Ho appena visto un film su Raiuno del quale non so il titolo perchè non l'ho visto dall' inizio. Parlava di un aereoplano della Air Jet Atlantic decollato da Londra con destinazione Boston (mi pare). Durante il volo, a un' ora e mezza dall' Islanda si è staccato un portellone cargo danneggiando la struttura dei piani di coda e facendo perdere pressione all' aereo. Il volo ha cambiato direzione facendo rotta sull' aeroporto più vicino, il quale non ricordo il nome, effettuando un atterraggio d' emergienza ben riuscito (un pò all' americana). Quello che mi fa arrabbiare è che quando c'è un film con una nave, una macchina o quant' altro, il mezzo di trasporto utilizzato è sempre lo stesso, ma con gli aerei NO! In questo film, ad esempio, l' Aereo all' inizio era un A300, durante il decollo si è trasformeto in un A320 o 321, neanche il tempo di cambiare per un secondo inquadratura ed è diventato un B737, poi è tornato un A300, dopo un B767 per poi ridiventare un A300. Per l' atterraggio uguale è diventato da un' A300 a un B767 a un B737 per finire ad essere ancora un' A 300. Ma non possono usare sempre lo stesso aereo?!?!?!?!
Infine vorrei fare una domanda: dopo tutti gli incidenti aerei che sono capitati in questo mese, le persone iniziano a pensare che gli aeroplani siano un mezzo non sicuro e quindi è meglio non prenderlo. Le televisioni mandando in onda dei film che rispecchiano gli aspetti negativi degli aeroplani ( proprio in questo periodo) non rischiano di peggiorare le cose incutendo più timore ai passeggeri???
Grazie ELY