluvionali da impianti chimici danneggiati dall'uragano.


    copyright @ 2005 APCOM

    http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11756302
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Katrina, ora la gente muore di malattie!

    Originally posted by thematrix
    KATRINA/ SALGONO A CINQUE VITTIME BATTERI IN ACQUA NEW ORLEANS
    07/09/2005 - 20:44
    Il Vibrio vulnificus appartiene allo stesso ceppo del colera

    New York, 7 set. (Apcom) - Sale a cinque il numero delle persone uccise dall'infezione di batteri che hanno contaminato l'acqua alluvionale che copre quasi interamente la città di New Orleans. Lo hanno reso noto i vertici del Centro per il Controllo delle Malattie di Atlanta, l'osservatorio sanitario federale degli Stati Uniti.

    Le vittime non sono state uccise dal colera, ma dal Vibrio vulnificus, un batterio patogeno comune nelle acque calde del Golfo del Messico e che appartiene allo stesso ceppo del batterio che causa il colera.

    Una delle vittime è stata confermata in un centro di accoglienza in Texas e altre quattro dalle autorità sanitarie locali in Mississippi, ha reso noto il portavoce del Cdc. Ulteriori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa dell'agenzia.

    L'emergenza sanitaria nei centri di accoglienza per gli evacuati dalla città sommersa continua a preoccupare le autorità americane. Il Vibrio vulnificus era una delle minacce anticipate dagli addetti ai lavori, insieme alla possibilità che sostanze tossiche siano defluite nelle acque alluvionali da impianti chimici danneggiati dall'uragano.


    copyright @ 2005 APCOM

    http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11756302
    Ci sono anche migliaia di persone che non avevano lasciato la città nonostante l'arrivo dell'uragano e che oggi nonostate gli appelli e gli inviti ad andarsene continua a rimanere a rischio della propia salute, sono problemi legati ai grandi numeri di una città densamente popolata dove una piccola percentuale di irriducibili rappresenta in realtà migliaia di persone.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'intero Giappone è stato investito dall'Uragano Nabi che - con venti di 215 Kmh., era poco più debole di Katrina.

    600.000 evacuati. Quattro morti (tutti ottuagenari).

    la Cina è stata investita da un tifone assai più debole (di Nabi e Katrina) . Un milione di sfollati. 65 morti.


    Certo, quando la furia della natura investe nazioni povere e poco organizzate, come gli U$A o il Bangla Desh, le perdite si contano purtroppo a decine di migliaia.

  4. #4
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito Re: Katrina, ora la gente muore di malattie!

    [size=0,7]
    Originally posted by thematrix
    KATRINA/ SALGONO A CINQUE VITTIME BATTERI IN ACQUA NEW ORLEANS
    07/09/2005 - 20:44
    Il Vibrio vulnificus appartiene allo stesso ceppo del colera
    [/size]
    Non sano più a che santo votarsi. Sempre a terrorizzare la gente, deficienti ed incapaci.
    Anche se hanno trovato il “virus” io ci crederò quando annunceranno il nome del primo poliziotto o soldato infettato (non dico: morto).

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Decima Regio
    L'intero Giappone è stato investito dall'Uragano Nabi che - con venti di 215 Kmh., era poco più debole di Katrina.

    600.000 evacuati. Quattro morti (tutti ottuagenari).

    la Cina è stata investita da un tifone assai più debole (di Nabi e Katrina) . Un milione di sfollati. 65 morti.


    Certo, quando la furia della natura investe nazioni povere e poco organizzate, come gli U$A o il Bangla Desh, le perdite si contano purtroppo a decine di migliaia.
    da uno che si proclama esperto di politica ed economia internazionale un commento cosi idiota poteva essere risparmiato, naturalmente non vale più neanche la pena rispondere a chi in perfetta malafede continua a mescolare violentissimi uragani con le inondazioni disastrose paragonabili a maremoti con la solito commento idiota , l'uragano di pari potenza nel posto tal dei tali ha fatto 10 vittime in america blalblablabla ...Comunque verrà il giorno che capiterà qualcosa in Italia o in in europa , giuro che da parte mia non ci sarà più alcuna solidarietà, alcun impegno per aiutare chi è rimasto vittima di disgrazie per colpa di terremoti o alluvioni, ricorderò per sempre e mi impegnerò per far ricordare l'odio e il diprezzo che è stato manifestato nei confronti degli americani di New Orleans e spero che passata la fase di autocritica gli americani valutino bene cosa è stato detto all'estero nei loro confronti e come sono stati trattati.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Samuel
    da uno che si proclama esperto di politica ed economia internazionale un commento cosi idiota poteva essere risparmiato, naturalmente non vale più neanche la pena rispondere a chi in perfetta malafede continua a mescolare violentissimi uragani con le inondazioni disastrose paragonabili a maremoti con la solito commento idiota , l'uragano di pari potenza nel posto tal dei tali ha fatto 10 vittime in america blalblablabla ...Comunque verrà il giorno che capiterà qualcosa in Italia o in in europa , giuro che da parte mia non ci sarà più alcuna solidarietà, alcun impegno per aiutare chi è rimasto vittima di disgrazie per colpa di terremoti o alluvioni, ricorderò per sempre e mi impegnerò per far ricordare l'odio e il diprezzo che è stato manifestato nei confronti degli americani di New Orleans e spero che passata la fase di autocritica gli americani valutino bene cosa è stato detto all'estero nei loro confronti e come sono stati trattati.
    Personalmente non mi considero esperto di nulla, semplicemente mi sforzo di capire qualcosa del mondo che mi circonda.

    Essendo un ingenuo ottimista , mi illudo poi di aiutare a capire anche qualcuno cui qualche dato può essere sfuggito. Ma la mia intenzione è vana, perchè evidentemente non riesco ad esprimermi in modo comprensibile.

    1) E' chiaro che una piena fluviale ed un uragano sono due cose diverse. Però è altrettanto chiaro che i sistemi di protezione civile della Germania del Giappone - e della Romania, e della Cina - riescono a sgomberare un milione di persone in poche ore senza problemi . Quello U$A no .

    2) In nessun alrtro paese al mondo, mi sembra, gli sfollandi rsistono sparando. Nei sistemi nazionali basati sulla solidarietà, chi deve lasciare la propia casa per un disastro naturalesa che una casa in qualche modo la riavrà. Chi spara sui soccorritori evidentemente teme che verrà gettato in una barracopoli e non avrà mai più alcuna casa (o, forse, spara per divertirsi).

    3) l'Associazione Ingegeneri Civili Americani (ASCE) da anni ulula che il sistema infrastrutturale del paese (rete elettrica, dighe, canali, ferrovie strade e porti) è obsoleto, per essere riportato ai livelli europei richiederebbe 2 trilioni di U$D, il cattivo stato delle strade causa migliaia di morti all'anno. I dati sono riportati dal bel libro di E. Todd Dopo l'Impero , edito nel 2003, in cui spiegava (partendo da questi dati, e su quelli demografici e sanitari) che gli U$A erano oramai un impero in sfacelo.
    Trattasi dello stesso Autore che, analizzando i dati della non compianta URSS, nel 1982 ne pronosticò la fine entro il decennio.
    Il repentino crollo delle dighe per piena (non dovrebbe capitare, come puoi ben capire) sembra dargli ragione.

    Visti i precedenti , e le molte conferme, non sarebbe il caso di ragionarci sopra senza preconcetti ?

    4) Ci dispiace leggere che Tu aspetti con impazienza " il giorno che capiterà qualcosa in Italia o in in europa , giuro che ... ". Evidentemente, non sei molto sereno.
    Ma cerca di star calmo .... Ti passerà ..... tutto passa ....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 09:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-13, 11:00
  3. Afghanistan: mentre la gente muore di fame.
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 19:09
  4. Malattie dei poveri,malattie rare, malattie dimenticate
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 15:14
  5. In Irak ora muore più gente di quando c'era saddam???
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 15:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito